sabato 21 novembre 2015

Review Le parole infinite di Nora Roberts

Buonasera, avid readers! Ecco una recensione di un libro uscito un po' di tempo fa, una storia che intreccia il romance con il suspense firmato da una delle migliori autrici americane, Nora Roberts. Le parole infinite è assolutamente da non perdere per coloro che amano casi da risolvere. 

Editore: Leggereditore
Genere: Romance, Suspense 

Rowan Tripp, membro dei vigili del fuoco da quando aveva diciotto anni, è orgogliosa di far parte di un team d’élite che opera in tutto l’Ovest degli Stati Uniti. È un mestiere che ha nel sangue, ereditato da suo padre, ma nell’ultimo periodo la sta mettendo a dura prova. Un anno prima infatti, un collega ha perso la vita durante un lancio in paracadute andato storto e per la sua fidanzata, Dolly, lei ne è l’unica responsabile. Come se non bastasse, a complicare le cose c’è il suo rapporto con Gulliver Curry, suo partner nella vita e nel lavoro, attraversato da mille contraddizioni. E inoltre il destino non smette mai di tessere la propria trama, e all’improvviso metterà alla prova la forza del loro sentimento. Quando un inaspettato pericolo minaccia la vita di Rowan, Gulliver dovrà rischiare la propria vita per salvare la donna che ama più di ogni cosa al mondo. 

Un'altra delle autrici che difficilmente deludono è Nora Roberts. Proprio come la Phillips è ancora una scrittrice di romance vecchio stile, infatti amo le sue storie perché sono sempre molto dettagliate, ben scritte e strutturate in modo da coinvolgere un pubblico ampio di lettori. Non ricordo dove lessi molto tempo fa una piccola intervista fatta a Nora Roberts, dove spiegava che le sue protagoniste femminili sono tutte molto forti e indipendenti, perché per lei l'amore è una cosa secondaria per le donne di cui scrive, dato che già così vuole che i lettori percepiscano la forza di questi personaggi; l'amore è la componente aggiuntiva, qualcosa che ti migliora ma non ti fa diventare dipendente da un'altra persona, questo è il messaggio che ho recepito e mi piace, mi piace che le protagoniste siano sempre con queste caratteristiche: forti, indipendenti, già con carriere avviate, poi subentra l'amore senza influenzare aspetti importanti dell'altro personaggio.
Chiusa questa piccola parentesi, passiamo al libro!
Rowan lavora con i pompieri d'assalto durante la stagione estiva, la sua passione è spegnere incendi calandosi dall'elicottero con un paracadute, entrando nel mezzo del fuoco e cercando con la sua squadra di agire in fretta svolgendo un lavoro estenuante affinché l'incendio si spenga. Durante la scorsa stagione è morto il suo compagno di squadra, proprio mentre erano in missione insieme, quindi la nuova stagione si presenta più dura del solito, ma c'è un nuovo pompiere in caserma, si chiama Gulliver e ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori.
Gull ha come un colpo di fulmine, per lui Rowan rappresenta tutto ciò che ammira in una donna e tutti i momenti sono buoni per conquistarla. Entrambi si rispettano e ammirano il lavoro reciproco, in più c'è una sorta di affinità tra loro. 
La storia non è incentrata solo sulla nascita e lo sviluppo del loro rapporto, anzi è perlopiù improntata sulla vita dei pompieri, sulle missioni della squadra e in modo particolare su degli eventi che si susseguono creando suspense e un caso da risolvere. Insomma, la Roberts come sempre non delude e crea un libro con molto più che una storia d'amore, crea qualcosa da scovare, risolvere, un caso che coinvolge tutti i personaggi e che fino alla fine non ti fa collegare tutti i pezzi del puzzle. Sono rimasta incollata alle pagine del libro, soprattutto per scoprire chi era il personaggio che per tutto il tempo aveva creato scompiglio e tragici eventi. Oltre alla scrittura sempre fluida dell'autrice, mi è piaciuta l'ambientazione e il tema lavorativo, ammiro molto il corpo dei pompieri e trovo sia uno dei lavori più rischiosi, quindi è stato bello trovare nel libro il giusto spazio al tema. Inoltre i personaggi principali li ho amati! Rowan è tipicamente il personaggio femminile che ammiro, forte e indipendente, dura e tosta, tutti pregi che rendono ancora migliore vedere come l'amore riesca a non cambiarla ma solo ad aprirla a nuove possibilità ed emozioni. Gull è un altro personaggio che ho adorato, il tipico ragazzo di cui innamorarsi, che non soffoca l'animo tosto di Rowan, ma si adegua a lei; è sicuramente un protagonista per cui perdere la testa, malizioso al punto giusto, solare e divertente. Altro personaggio di contorno è il padre di Rowan che qui ha una sua storia e anche ben caratterizzata.  
Non voglio svelarvi altro sugli intrighi che contornano la storia e sul caso da risolvere, qualsiasi parola da parte mia può essere uno spoiler, quindi non mi resta che consigliarlo a tutti gli amanti dei romance e suspense, e ovviamente ai fans dell'autrice e del vecchio romance come me! 
Fatemi sapere se lo avete letto e cosa ne pensate, se vi incuriosisce!
Nei prossimi giorni non sarò molto attiva, ma c'è qualche post programmato! Lunedì ho un concerto e sono già super emozionata! Da mercoledì tornerò più attiva, ho tanti libri di ci parlarvi!
A presto, readers! 

13 commenti:

  1. ho letto qualcosa di questa scrittrice, non amo particolarmente i gialli ma lei è brava e questo libro sembra bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio perché non è proprio un giallo, è più leggero se posso definirlo così, quindi potrebbe piacerti =)

      Elimina
  2. Aggiunto! :D
    Il concerto di chi? :D *me curiosa*

    RispondiElimina
  3. Potrebbe piacermi, il che è strano per certi generi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe sì, ci sono elementi che secondo me fanno al caso tuo =D

      Elimina
  4. Se non erro mamma ha qualcosa di questa autrice, ma non vorrei dire una scemata xD

    RispondiElimina
  5. Ciao Jè, ti ho nominata qui: http://lovingbooks89.blogspot.it/2015/11/book-tag-book-blogger-shoutouts.html

    RispondiElimina
  6. Ma sai che non ho mai letto niente di questa autrice? :( Magari sarà il caso di rimediare!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace il romance e la SEP sono certa ti piaceranno anche i suoi libro, quindi rimedia *-*

      Elimina