venerdì 24 aprile 2015

Review Se scelgo te. Un cuore non basta di Lexi Ryan

Buonasera, avid readers! Dopo Ricordi rubati e Verità scambiate con Se scelgo te si conclude la serie Here and Now. Pronti per scoprire chi sceglierà Hanna?






Serie: Here and Now
1. Ricordi rubati
2. Verità scambiate
3. Se scelgo te 
Editore: De Agostini

Qualcuno bussa alla porta e il mondo di Hanna implode di colpo. Proprio quando sembrava che il destino avesse deciso per lei, l'impensabile accade e si ritrova di nuovo divisa tra due uomini. Da un lato Max, colui che sta per sposare, dolce, perfetto, disposto a ogni sacrificio per dimostrarle il suo amore. Dall'altro Nate, il padre dei figli che porta in grembo, il rocker sexy e sfuggente a cui non sa resistere. E questa volta Nate è tornato per restare. Con due gemelli in arrivo, Hanna non può più permettersi di fare scelte avventate. Per lei è arrivato il tempo di guardarsi dentro, di mettere da parte incertezze e paure e capire che cosa vuole davvero. Ma prima dovrà scoprire che cosa è accaduto nei cinque giorni precedenti l'incidente che ha aperto una voragine nella sua memoria. Chi l'ha spinta giù dalle scale? Perché? E soprattutto: chi, tra Max e Nate, non sta raccontando tutta la verità?


Nel blog potete trovare le recensioni dei primi due libri della serie e se le avete lette sapete che il primo libro lo avevo trovato abbastanza interessante, mentre il secondo non mi era piaciuto per nulla. Ormai volevo concludere la serie, quindi mi sono buttata anche sul terzo libro e premetto che era esattamente come me lo aspettavo, senza nessun colpo di scena per quanto mi riguarda. 
Verità scambiate si è concluso con Nate che si presenta alla porta di Hanna, quindi sì, è vivo! Non è stato un colpo di scena, ammettiamolo! Comunque sconvolto di trovarla lì con Max fugge e Hanna lo insegue per chiarire la situazione, senza rivelargli che è incinta dei suoi figli. 
Hanna inizia a ricordare i giorni prima dell'incidente, fino ad arrivare al giorno prima, ma il momento stesso dell'incidente le è ancora oscuro. Ciò che la tormenta, oltre alla scelta tra Max e Nate, è ricordare perché prima di perdere la memoria aveva messo l'anello di Max. Solo così potrà decidere, in base alle motivazioni che già prima le avevano fatto fare una scelta, fino a capire che non si trattava di Max o Nate, ma di lei stessa e di accettare che anche da sola può farcela. 
Il triangolo non l'ho sopportato fin dall'inizio, ma se nel primo libro era più giustificabile visto la perdita di memoria di Hanna e il mistero di scoprire le storie dei due uomini, già dal secondo libro non mi piaceva per nulla la piega della storia. In questo terzo capitolo della serie non riuscivo veramente a comprendere il comportamento di Hanna, ma soprattutto Nate e Max che si sono fatti trattare come uomini interscambiabili pur di convincere Hanna a sceglierli. 
Hanna rivela a Nate della gravidanza in un momento in cui Max già si immaginava la loro famiglia allargata, mentre Nate cerca di far capire ad Hanna che è lui l'uomo che ha sempre voluto, visto che solo con lui prova certe emozioni. Ma Hanna persevera a dire di amarli entrambi, finché le è chiaro che si tratta di due amori opposti e prende una decisione. 
Sul finale si scopre finalmente cosa è successo nel momento dell'incidente e devo ammettere che fin dal primo capitolo del primo libro mi immaginavo già cosa poteva essere successo e in particolare con chi, anche se l'autrice ha cercato di indirizzare i sospetti su tre persone diverse. 
In conclusione posso dire che non è una serie che consiglio, l'idea del primo libro era anche buona, ma mal sviluppata e la continua indecisione di Hanna mi ha annoiata molto. Anche lo stile dell'autrice non è uno dei miei preferiti, benché sia molto semplice non lo trovo coinvolgente ed emozionante, non mi trasmette nulla. Purtroppo per me la serie è bocciata.
Voi che ne pensate? Avete concluso la serie?
Buona serata, readers!

Nessun commento:

Posta un commento