mercoledì 22 aprile 2015

Review inedito Up From the Grave di Jeaniene Frost

Buonasera, avid readers! Ecco a voi la recensione dell'ultimo libro della serie Night Huntress! Pronte per entrare di nuovo nel mondo di Cat e Bones?

Serie:
1. La cacciatrice della notte
2. La regina della notte
3. L'urlo della notte
4: L'odore della notte
5. I sussurri della notte
6. I fantasmi della notte
7. Up from the grave
Spin-off Night Huntress World
1. Crepuscolo cremisi
1.5. Eterna è la notte
2. Il bacio eterno dell'oscurità
Spin-off Night Prince (su Vlad)
1. La fiamma del desiderio
2. Vlad l'immortale
Genere: Urban Fantasy



La tomba termina qui.
Negli ultimi tempi, la vita è stata innaturalmente calma per i vampiri Cat Crawfield e suo marito Bones. Avrebbero dovuto capirlo invece di abbassare la guardia, perché una scioccante rivelazione li porta di nuovo all'azione per fermare una guerra a tutto campo…
Un disonesto agente della CIA è coinvolto in attività segrete terribili che minacciano di sollevare tensioni tra esseri umani e non-morti ad altezze pericolose. Ora Cat e Bones devono intraprendere una corsa contro il tempo per salvare i loro amici da un destino peggiore della morte… perché più segreti svelano, più micidiali saranno le conseguenze. E se falliranno, le loro vite – e quelle di tutti coloro a cui tengono – saranno in bilico sull'orlo della tomba.







Purtroppo la serie (a cui ho già dedicato un post e per altre informazioni vi invito a rivederlo) non ha visto la sua fine con Fannucci, infatti manca un solo libro a completare la serie anche qui da noi, ma grazie ad una ragazza che mi ha segnalato il suo blog di traduzioni, ho potuto leggere l'ultimo libro Up from the grave tradotto! Il blog  è stato aperto da poco tempo, ma vanta già la traduzione completa di questo libro, più altre traduzioni in corso, quindi vi invito a farci un salto! 
La ragazza a cui appartiene il blog, dopo il post dedicato a Night Huntress, mi aveva invogliato ancora di più a prendere il libro in inglese per concludere questa fantastica serie (visto che la speranza di vederlo approdare nelle nostre libreria era quasi nulla), quindi appena mi ha proposto di leggere la sua traduzione sono stata più che felice, grazie ancora! 
Il libro si apre dando una piccola visione della vita attuale di Cat e Bones, senza guerre in corso, nemici da cui guardarsi le spalle, ma subito il fantasma di Don compare per rivelare a Cat che è successo qualcosa a Tate, Juan, Dave e Cooper. Cat e Bones cercano di capire cosa può essere capitato ai loro amici, ma l'unico nome ovvio è Madigan, visto che i ragazzi sono ancora al suo servizio. Cat e Bones di certo non lasciano indietro chi fa parte della loro famiglia allargata, quindi inizia una corsa contro il tempo per capire dove sono e come salvarli. 
In aiuto arrivano tutti i personaggi che abbiamo conosciuto nel corso della saga, da Ian a Mencheres, fino a vedere per pochissime pagine anche Vlad. Insomma, se uno di loro è il vostro preferito tranquilli, ci saranno! 
Ovviamente anche in questo libro non manca il colpo di scena che lascia a bocca aperta, qualcosa che davvero credo nessuno si sarebbe mai aspettato, tanto meno noi lettori! La mente di Madigan ha partorito una cosa folle, i suoi esperimenti si sono spinti ben oltre ciò che Cat, Bones e gli altri sospettavano. Un'ultima grande battaglia per un finale pieno di sorprese.
Inutile ribadire quanto siano ben caratterizzati i personaggi della Frost, non si può non adorare qualcuno di loro (se non tutti), perché ognuno ha delle caratteristiche affascinanti e in linea con il loro percorso di immortali. 
Quest'ultimo capitolo ha un retrogusto amaro, non leggeremo di nuovo di Cat e Bones alle prese con qualche altra vicenza del mondo soprannaturale, o anche solo di loro due e degli altri personaggi che non hanno avuto una loro storia, ma Up from the grave conclude in modo eccellente una saga straordinaria. Non c'è nulla che cambierei di questo libro, se non un piccolo dettaglio che mi ha lasciata perplessa e infastidita (non vi svelo per non fare spoiler), nonostante ciò rimane la degna conclusione delle vicende di Cat e Bones! Il finale è stato emozionante, un saluto a tutti i personaggi fantastici di Night Huntress che chissà, magari qualcuno rivedremo ancora (incrocio le dita!).
La Frost ha nuovamente dato prova della sua bravura e spero di leggere molto altro ancora di suo!  La traduzione è stata fatta molto bene, quindi consiglio assolutamente ai fans di questa serie di andare sul blog e leggere il pdf messo a disposizione! 
A presto, readers!



Nessun commento:

Posta un commento