lunedì 6 aprile 2015

Review Maybe not di Colleen Hoover

Buonasera, avid readers! Stasera vi presento Maybe not, la novella tratta dalla serie Maybe di cui in Italia abbiamo già avuto il piacere di leggere il primo romanzo, Forse un giorno. Ecco a voi la recensione di questa breve storia, sperando venga tradotta anche da noi!


Serie: Maybe
1. Forse un giorno
1.5 Maybe not

Quando Warren ha l'opportunità di vivere con una compagna di stanza donna, subito acconsente. Potrebbe essere un cambiamento eccitante. 
O forse no.
Specialmente quando la compagna di stanza è la fredda e apparentemente calcolatrice Bridgette. 
Le tensioni sono molte e temperamenti fiammanti come i loro difficilmente possono stare nella stessa stanza insieme. Ma Warren ha una teoria su Bridgette: chiunque riesca a odiare con tanta passione dovrebbe avere anche la capacità di amare con altrettanta passione. E lui vuole essere quello che prova questa teoria. 
Bridgette riuscirà a scaldare il suo cuore per Warren e finalmente imparare ad amare?
Forse. O forse no.

In Forse un giorno abbiamo conosciuto Warren e Bridgette coinvolti in una relazione abbastanza tormentosa, più a causa del rifiuto di Bridgette di accettare i suoi sentimenti per Warren, fino alla loro dichiarazione grazie a Sidney. Questa breve (purtroppo) novella dal punto di vista di Warren, ci svela come è iniziata la loro relazione fino ad arrivare al punto in cui si rivelano i loro sentimenti.
Già l'inizio della loro conoscenza è burrascosa. Brennan, fratello di Ridge, porta Bridgette in casa come coinquilina, in particolare compagna di stanza di Warren, visto che divideranno il bagno. Warren rimane subito abbagliato da lei, dalla sua bellezza, ma anche dal suo atteggiamento così freddo che per lui nasconde una grande passione. Iniziano così degli scherzi, Warren la stuzzica e inizialmente crede che lei sia indifferente a tutto ciò, ma Bridgette risponde ai suoi attacchi. 
Il loro sembra un odio reciproco, compresi i nomignoli che si danno, però è palese la loro intesa. Warren vede oltre l'atteggiamento da dura di Bridgette e sa che in lei c'è molto di più di quel che mostra. Ogni pensiero di Warren è volto a venerarla, ama ogni cosa di lei e la vuole ad ogni costo.
Bridgette cerca di mantenere le distanze da Warren, lo respinge e cerca di ferirlo. Ho amato il suo personaggio perché già in Forse un giorno sapevo che aveva una storia di vita che l'aveva segnata; scopriamo molto di lei e non si può non apprezzare come affronta la vita contando solo sulle sue forze. Warren lo aveva già intuito prima di sentirlo da lei stessa ed è anche l'unico a sapere tutto di Bridgette. Già questo dice molto sul loro rapporto.
La loro storia inizia da un punto di vista fisico, almeno così crede di volere lei, ma ben presto è palese a tutti che loro hanno molto di più, i loro sentimenti crescono e le gelosie sono dietro l'angolo per entrambi. 
«Non permetti mai a nessun di starti abbastanza vicino perché la loro assenza potrebbe farti male. Ma farebbe male se ti lasciassi io, così volevi ferirmi prima tu.»
Ho amato la loro dichiarazione, il modo in cui Bridgette finalmente ha avuto il coraggio di aprirsi e come Warren ha saputo arrivare dritto al suo cuore. 
«E ho realizzato di non essere mai stata felice. Ero una bambina infelice e ora sono un'aldulta infelice e nulla nella mia vita mi fa sentire nel modo in cui tu mi fai sentire. Quindi ho solo... Penso che questo è quello che provo. Penso che mi sto innamorando di te.»
Dire che ho amato questa novella è poco. Adoro sia Warren che Bridgette, il loro rapporto, il modo in cui hanno deciso di fidarsi l'uno dell'altra e anche le risate che mi sono fatta leggendo dei loro scherzi e i pensieri di Warren. Probabilmente ho amato più Warren di Ridge, l'ho trovato più deciso e di certo non si è fermato davanti ai rifiuti di Bridgette, specialmente al trattamento che riceveva ogni volta. 
Davvero da leggere, soprattutto se avete amato Forse un giorno! Maybe not è meno travagliato, più semplice e diretto, eppure la Hoover ha colpito ancora! I suoi libri sono una dipendenza!
Speriamo arrivi presto anche da noi, ma se avete intenzione di leggerlo in inglese vi assicuro che è molto semplice.

Riguardo il libro precedente, Forse un giorno, potete trovare l'epiologo di Maggie in questo link, inserendo come password everything. Credo sia l'inizio di un nuovo libro più che un epilogo (lo spero!).
A presto, readers!

Nessun commento:

Posta un commento