giovedì 31 agosto 2017

Romance: Bossman, Bastardo fino in fondo e L'amore è un gioco pericoloso

Buongiorno, readers! Oggi voglio parlarvi di alcune delle ultime uscite del periodo che già dalla trama si prospettavano letture divertenti e leggere adatte all'estate, esattamente come si sono rivelata anche se hanno saputo anche riservare qualche sorpresa. Tutti e tre i libri sono stand alone delle autrici Vi Keeland e Penelope Ward, che hanno scritto insieme un libro.






Editore: Sperling&Kupfer
Genere: Contemporary romance

È durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra Chase Parker per caso: affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta. L'attrazione è immediata. E destinata a riaccendersi un mese più tardi, quando Reese, cambiato lavoro, ritrova Chase in veste di suo capo. l due finiscono per lavorare fianco a fianco, ogni giorno, e, nonostante le resistenze iniziali di Reese, cedono alla tentazione di una relazione segreta. Ben presto però si rendono conto che tra di loro non è solo una questione di chimica. C'è qualcosa di più. Ma il loro passato è lì, pronto a minacciare tutto prima ancora che cominci...

Bossman presenta il solito duo capo e dipendente che se trattato in modo divertente apprezzo sempre, infatti è una di quelle letture che si rivelano per quel che titolo e trama suggeriscono, ma che alla fin dei conti ha anche qualche risvolto più serio per movimentare la storia. 
Il primo incontro tra Reese e Chase è uno spasso, è impossibile non ritrovarsi a ridere per la sfacciataggine di Reese e la serata bizzarra che si ritrovano a manovrare abilmente. Un appuntamento fuori dagli schemi che sembra non avere nessun futuro, se non che Reese e Chase riescono a incontrarsi nuovamente e infine si ritrovano persino a lavorare insieme. Chase è un capo molto tenace e creativo, sa come stimolare il suo staff e per Reese rappresenta ciò che ha sempre sognato di fare, ma le relazioni capo/dipendente sono problematiche se di mezzo c'è chimica e un capo che non ne vuole sapere di accettare un no. Chase ha una grande determinazione che lo guida, corteggia Reese e non fa mistero del suo interesse, i modi in cui cerca di convincerla sono un'altra parte molto divertente. Lo sviluppo della loro relazione mi è piaciuta, molto appassionante, divertente e senza forzature. L'autrice ha manovrato bene i suoi personaggi e ha creato tante situazioni divertenti, ma ha saputo inserire qualche effetto sorpresa e Chase si rivela un personaggi con un rimorso e un dolore mai sconfitti. Anche Reese ha un passato da raccontare, è una protagonista forte e ferma nelle sue decisioni, quindi è ancora più spiritoso il suo rapporto con Chase, ma sa anche come preservare se stessa e non è di certo un personaggio dal perdono facile, Chase dovrà meritarsi di entrare nella vita di Reese.
Per concludere sì, readers, è stato uno dei libri più divertenti che mi sia capitato di leggere questa estate, spero vivamente di leggere altro di questa autrice sempre su questo filo ricco di humor, sono le storie perfette per quando si vuole staccare da altre più impegnative, o semplicemente per i momenti in cui si ha bisogno di una storia leggera e che sappia strappare qualche risata. 

Editore: tre60
Genere: New adult, Contemporary romance

Elec e Greta sono fratellastri, ma non si conoscono ancora. A portarli a vivere sotto lo stesso tetto è la malattia della madre di Elec, che costringe il ragazzo a trasferirsi da Los Angeles a Boston, dove il padre vive con la sua nuova famiglia. Greta è entusiasta all'idea di conoscere Elec; lui invece non lo è affatto e si comporta in modo scontroso e aggressivo con tutti, in particolare con lei. Ma cosa nasconde Elec dietro questo atteggiamento duro e ostile? E perché Greta, nonostante tutto, non smette di cercarlo e continua a trattarlo con gentilezza? Forse Elec non è forte come sembra, forse sotto quella corazza di tatuaggi nasconde un cuore tenero. Con dolcezza e con tenacia, Greta riuscirà a conquistare il suo cuore. Ma poi la vita li separa... Sette anni dopo, Elec e Greta si reincontrano. Lei ha cercato di dimenticarlo e si è convinta di esserci riuscita. Lui ha una fidanzata e sembra felice, innamoratissimo. Ma è davvero tutto cambiato? Greta ha un brutto presentimento: il suo cuore sta per spezzarsi ancora...

Avete mai letto un romance con un protagonista maschile scrittore? A me non era mai capitato fino a questo libro, ma finalmente abbiamo il nostro scrittore e si chiama Elec, nome particolare che ammetto di aver cercato sul web per conoscerne la pronuncia esatta (a voi capita mai di voler sapere esattamente la pronuncia di un nome?). Elec è il fratellastro di Greta e si conoscono per la prima volta quando Elec è costretto ad andare a stare con il padre per qualche mese, un padre con cui non va d'accordo e un legame che nasconde molto più dell'apparenza. Greta non aveva idea che la convivenza con Elec sarebbe stata così complicata, pensava di avere finalmente un alleato, una compagnia, un fratello, ma non è nulla di tutto ciò nell'attimo esatto in cui Elec varca la porta di quella casa. Dopo un inizio più che movimentato, trovano un modo per convivere, ma tutto quello che succede in quei pochi mesi viene spazzato via quando Elec deve tornare a casa. Il lasso temporale è molto ampio, la seconda parte della storia è ambientata sette anni dopo e per tutti questi anni Elec e Greta sono andati avanti con le loro vite, sono adulti ormai ma i ricordi di anni prima non sono mai stati sepolti e basta uno sguardo per far venire tutto a galla. 
Il loro rapporto è molto travagliato, sia da ragazzini che da adulti hanno tanti ostacoli tra loro, sembra una relazione così impossibile da non poter mai iniziare. Se anni prima i problemi erano tutti di Elec e della sua famiglia, ora nuovamente è Elec ad avere un freno e Greta è sempre lì pronta ad attendere qualcosa che non si avvera mai. Ma d'altro canto nessuno comprende meglio Elec e Greta che reciprocamente. 
Inizialmente avevo molti dubbi sul libro, Elec si è subito presentato in modo odioso e impersonava molto bene il bad boy di turno, però ha saputo riscattarsi, soprattutto verso la fine del libro quando mette in gioco tutto se stesso per amore. Greta è sempre dolce, disponibile e in attesa, la sua è l'aspettativa infinita di un desiderio che non vede mai avverarsi, però ho apprezzato il modo in cui ha saputo rapportarsi con Elec anni dopo e il freno che ha saputo mettere. 
Essendo uno stand alone tutto ha un inizio e una fine, non vi è nessun finale lasciato in sospeso e sappiamo cosa succede ai nostri protagonisti. Ho apprezzato la lettura anche se in alcuni momenti mi sembrava perdesse un po' di efficacia, mi è piaciuta tutta la storia che c'è dietro la famiglia di Elec perché è stato un mistero e originale, del tutto inaspettato. Vi consiglio questo romance se vi piacciono le storie tormentate e un personaggio maschile un po' fuori dai soliti schemi; è molto scorrevole e non facendo parte di nessuna serie è uno di quei libri da prendere in mano quando si ha voglia di una storia da leggere in qualche ora. 



Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance

Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D’altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia...

Questo libro lo attendevo da molto, spesso lo vedevo girare sui social e tutti ne parlavano bene, quindi appena uscito mi sono fiondata a leggerlo! Cercavo una storia divertente e dato che di queste due autrici avevo appena letto le due storie recensite qui sopra, ero sicura della mia lettura. Vi devo dire che tutto ciò che cercavo l'ho trovato, la storia è divertente, i personaggi sanno divertire il lettore con le loro schermaglie, ma trovo che non sia stato tradotto bene, alcuni termini trovo inverosimili siano così nella versione originale e la narrazione perde d'efficacia se le volgarità sono all'ordine di pagina (del giorno suonava male). Quindi andando oltre questo fatto che di certo non ha poca importanza, le traduzioni dei romance ormai lasciano sempre più a desiderare, ho apprezzato la storia in sé. Chance è un personaggi fantastico, riesce a far sciogliere Aubrey, creano un legame particolare attraverso il loro breve viaggio on the road e la parte più divertente arriva quando finiscono per avere una capretta come animale da compagnia e sì, avete letto bene, una piccola capretta con problemi di ansia è il terzo membro di questo duo in viaggio verso la California. 
Se questa prima parte del libro è dedicata al viaggio e alla loro conoscenza, nonché alla creazione di quel legame che in poco tempo riesce a diventare profondo, c'è una seconda parte con un salto temporale di ben due anni. Qui la voce narrante è Chance e scopriamo di più sulla sua vita e su cosa ha fatto negli ultimi mesi. La sua missione ora è la riconquista del suo posto al fianco di Aubrey ma di certo non sarà semplice come aveva pensato. 
Ammetto che la prima parte del libro l'ho apprezzata molto di più rispetto alla seconda, ciò che allontana Chance da Aubrey mi ricorda il primo libro della serie Saints of Denver di Jay Crownover, e trovo che dopo il salto temporale il ritmo perda quella leggerezza e humor che nei primi capitoli era la norma. Nonostante ciò è una lettura che ho divorato perché molto scorrevole, se si tolgono i problemi di traduzione, quindi vi consiglio anche questo libro per avere tra le mani una storia divertente, leggera al punto giusto, un po' fuori dagli schemi e con un animale da compagnia più che originale. Poi come si può dire di no ad un viaggio on the road e ad una capretta ansiosa?! 


Negli ultimi mesi molte lettrici si sono innamorate di queste autrici e hanno apprezzato i loro libri, voi siete tra queste? Cosa ne pensate?
Un abbraccio, readers! 

2 commenti:

  1. Adoro Penelope Ward, è una delle autrici rivelazione dell'anno per me!!! Ho fatto bene a leggermi Cocky Bastard in lingua, visto che sto leggendo molte lamentele per quanto riguarda la traduzione e i giochi di parole resi malamente; Bossman devo leggerlo (è in wish, ovviamente!) e Non avrai segreti è bellissimo, ho adorato Elec!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Rosa, hai fatto benissimo! Tornassi indietro lo farei anch'io >.< Vedrai che Bossman ti piacerà *-*

      Elimina