martedì 22 agosto 2017

Romance reviews: Ti sposo per caso, La mia sfida più grande & Amore senza respiro

Ciao, avid readers! Finalmente sono tornata! Non era prevista questa pausa ma il mio pc non era dello stesso parere, non voleva saperne di collegarsi alla fibra ottica così per più di due settimane ho appuntato ogni post e recensione a mano, così ora ho tanto materiale da riscrivere. Ho letto molto e ho in arretrato anche delle recensioni di luglio, quindi ho deciso per alcuni libri di abbreviare un po' le recensioni e pubblicarne di più in un solo post, magari sono anche più interessanti visto che sono tutti dello stesso genere. 

ti sposo per caso di [Grover Swank, Denise]
Serie: The wedding pact
1. Ti sposo per caso
2. The player
3. The gambler
4. The valentine (novella)
Editore: Piemme
Genere: Contemporary Romance

Megan Vandemeer aveva tutte le intenzioni di dire ai suoi genitori che la festa di matrimonio in programma di lì a poco sarebbe andata a monte per… mancanza del promesso sposo. Tanto più che non lo aveva ancora presentato in famiglia! E invece si ritrova, senza sapere come, a bordo dell'aereo per Kansas City che la porterà a casa dei suoi e… al suo matrimonio. Il fatto è che ha il cuore troppo spezzato per dire la verità. Salvo, dopo un paio di drink e due pastiglie, ritrovarsi a raccontare tutta la storia al giovane sconosciuto dai capelli scuri seduto accanto a lei… A Josh McMillan resta una sola settimana per salvare la sua azienda. Questo volo a Kansas City è l'ultimo tentativo. Ma il viaggio per il momento gli ha portato dell'altro: una ragazza molto carina, che sembra sull'orlo di una crisi di nervi, seduta accanto a lui e in vena di confidenze. Ai genitori di Megan, venuti a prenderla all'aeroporto, basterà vedere lei e Josh insieme per credere che sia lui il promesso sposo. E adesso… come deluderli? 
Josh si presta allo scherzo per un po', ma più tempo lui e Megan trascorrono insieme, più il destino e la sua magia sembrano volerci mettere lo zampino…
Da una delle autrici più romantiche e ironiche in circolazione, una commedia scoppiettante e irresistibile che ha scalato le classifiche americane.


Questo libro si apre con uno degli scenari, o forse sarebbe meglio dire incontri, che più mi piacciono per originalità e divertimento: l'aereo. Quando penso a questa tipologia di inizio per un libro mi torna subito in mente Sai tenere un segreto? di Sophie Kinsella, un chick lit divertente e uno dei libri che più mi sono piaciuti di questa autrice, anche se non so come mai mi torni sempre in mente questa lettura. Quindi sì, i protagonisti di Ti sposo per caso si incontrano su un aereo e il luogo di destinazioni simboleggia qualcosa di molto diverso per entrambi. Megan sta tornando a casa per annullare il suo imminente matrimonio organizzato dalla madre, mentre Josh vola a Kansas City per avere l'ultima possibilità di salvare la sua azienda. Il destino si intromette nella loro vita e per due ragioni opposte si ritrovano incastrati in un finto matrimonio. Megan ha sempre messo giocato a carte scoperte, ma non si può dire lo stesso di Josh che aiuta Megan per egoismo, anche se nonostante i suoi secondi fini è un personaggio perfetto, galantuomo sotto ogni aspetto e rispettoso nei confronti di Megan. Nonostante le premesse Megan e Josh riescono a instaurare un rapporto profondo e straordinario, eppure c'è un ma che non ho potuto fare a meno di pensare per tutto il libro: perché questo innamoramento lampo? Tutto si svolge nell'arco di tre giorni e sebbene sia questa la trama su cui si basa il libro, e sebbene da lettrice romantica probabilmente non avrei accettato un altro sviluppo, in contraddizione a tutto ciò questo amore nato nell'arco di 72 ore mi ha anche infastidita, e questa è l'unica nota negativa che ho da dire contro questo libro, perché per il resto è stata la lettura leggera e divertente che mi aspettavo a primo impatto, grazie anche ai personaggi secondari e alle scene a dir poco esilaranti che si creano grazie al matrimonio sempre più imminente. La nonna di Megan sarà uno di quei personaggi che ad ogni battuta vi strapperà una risata, e siete avvertiti: la nonna è in piena fase nudista! Le amiche di Megan e i rispettivi fratelli di quest'ultima e Josh saranno i prossimi protagonisti della serie, e le loro storie promettono già bene, questa volta senza nessun innamoramento lampo. 
In conclusione è stata una bella lettura, perfetta per l'estate, ma sebbene avessi già intuito dalla trama il colpo di fulmine, l'ho trovato comunque troppo veloce benché approfondito al punto giusto, come richiede un libro di questo genere. In ogni caso ancora una volta l'autrice mi ha conquistata con una delle sue serie (la prima che ho letto la trovate a questo link), anche se più per tutto il contesto e i personaggi secondari, quindi ve la consiglio se avete voglia di leggere una storia molto romantica contornata da del sano humor


Curiosità... La cover del libro è stata lasciata come nella versione originale.


La mia sfida più grande (Anchor Island Vol. 2) di [Osburn, Terri]
Serie: Anchor Islan
2. La mia sfida più grande
3. Home to stay
4. More to give
Editore: AmazonCrossing
Genere: Contemporary romance

L’amore ti attende dove meno te lo aspetti. 
Lucas Dempsey è fuggito da Anchor Island subito dopo il diploma per allontanarsi dall’isola in cui è cresciuto e dedicarsi alla carriera legale. Quando però il padre ha un attacco cardiaco, non può che offrirsi volontario per gestire il ristorante di famiglia, nonostante l’ego ancora a pezzi per colpa di Beth, la fidanzata che l’ha lasciato per il fratello maggiore. Sid Navarro, meccanico irriverente, è lieta di mettere da parte i suoi attrezzi per aiutare i Dempsey. Finché non si rende conto che lavorerà insieme a Lucas, il suo amore segreto fin da ragazzina. Sid sa che mostrare i suoi veri sentimenti significherebbe farsi spezzare il cuore, ma la tentazione di avere Lucas nel suo letto è troppo forte per resisterle. Dopo un inizio burrascoso, le cose tra Lucas e Sid si faranno bollenti. E a un tratto separarsi diventerà una sfida che forse nessuno dei due avrà più intenzione di vincere. La mia sfida più grande è una storia romantica, sensuale e spassosa, che fa tornare la speranza di trovare l’amore nei luoghi più inaspettati.


Mesi fa ho recensito il primo volume e aspettavo impaziente il seguito a causa dei protagonisti: Sid e Lucas, due persone opposte da risultare una coppia quasi impossibile. Sid è sempre stata un maschiaccio abituata a lavorare con i motori tutto il giorno, ha un atteggiamento da dura perché ha sempre dovuto tenere testa agli uomini per non essere sottovalutata. Da anni prova dei profondi sentimenti per Lucas, il ragazzo fuggito dall'isola per diventare avvocato. Ora Lucas è tornato a casa per aiutare i genitori nella gestione del ristorante di famiglia ed è la prima occasione di Sid per creare un rapporto con lui. Lucas si ritrova davanti una donna che sa tenergli testa e ciò lo attrae verso di lui più di quanto sia disposto ad ammettere, ma il tempo a disposizione ha una scadenza e non vuole rischiare di ferire una donna che ha imparato a stimare ed apprezzare. Solo  che i sentimenti non seguono mai la nostra mente e Lucas sarà messo alla prova, dovrà cercare dentro di sé le risposte e comprendere finalmente la causa che lo ha sempre allontanato da Anchor Island. In questo libro ritroviamo i protagonisti del precedente e altri personaggi secondari, tra cui i futuri protagonisti della serie che mi incuriosiscono ancora di più di questi primi due libri. Ma tornando ai nostri protagonisti attuali posso dirvi che Sid ha nuovamente mostrato la sua forza e indipendenza, ma allo stesso tempo si nota una fragilità riguardo i sentimenti, il suo lato femminile non fa fatica ad uscire quando nelle vicinanze c'è Lucas e i suoi sogni continuando ad essere una parte fondamentale di lei. Lucas è il personaggio che mi ero aspettata, sicuro di sé, ambizioso e sensibile, un uomo si mostra più rigido di quanto non sia realmente. 
Ho apprezzato di più questo secondo volume e l'unica nota dolente è stato il finale troppo veloce, nel giro di una pagina l'autrice ha concluso la storia di Lucas e Sid senza darci un minimo di spiraglio sul futuro. Comprendo che è una serie ma i finali sono importanti e i tagli netti rimangono sempre deludenti se si parla di una storia che non ha seguito con i medesimi protagonisti. In ogni caso anche questa rimane una lettura leggera che consiglio se apprezzate le serie ambientate in piccole comunità, un po' alla Puffin Island di Sarah Morgan per intenderci. La cura di Amazon nell'impaginazione ed editing rimane un punto a favore del libro, soprattutto in un mondo editoriale dove questi fattori non sono più così scontati, in particolare nel genere romance. 


Risultati immagini per anchor island fiordlandCuriosità... Anchor Island si trova in Nuova Zelanda, all'interno del parco nazionale Fiordland inserito nei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.     


Amore senza respiro (Saints of Denver Vol. 3) di [Crownover, Jay]Serie: Saints of Denver
3. Amore senza respiro
4. Salvaged
Editore: HarperCollins
Genere: Romance

Dixie Charmichael non è mai stata molto fortunata con le storie d'amore. Ed è frustrante, perché sembra che quasi tutti i suoi amici all'improvviso abbiano trovato l'anima gemella. Non che a lei manchino le occasioni di incontrare ragazzi interessanti, visto che, con i suoi occhi da cerbiatta, i riccioli sbarazzini e tutte le curve al posto giusto è decisamente sexy. Il più intrigante di tutti è senza dubbio Dash Churchill, un ex soldato ombroso e scostante che fa il buttafuori nello stesso locale in cui lavora lei. Si capisce al volo che è di passaggio e non intende mettere radici in città, e per questo Dixie farebbe bene ad andarci cauta con lui: l'attrazione va bene, un po' di divertimento e magari del buon sesso anche, ma deve stare attenta al proprio cuore. Perché anche se Church sembra catturato dal suo sorriso contagioso e dal suo ottimismo, Dixie sa comunque troppo poco di lui. L'unica certezza è che loro due sono diversi come il giorno e la notte, e iniziare una storia con un tipo così potrebbe distruggerla. Ma a volte, semplicemente, il cuore non lascia altra scelta.

Siamo arrivati al terzo e penultimo capitolo della serie Saints of Denver e finalmente abbiamo tra le mani la storia di Dixie e Church. Fin dalla fine di Marked Man avevamo notato un rapporto molto contrastato tra i due protagonisti ed eravamo tutti ansiosi di leggere la storia d'amore tra la barista e l'ex soldato misterioso. Church è sempre rimasto il personaggio più marginale, silenzioso e di cui si sapeva ben poco se non della sua precedente carriera militare, quindi la sua storia è stata davvero la scoperta di questo libro, sebbene anche il passato di Dixie non sia mai stato svelato finora, infatti grazie a ciò si nota subito il collegamento con il libro successivo e il prossimo protagonista è davvero una scoperta, un personaggio inedito. Ma torniamo a Church e Dixie e alla loro avventura descritta dalla Crownover in un periodo della sua vita molto particolare. 
Church non ha avuto una vita particolarmente facile, è stato molto amato ma troppe perdite hanno segnato la sua adolescenza e la difficoltà di essere un bambino di colore nel profondo sud ricco di pregiudizi e razzismo non lo ha aiutato a riprendersi. Ma questo è il suo passato e ha sempre cercato di restarne lontano, solo che quando le persone che ama hanno bisogno di aiuto non può più accampare altre scuse e in suo soccorso arriverà proprio Dixie, colei che non ha mai fatto mistero dei suoi sentimenti ed è pronta a sacrificare il suo cuore pur di aiutarlo. 
Questo libro ha una componente thriller che si sviluppa quasi interamente verso la fine; Dixie e Church sono protagonisti di un risvolto suspense di cui entrambi ignorano il pericolo finché non si palesa davanti ai loro occhi. La suspense nei romance riesce sempre a ravvivare le trame e l'autrice ha fatto centro con questo tocco dato al libro. Il ritmo si fa più serrato e benché sia una suspense abbastanza intuitiva è ciò che serviva per tenere il lettore incollato alle pagine. Quindi questo romance mischia più sottogeneri, ha una parte military romance che i fans del genere saranno felici di trovare, perciò è sicuramente uno di quei libri che riescono a catturare l'attenzione di più lettori romance e difficilmente resteranno delusi da Church e Dixie, due personaggi sempre in contrasto con ciò che desiderano che riescono a costruire una relazione subito totalizzante e profonda a cui di contorno si aggregano altri personaggi che sanno colpire, come il padre e il fratello di Church (e spero che il fratello avrà una sua storia!). Per la prima volta troviamo una storia di questa serie ambientata lontano da Denver, quindi distante anche dai nostri amati Marked Man, infatti riguardo queste serie trovo sia uno dei libri più diversi. Quindi posso non consigliarvi questi protagonisti esplosivi e alle prese con un mistero da risolvere?! La Crownover ancora una volta saprà sorprendervi. Poi come dico sempre è une di quelle autrici con un gran cuore e di cui amo le note e i ringraziamenti, lascia al lettore un pezzo di sé ogni volta e questo mi fa apprezzare sempre di più i suoi libri.


Risultati immagini per mississippi


Curiosità... Il Mississippi faceva parte di tutti quegli stati che ancora nella seconda metà del '900 non riconosceva i diritti dei neri, solo dal 1960 in poi vennero abolite le leggi sulla segregazione razziale e finalmente vennero annullate le legislazioni contro i matrimoni misti.

Cosa ne pensate di questa tipologia di recensioni? Pensate siano troppo caotiche o più interessanti? Fatemi sapere, sono molto curiosa e aspetto ogni vostro suggerimento! E ovviamente ditemi anche se avete letto questi libri o se vi incuriosiscono. 
Un bacio a tutti e spero che le vostre vacanze (per chi le ha già fatte) siano state meravigliose!
A presto, readers.  

Nessun commento:

Posta un commento