mercoledì 30 agosto 2017

Review La partita vincente di Kristen Callihan

Buongiorno, avid readers! Oggi torno a proporvi una recensione di una nuova serie sports romance arrivata nelle nostre librerie grazie ad Always Publishing, una nuova CE che ci ha già fatto un enorme regalo con una cover perfetta e ancora più bella dell'originale. 

La partita vincente: Game On 1 di [Callihan Kristen]Serie: Game on
1. La partita vincente
2. The friend zone
3. The game plan
4. The hot shot
5. Untitled 
Editore: Always Publishing
Genere: Sports romance

Unica regola, non innamorarsi... mai! 
Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell’adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente.
Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l’NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama.
Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?
Tutto è lecito in amore e nel football, inizia la partita!


La partita vincente è il primo libro di una nuova serie ambientata nel mondo del football e un'altra serie che si può prendere come riferimento è la Off-Campus di Elle Kennedy dato che rientrano nella stessa categoria, tuttavia presenta sostanziali differenze sia nei personaggi che nello sviluppo della storia. Mi viene spontaneo paragonarle non perché una sia la copia dell'altra, ma solo perché in Italia sono tra i pochi ad essere stati pubblicati che siano sia new adult che sports romance. Tutto questo per dire che se avete già apprezzato i libri di Elle Kennedy, o almeno Il contratto (primo libro della serie), La partita vincente non deve mancare nella vostra WL. E dopo questa premessa passo subito al libro in questione!
La storia ha come protagonisti due ragazzi molto diversi, ma con qualche sogno in comune. Anna ha visto il college come un nuovo inizio, un percorso da intraprendere con fiducia e voglia di cambiare, lasciandosi alle spalle anni di bullismo e solitudine. Forse sperava in qualcosa di troppo e anche se il college rappresenta davvero una nuova strada da percorrere, dentro si porta le medesime insicurezze del liceo. 
Drew è colui che fa un po' da sfogo a tutto ciò e subisce le conseguenze di ciò che Anna non ha mai superato. Ma anche Drew ha qualche demone da sconfiggere, involontariamente si è sempre più isolato, così stella della sua squadra e con un futuro promettente nel mondo dello sport, sempre sotto i riflettori e circondato da amici, si ritrova ad essere semplicemente solo a causa della sofferenza che pochi anni prima lo ha segnato. Tutto cambia grazie ad un corso ma per Drew non sarà semplice entrare nel cuore di Anna e dimostrarle di essere meritevole di fiducia. Il loro inizio è burrascoso, mal interpretato dalla nostra protagonista e lo sviluppo della loro relazione sembra così idilliaca quanto imperfetta, ricca di continui ostacoli posizionati da Anna. Per quanto Drew potrà reggere questo rapporto indefinito che la caparbia Anna ha creato? Nel momento in cui tutto cambia sarà proprio Drew ad aver bisogno di un pilastro nella sua vita.
Prima pensavo che se fossi riuscita a capire cosa volevo fare nella vita, tutto sarebbe andato al suo posto. Ora penso che la felicità non sarà mai avere un lavoro perfetto o una vita perfetta. Non è una destinazione, capite? La felicità è una serie di momenti. Insomma, non è questo che è la vita? Momenti? Il qui e ora?
Drew è totalmente diverso dallo stereotipo dell'atleta, un errore che ha frenato subito Anna, è un personaggio estremamente dolce, sicuro delle sue scelte, dei suoi sentimenti e del futuro che vuole con la donna che ama, tutto ciò che non mi sarei mai aspettata in uno sport romance; crede fortemente in quel sentimento unico e totalizzante che si prova solo una volta nella vita, e cosa c'è di meglio di un personaggio romantico, sensibile e giusto un po' tormentato? Serviva solo una protagonista forte, che sa quando fare un passo indietro e imparare dai propri errori. 
Un personaggio secondario che si fa notare è Gray, migliore amico di Drew e protagonista del prossimo libro, ha tanto da svelarci e già qui ci mostra una parte del suo carattere, quindi aspettiamoci tanto dalla prossima storia!     
L'autrice è stata in grado di dare il giusto colpo di scena per incalzare il ritmo e dare qualcosa ai nostri protagonisti su cui lavorare. Il suo stile è molto semplice e adatto al genere, richiama spesso termini sportivi del football e ha dato voce sia a Drew che ad Anna a pov alterni.
Per concludere è stata una lettura che ho divorato, appassionante e contornata da ottimi personaggi che tengono incollati alle pagine. L'unica cosa che mi è mancata è quella dose di ironia che ho riscontrato più a inizio libro e che poi si è un po' persa, ma resta una lettura che consiglio a tutte le lettrici romantiche in cerca di un bel sport romance in cui perdersi!
Voi cosa ne pensate, readers? Lo avete letto o è già nella vostra WL? Vi piacciono gli sports romance?
A presto!   


Curiosità... Always Publishing è una nuova CE che ha già dimostrato di poter pubblicare libri curati nei dettagli, sia per quanto riguarda la cover che l'editing e l'impaginazione, quindi seguitela nei vari social per tenervi aggiornati su tutte le novità dei prossimi mesi!

4 commenti:

  1. Ciao, nuova follower; complimenti per il blog e per i post! Se ti va ti aspetto come lettrice fissa da me; questo è il WWW che ho pubblicato stamattina

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/08/www-wednesday-3.html

    RispondiElimina
  2. L'ho letto, ma ammetto che mi aspettavo qualcosa di più nonostante mi sia piaciuto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì io sulla parte più umoristica speravo in qualcosa di più, ma penso che con il prossimo le nostre aspettative saranno soddisfatte =D

      Elimina