domenica 5 luglio 2015

Review Opposition di Jennifer L. Armentrout

Buonasera, avid readers! Finalmente è arrivato l'ultimo capitolo della serie Lux, anche se l'avventura con i Luxen non è ancora finita visto che presto avremo anche Oblivion, ovvero il punto di vista di Daemon della sua storia con Katy! Ma Opposition sarà stato all'altezza del grande finale che ci aspettavamo?


Serie: Lux
0.5. Shadows 
1. Obsidian
2. Onyx
3. Opal
4. Origin 
5. Opposition
6. Oblivion (Obsidian dal punto di vista di Daemon)
Editore: Giunti 
Genere: Paranormal romance 

Dopo la fuga rocambolesca dalla prigione di ''Dedalo'', Daemon e Katy sono convinti di essere in salvo una volta per tutte. Finché davanti ai loro occhi increduli si materializza il peggiore degli incubi: la notte all'improvviso è illuminata da migliaia e migliaia di Luxen che solcano il cielo come stelle cadenti. Di fronte a un'invasione di questa portata, nessuno sulla Terra potrà più considerarsi al sicuro, nemmeno la famiglia Black. Daemon non può certo sottrarsi alla sfida, e insieme al gemello Dawson e alla sorella Dee decide di andare incontro alle schiere di Luxen per capire le loro intenzioni. Intanto Katy è sempre più preoccupata: i giorni passano e la ragazza non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso... Quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, Katy stenterà a credere a quello che sta accadendo: il ragazzo che ama ha preso una terribile decisione. Ma come è possibile? Dopo tutto quello che hanno passato insieme, dopo tutto l'amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.

Jennifer L. Armentrout è riuscita a farmi amare anche gli alieni, che solitamente evitavo di leggere nel panorama fantasy. La serie mi è piaciuta fin da subito e dopo il finale di Origin non vedevo l'ora di mettere le mani su questo! Avevamo lasciato i personaggi con Daemon, Dee e Dawson che venivano richiamati dalle menti dei Luxen appena atterrati sulla terra, senza riuscite a resistere a quel comando. 
All'inizio di Opposition, Katy si ritrova ad attendere il ritorno di Daemon, visto che Luc e Hunter le impediscono di andare a cercarlo a causa della città invasa da luxen non molto amichevoli. Beth aspetta Dawson e viste le sue condizioni, Hunter e Katy sono costretti ad uscire per prenderle delle medicine ed ecco che altri luxen piovono dal cielo. Le circostanze la portano a trovare Daemon, ma tutto è cambiato e non lo trova come lo aveva lasciato. I fratelli Black sono cambiati, o meglio Dee sicuramente è cambiata, mentre Dawson e Daemon fanno buon viso cattivo gioco con i nuovi luxen, grazie soprattutto al fatto che entrambi hanno qualcuno che amano a cui aggrapparsi per non farsi sommergere dai comandi impartiti attraverso la telepatia. 
Da qui inizierà una corsa contro il tempo per impedire ai luxen di conquistare il mondo e uccidere gli umani assimilando il loro dna. Dovranno fare parecchie cose a cui mai avrebbero pensato, fidarsi del nemico e accettare molti eventi e persone per salvare gli esseri umani. 
Daemon e Katy saranno sempre insieme in questa battaglia, si supporteranno e si fideranno del giudizio reciproco. Katy scopre di essere molto più forte di quanto credeva, eppure anche lei verrà messa alla prova perché come tutti ha molto da perdere oltre ciò che ha già perso. 
Tutta la storia è un continuo susseguirsi di azione, piani e ci saranno nuovi personaggi molto particolari e diversi dai luxen a cui siamo abituati che devo dire mi sono piaciuti moltissimo! 
Come sempre Daemon ha un posto speciale nel mio cuore, non ho mai da dire una parola negativa su questo personaggio, a partire dal carattere sfrontato e dal suo lato ironico, fino ad arrivare al modo in cui ama Katy, colei che rimane forte in ogni situazione e non si lascia mai abbattere! Il suo carattere combattivo si sposa perfettamente con Daemon ed è la giusta protagonista di una serie come questa, dove il lato drammatico non viene risparmiato. 
Un altro personaggio che mi è piaciuto fin da subito è Hunter! Lo trovo speciale, un amico fidato per Katy in particolare, e ha un lato ironico molto sottile che trovo affascinante, in più è diretto e non si risparmia mai. Infine menzione speciale per Luc, l'Origin con più potere e agganci al mondo, fidato quanto basta e con un lato da vero cattivo, insomma tutto da scoprire e mi piacerebbe un libro o una novella su di lui!
Non voglio tirarla troppo per le lunghe, ogni cosa che posso raccontarvi è in pratica uno spoiler e l'ultimo libro va assaporato. Se amate il fantasy è una serie che vi consiglio, con dei personaggi carismatici e affascinanti, sicuramente l'unica saga sugli alieni che mi è piaciuta ad oggi! Ogni libro non mi ha mai delusa e quest'ultimo è stato degno di concludere una storia emozionante. E poi, come si può non amare Daemon? O Hunter? 
Voi cosa pensate di questa serie?
A presto, readers! 


4 commenti:

  1. Ho amato questa saga tantissimo!!! Sono davvero triste per il fatto che sia finita ç_ç mi mancherà moltissimo!!!
    Come si fa a non amare Daemon? Anche se a volte gli darei una sberla, affettuosa, ovvio. XD
    Lascia perdere che ci sono rimasta male per certe cose, che evito di dire per non fare spoiler, ma mamma mia!!!
    Anche Hunter mi piace molto :D
    Sinceramente mi incuriosiscono anche i due Arum bravi e Serena :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo a volte mi perdo dei commenti, scusami tanto, Ale ç.ç
      Daemon è uno dei personaggi fantasy migliori, lo adoro! Però era anche giusto leggere una fine, una serie infinita avrebbe stancato. L'ultimo libro è stata una bella sorpresa su più fronti!

      Elimina
    2. Tranquilla Jess, capita XD
      Si, infatti Jennifer è una delle poche che capisce quando una storia arriva alla fine. Mi è piaciuta anche a me com'è finita, anche se mi manca ç.ç

      Elimina
    3. Esatto, detesto quando la tirano per le lunghe rovinando tutto ç.ç

      Elimina