venerdì 24 luglio 2015

Review Sei tu il mio per sempre di Katy Evans

Avid, readers, eccomi tornata con una recensione sullo sport romance del momento, il libro che tutti aspettavano e dopo molti mesi di spostamenti è uscito, ma non è stato all'altezza delle mie aspettative... 




Serie: Real
1. Sei tu il mio per sempre
+ altri 4 a seguire 
Editore: Fabbri
Genere: Sport romance

“Una notte è bastata. È sufficiente un suo sguardo e dimentico persino il mio nome. Sono attratta da lui come mai prima in vita mia. Lo voglio. Lo voglio senza paura. Senza riserve. Se solo sapessi che cosa vuole lui da me…” Brooke ha reinventato se stessa dopo la tragedia che le ha cambiato la vita, e ora lavora come fisioterapista. Quando la sua migliore amica la trascina a un combattimento clandestino di pugilato, basta uno sguardo di Remington Tate – l’enigmatico vincitore dell’incontro – a sconvolgere ogni sua certezza. Data la sua fama, quando Remington la invita nello spogliatoio Brooke pensa che si tratti solo di una notte di sesso. Invece il dolce viso di Brooke l’ha colpito con la stessa forza di un gancio che ti coglie alla sprovvista. Remy la vuole a ogni costo e, pur di averla accanto, la assume come fisioterapista. Brooke accetta subito, anche se non ha la minima idea di che cosa l’aspetta. Resistere alla bellezza e alla perfezione di quel corpo è impossibile. Resistere alla sensualità di quelle labbra e di quel sorriso sfrontato è totalmente inutile. Brooke non ha altra scelta che abbandonarsi a Remington, a quel piacere devastante che soltanto lui è capace di farle provare e all’amore incondizionato che pretende. Ma cosa succederà quando il lato oscuro di Remy prenderà il sopravvento? 
Sei tu il mio per sempre è nato come fenomeno della rete: 150.000 copie in un mese, migliaia di recensioni a 5 stelle su Amazon, lettrici entusiaste che pregavano l’autrice di continuare la storia di Brooke e Remy. Finché non è stato notato dagli editori, ed è diventato un bestseller in corso di pubblicazione in 8 Paesi.

Sono molto combattuta su questo libro, lo stile dell'autrice non mi piace, l'ho trovato troppo semplice e poco approfondito, mentre l'idea della storia in sé mi è piaciuta molto, originale e con un personaggio maschile dal passato particolare e con un presente altrettanto difficile. 
Partiamo con la storia! Brooke è una ragazza che ha visto infranto il suo sogno da atleta, quindi decide di specializzarsi nella fisioterapia. Una sera la sua migliore amica la trascina ad un incontro di pugilato per vedere l'idolo del momento del mondo della boxe, il grande Remington, e subito è un colpo di fulmine per entrambi. 
Brooke non è appassionata di pugilato, vedere gente che si spezza le ossa non è il suo sport preferito, ma rimane affascinata da Rem, dalle sue mosse e da come si muove sul ring. 
Attraverso alcune ricerche, Rem riesce a scoprire molto su Brooke e le propone il lavoro dei suoi sogni: fare la fisioterapista per gli atleti, ovvero per Rem. 
Il lavoro di Brooke diventa seguire Rem durante gli spostamenti dei vari tornei e consiste nel massaggiare il suo fisico dopo allenamenti estenuanti. A tutto il team di Rem è chiaro che Brooke rappresenta da subito molto altro per Rem; solo con lei Rem riesce a calmarsi, a comunicare senza bisogno di parole, solo attraverso la musica. 
L'ostacolo tra loro è il segreto che Rem custodisce gelosamente per paura di far fuggire Brooke da lei. Quello che lo sorprende è come lei accetta tutto di lui, anche ciò che lui ha cercato fin dall'inizio di nascondere. 
Ho tenuto alte le difese per tutta la vita e non ho mai lasciato entrare nessuno nel mio mondo, finché non ho realizzato all'improvviso che lui... era già dentro di me.
Rem è un personaggio complicato, difficile da gestire, ma allo stesso tempo lo trovo fragile, molto vulnerabile e in grado di amare Brooke a modo suo, attraverso piccoli gesti. Per comunicare con lei usa il solo modo che conosce, cioè farle ascoltare le canzoni con il messaggio che vuole trasmettere al momento. Non è un personaggio dai grandi monologhi, eppure l'ho trovato ancora più incisivo di altri. Non voglio farvi nessuno spoiler, quindi non vi dirò nulla di più su Rem, solo che l'autrice avrebbe potuto approfondire meglio alcune parti della sua storia. 
Mi hai scelto, ancora prima di sapere che avevo già scelto te. Sono tuo, adesso. Non puoi scaricarmi. Anche se sono un casinista, sarò sempre il tuo casinista.
Il finale è chiuso, quindi volendo ci si può fermare al primo libro, anche perché non capisco il motivo di un seguito dopo l'epilogo. 
Come ho accennato all'inizio trovo la storia bella, i personaggi mi sono piaciuti, ma il modo in cui è scritto ha fatto perdere moltissimi punti al libro. Vi assicuro che con una scrittura migliore poteva dare molto di più e si salva solo grazie al buon bilanciamento di romance, sport e la profondità del personaggio di Rem. 
Voi lo avete letto? Siete d'accordo con me o l'avete amato/odiato?
Buona giornata, readers!


2 commenti:

  1. Ciao c: !
    Sono quasi allibita dalla valutazione che hai assegnato a questo libro e mi convinco di essere pazza. Io non solo non l'ho trovato un bel libro, ma anzi: mi è sembrata la quintessenza del trash. Davvero.
    Sarò io, evidentemente, che ho gusti diversi dai tuoi, ma... No, l'ho trovato patetico con questa Brooke così incosistente e con un unico pensiero: fare sesso con Remington. Parliamo di lui? Mi è sembrato solo uno scimmione un po' stupido, primitivo, ninfomane e superficiale. Sono troppo dura? Non so, a me non è paciuto per niente, ma rispetto il tuo parere...
    Se ti va di leggere la mia recensione, anche solo per avere un parere diverso dal tuo ti lascio il link: Raggywords: Recensione di "Sei tu il mio per sempre".
    Scusa per l'eventuale spam indesiderato,
    Rainy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Probabilmente abbiamo gusti diversi, ma la mia recensione non è del tutto positiva. Sebbene la storia in sé mi sia piaciuta, soprattutto per il genere sport romance e il personaggio di Remy, non ho apprezzato per nulla la scrittura dell'autrice e in alcune parti l'ho trovata troppo superficiale.
      Remi l'ho trovato un personaggio complicato per il suo passato, bisognoso di avere qualcuno al suo fianco dopo che nessuno nella vita l'ha mai amato per come è realmente, problemi psicologici o meno. Non è un libro che metterei nella mia top ten o nei libri da rileggere, ma credo anche ci siano libri peggiori =) Spero di essermi spiegata meglio questa volta =)
      A presto

      Elimina