giovedì 5 marzo 2015

Review: Rimani con me di J. Lynn

Buonasera, avid readers! Eccomi con una nuova recensione di un libro che sicuramente quasi tutte conoscerete. Ormai questa serie non ha più bisogno di parole, già il nome della scrittrice commenta il libro. Trovo la Lynn una conferma, proprio come la Hoover: impossibile rimanere delusi! 

Serie Wait for you
1. Ti aspettavo
1.5. Ti fidi di me?
2. Stai qui con me
3. Rimani con me
Editore: Editrice Nord

Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all’università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, impedendole d'iscriversi all'ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni. Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando. Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei. Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la «debolezza» che la farà crollare?


In questo terzo romanzo della serie Wait for you, incontriamo Calla e Jax. Calla era già apparsa in Stai qui con me nei panni di una nuova amica di Teresa. Già nel precedente capitolo della serie, Teresa stessa ribadisce la bellezza di Calla, nonostante la cicatrice marcata sulla guancia sinistra, eppure è la stella Calla a sentirsi a disagio a causa di essa e pensa che automaticamente tutti coloro che la guardano vedono solo questo di lei: una cicatrice sul viso. Per questo tende a isolarsi da tutti, anche se grazie a Teresa e all'Esercito dei Ragazzi Fighi (come li chiama lei stessa), esce da quel bozzolo che si era creata. Chi sarà la persona che riuscirà a far capire a Calla quanto è speciale? Jax. Solo lui riesce finalmente a far sì che Calla si accetti per quello che è, cicatrici comprese.
Calla decide di andare nel bar della madre, il Mona's, dopo ben due anni in cui si era tenuta lontana. Purtroppo il suo ritorno è dovuto a problemi che Mona le ha causato: dilapidando il suo conto in banca, Calla non ha più fondi per proseguire l'università e mantenersi.
Entra nel bar e tutto ciò che vede è una sorpresa: il bar ha cambiato aspetto, è più pulito, ci sono meno bifolchi in giro, ma, sopratutto, il barista rientra decisamente nell'Esercito dei Ragazzi Fighi, anzi si aggiudica il primo posto disarcionando persino Jase in quanto bellezza. Jax inizia subito a flirtare con Calla, la tratta in modo dolce ma deciso, sa cosa vuole e sa anche chi è lei.
Calla non è preparata a Jax e ai problemi che scopre di sua madre, eppure sente un senso di appartenenza per quel luogo che conserva sia belli che brutti ricordi; è felice di rivedere Clyde, uno zio acquisito che si è sempre preso cura di lei da quando il padre è scomparso dalla sua vita.
Fin da subito è chiaro che Calla si trova in un guaio più grosso di quel che credeva prima di arrivare in città. Sarà Jax ad aiutarla, proteggerla e per questo non le farà passare nottate da sola dopo che un tizio drogato si presenta a casa sua per cercare della droga.
Da queste nottate inizierà il rapporto di Calla e Jax, il loro legame fin da subito è forte e hanno molto in comune. Jax desidera prendersi cura di Calla, proteggerla da tutti, ma non per questo rinuncia a flirtare con lei; la considera una ragazza forte e non cercherà di tagliarla fuori dalla realtà e dai problemi di Mona. Calla ha dei problemi a fidarsi, a pensare realmente di piacere a Jax, perché tra loro c'è sempre un muro rappresentato dalle sue cicatrici. Quello che non le è chiaro è che questo muro è solo suo, Jax non pensa neanche al suo volto sfigurato, la trova stupenda e ogni momento è buono per ribadirlo.
Con piccoli gesti Jax riesce ad insinuarsi nel cuore di Calla e a rappresentare una parte fondamentale della sua vita e dei suoi gesti quotidiani. Riesce a far capire a Calla che una cicatrice sul viso non spiega lei come persona, così Calla riesce a mettere da parte il Dermablend (fondotinta molto coprente usato per coprire cicatrici, segni di acne, tatuaggi, vigilite, ecc) e scoprire la sua vera pelle da quel paltone.
Jax in tutto questo non può fare a meno di ribadire il suo chiaro interesse per lei, oltre ad aiutarla a scrollarsi di dosso i problemi della madre, e Calla inizierà a sciogliersi nei suoi confronti.
Calla, come ogni ragazza, ha dei dubbi sul tipo di rapporto che ha con Jax, non capisce se stanno insieme, se il loro rapporto è esclusivo, ma non starà a rimuginare su questi piccoli dettagli quando può godersi Jax.
Altri personaggi degni di nota che circondano i due protagonisti sono Reece, amico di Jax e poliziotto, Roxy, collega e amica di Calla, e Katie, amica sia di Calla che di Roxy che si crede una veggente e, a suo modo, ci azzecca anche nelle previsioni amorose. Katie sarà la pazza che non avrà filtri tra cervello e bocca, e questo è ciò che me l'ha fatta subito piacere. Roxy è l'amica dolcissima che incoraggia Calla a non temere i sentimenti che prova per Jax e a mettere da parte ogni timore, un personaggio che ha da dire molto e per questo sarà la protagonista del prossimo libro. Reece invece appare un po' misterioso, non si inquadra bene, ma anche lui fa parte dell'Esercito dei Ragazzi Fighi e questo lo fa entrare automaticamente nei personaggi interessanti e da tenere d'occhio.
Infine il romanzo si avvia verso la sua conclusione, con un Jax sempre più innamorato e sexy, una Calla persa nll'amore e Mona che sbuca dal nulla per causare altri problemi. Mona non può di certo essere descritta come la miglior madre del mondo, a suo modo vuol bene a Calla, ma alcuni traumi sono troppo profondi e le sue capacità genitoriali non sono mai più state le stesse dopo l'incendio che ha sconvolto la sua famiglia.
Il punto fermo della vita di Calla diventerà Jax, solo lui saprà portare amore e felicità nella sua vita; le tre T (il suo progetto di vita) saranno spazzate vie per vivere finalmente la vita, quella vera. Jax le mostrerà cosa si è persa e l'aiuterà a spuntare alcune voci da una lista di cose che non ha mai fatto.
L'amore tra Jax e Calla è intenso, fiducia, prime volte... tutto ciò che dovrebbe essere un rapporto. Jax è il ragazzo che tutte vorremmo, ha il giusto mix dei pregi di Jase e Cam, e sì, ammettiamolo pure: superare Cam è praticamente impossibile, ma Jax si merita un posto in cima al podio al suo fianco.
Insomma, i problemi per Jax e Calla non mancheranno, i personaggi secondari sono davvero degni di nota (e presto due li rivedremo nel prossimo libro Torna con me). Il libro che non può non appassionare dalla prima all'ultima parola. Tutto è approfondito, non c'è nulla di superficiale e trovo la Lynn una scrittrice perfetta, è brava a lasciarti con il fiato sospeso, a farti innamorare di ogni personaggio e le scene rosse sono passionali, accese e perfette, descritte con grande sensibilità e maestria che solo una grande autrice riesce a rendere non volgari e travolgenti. Non manca di nessun ingrediente, come ogni altro libro della serie. Ormai so che ogni storia di quest'autrice non posso lasciarmela sfuggire, perché le percentuali di delusione sono davvero inesistenti. Potete farvi sfuggire un romance così? Se non lo avete ancora letto correte a comprarlo e se avete già avuto il piacere di innamorarvi di Jax fatemi sapere cosa ne pensate!
Buona serata, readers! 

2 commenti:

  1. Anche questo come i primi mi è piaciuto molto. Riesce sempre a trattare temi delicati nel modo giusto. Aspetto con ansia il prossimo. E spero che traducano anche le altre novelle :)

    RispondiElimina