lunedì 23 marzo 2015

Review: Tu mi cercherai di Emma Chase

Buonasera, avid readers! Vi avevo avvisato che sarei tornata con la recensione di Tu mi cercherai e infatti eccola! Mi sarà piaciuto quanto gli altri? 



Serie: Tangled
1. Non cercarmi mai più
1.1. Scena extra di Tangled
1.5. Dimmi di sì
2. Cercami ancora
3. Io ti cercherò
4. Tu mi cercherai
Editore: Newton Compton

Può un libro romantico e sexy far ridere in modo irrefrenabile?

Il giorno più atteso è alle porte: l’uomo che nessuno si aspettava si sarebbe mai legato per la vita, Drew Evans, miliardario scapolo impenitente, sta per sposare Kate. E, tenetevi forte, hanno deciso di celebrare i loro party di addio al celibato e al nubilato entrambi a Las Vegas. Perché quella faccia? Cosa dovrebbe succedere dopotutto che ancora non è accaduto? Che cosa potrebbe andare storto? Conoscendo i nostri due… quasi tutto! In vero stile Drew e Kate, i malintesi saranno gli ospiti d’onore ai loro festeggiamenti e ci sarà solo da vedere se riusciranno o meno ad arrivare tutti interi al giorno del fatidico sì… 

Raccontato dal punto di vista di Drew, come il capitolo iniziale della serie dal titolo Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po’ con me), un altro episodio esilarante e bollente della serie erotico-romantica che ha fatto il giro del mondo!

Sono tristissima di dover abbandonare questa serie! Questi personaggi mi hanno fatto talmente divertire che ogni volta aspettavo con impazienza il libro successivo! Emma Chase è in grado di descrivere la mente degli uomini in maniera molto veritiera ed è questo che mi è piaciuto più di tutto il resto e che fin dall'inizio mi ha colpita! Non sono personaggi perfetti, hanno difetti e fanno errori a volte molto sciocchi, eppure sono le cose che più ti fanno apprezzare i personaggi perché riesci a vedere in loro qualcuno di reale.
Ho preso Tu mi cercherai in mano convinta che mi sarei divertita ed è ciò che è accaduto. Drew non si smentisce e rientrare nella sua mente è stato come tornare al primo libro, ma con un Drew più maturo e consapevole dell'amore e di ciò che realmente è importante nella sua vita. All'interno della storia si trovano flashback dei due anni trascorsi dal secondo libro a questo, quindi dell'inizio della sua carica di padre e lasciatemi dire che è un grande padre! Decide di stare dietro al piccolo James tanto quanto Kate e non si tira indietro in nessuna mansione. Kate si ritrova ad avere a che fare con un'altra versione di Drew, infatti James sembra il padre in tutto e per tutto, e come suo padre ha già fascino e la testa dura, il tutto contornato dalla tipica sincerità infantile adorabile. 
«Farai il bravo con i nonni?».Mi guarda storto. E fa un gran sorriso. «No».Alzo le spalle guardando Kate. «Be’, almeno è sincero».
Questo libro nel presente è incentrato sull'imminente matrimonio tra Drew e Kate, ma ancora prima sull'addio al celibato/nubilato che si terrà a Las Vegas, la Città dei Peccati, dove tutto ciò che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas! 
Ad entrambi non importa molto della festa, più del matrimonio, specialmente a Drew che ha organizzato tutto insieme alla sorella Alexandra perché "tutto deve essere perfetto" (parole sue). 
A Las Vegas mi aspettavo un altro guaio di Drew, specialmente quando si propone di dare una mano a Warren (ricordate l'ex di Kate? Il musicista? Esatto, proprio lui!) a conquistare le donne, invece anche se non sarà un addio al nubilato/celibato senza qualche problema, Drew è davvero maturato anche se resta sempre un uomo. La festa di Kate sarà raccontata attraverso qualche spezzettone, ma tutto si concentra su quella di Drew. 
Finiti gli addii a celibato e nubilato ci sarà ancora il matrimonio? Torneranno a NYC  tutti interi? Un altro membro si aggiungerà al matrimonio all'ultimo momento, perché a volte quello che succede a Las Vegas non rimane a Las Vegas!

Perché nella vita prendiamo delle decisioni, alcune delle quali sembrano totalmente innocue e insignificanti.

Finché non si arriva fino in fondo.
Solo con il senno di poi ci rendiamo conto degli effetti colossali che hanno le nostre scelte.
Come avreste capito ho apprezzato tutta la serie Tangled, compreso quest'ultimo libro. Emma Chase è in grado di descrivere al meglio la mente dei suoi personaggi, di farci divertire e rendere anche i momenti più dolci spassosi, senza mai risultare mielosa. 
Nei ringraziamenti l'autrice ha messo la parola fine alla storia di Drew e Kate, ma non ha scartato la possibilità di scrivere di altri personaggi, scene extra, etc... Speriamo di avere altro tra le mani di qualcuno di loro!
Consiglio questa serie a chi vuole leggere una storia d'amore contornata da humour, scene divertenti e dei protagonisti che non potrete non adorare, seppur non condividerete qualche scelta di Drew dettata dalla sua testardaggine (e anche un po' dall'orgoglio)! 
Alla prossima, readers!

Nessun commento:

Posta un commento