lunedì 30 marzo 2015

Review: La mia fuga più dolce di Chelsea Cameron

Buonasera, avid readers! Stasera recensione del secondo libro della serie My favorite mistake, La mia fuga più dolce! Se ricordate Hunter e vi è piaciuto, sono certa che non dimenticherete Dusty!






Serie: My favorite mistake
1. Il mio sbaglio preferito
2. La mia fuga più dolce
Editore: Harlequin Mondadori


Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale.
Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare.
Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui il mondo è crollato addosso Jos.
La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?

Partiamo con un piccolo riepilogo de Il mio sbaglio preferito! Hunter aveva comprato una casa dove andare a vivere con Taylor, le coinquiline e amiche di lei e i rispettivi fidanzati. Danah sta con Mase, il cugino di Hunter, mentre Renee ha una relazione con Paul. Jos è la sorella di Renee e protagonista di La mia fuga più dolce. Jos si trasferisce da un'altra università, costretta dai suoi genitori e Renee, infatti sarà proprio da sua sorella che andrà a vivere. Jos era una ragazza modello: voti altissimi, seguiva tutte le regole, aiutava nei vari club... Fino a che nove mesi prima del suo trasferimento, inizia una vita sregolata, fatta di alcool e menefreghismo verso tutto il resto, compreso lo studio in cui da sempre eccelleva. Nessuno sa il vero motivo di questo cambiamento e lei non vuole palarne. 
Nella vita quotidiana di Yellowfield House inizia a trovare il proprio spazio e riesce persino a sopportare abbastanza bene le pressioni di sua sorella e gli altri membri della casa. Tutti cercando di proteggerla, controllarla, farla sentire a casa sua. Renee inizia a interpretare il ruolo della madre di Jos, ma anche a lei questo ruolo le sta stretto e ci metterà un po' a capire che sua sorella sta seguendo le regole che le ha imposto a casa, il coprifuoco e ha smesso di infilarsi nei guai. 
Fin da subito Dusty, amico di Hunter, si insidia nella vita di Jos e stranamente Jos se lo ritrova un po' ovunque, anche a casa. Dusty è un personaggio molto solare, simpatico e gentile; riesce a smussare gli angoli duri del carattere di Jos in modo lento, ma considerato quanto Jos sia chiusa nei confronti di tutti, persino della sorella, è l'unico che riesce a fare tali progressi con lei.
Hannah diventa amica di Jos grazie ad una lezione che hanno in comune all'università, e fin da subito è chiaro che diventerà la più cara amica di Jos e anche la più fidata. Hannah è una ragazza forte, schietta e non si può che apprezzare il suo coraggio e la sua determinazione nel non farsi schiacciare dai giudizi altrui a causa di bruciature che le ricoprono parte del viso, il collo e un braccio. Sa spronare Jos e le apre gli occhi anche su Dusty e sul loro rapporto diventato più di una semplice amicizia.
Jos sente un peso, una colpa che si è assunta mesi fa. Le manca una persona, Nate, colui che ha dato una svolta alla sua vita. Dusty la aiuterà molto e infine il bagaglio che porta sulle spalle sarà diviso proprio con lui, perché anche lui si porta dietro un macigno.
Ho adorato Dusty! Non si arrende, è tenace e se trova un ostacolo non ci gira intorno ma lo abbatte, ed è questo che l'ha aiutato nel suo rapporto con Jos: non mollare mai. 
Credo che in alcuni punti il libro era da approfondire, come il personaggio di Nate (visto che il comportamento di Jos gira intorno proprio a lui) e il cambiamento di Jos, soprattutto ciò che è successo in quei nove mesi precedenti all'inizio del libro, invece viene solo accennato. In sostanza lo trovo un libro piacevole, ho apprezzato il personaggio di Dusty e Hannah (lo ammetto, la sua passione per Buffy l'ammazzavampiri ha giocato a suo favore!), inoltre ritroviamo tutti i personaggi del primo di questa serie e con grande piacere non vengono confinati ai margini Hunter e Taylor, anzi ci sono varie battute proprio di loro e ho notato che il loro rapporto non è cambiato, pur amandosi sono rimasti gli stessi sempre a punzecchiarsi, cosa che mi piaceva molto ne Il mio sbaglio preferito
Insomma non rientra nella mia top ten dei libri preferiti, ma per passare qualche ora lo consiglierei!
Voi cosa ne pensate? Lo avete letto? Aspetto vostri pareri!
Buona serata, readers!

Nessun commento:

Posta un commento