domenica 31 marzo 2019

5 serie tv in arrivo da vedere | Libri vs Film

Ciao, avid readers! Oggi sono tornata con una rubrica che da tempo ho lasciato in disparte: Libri vs Film, incentrata sulle letture divenute serie tv/film. Ultimamente Netflix ha acquistato i diritti di molti libri, in particolare Shonda Rhimes (creatrice di Grey's Anatomy) si è fatta carico di ben sette progetti e tutti provengono da famosi libri americani. Tutti sono ancora in fase di produzione e appena ci saranno notizie ci farò sicuramente un post, alcuni titoli mi ispirano molto e sono tutte storie profonde! Ma torniamo a noi, viste le ultime novità non poteva mancare una top 5 con alcune serie che presto vedremo in streaming. 



1. V-Wars on Netflix
Risultati immagini per v wars ian somerhalder
A quanto pare il nostro caro Ian Somerhalder non riesce a togliersi di dosso il personaggio del vampiro e dopo Damon è pronto a entrare nuovamente nel mondo vampiresco sotto le vesti di dottore. Si tratta di una stagione composta da 10 episodi in arrivo nei prossimi mesi, ancora non abbiamo una data specifica. 
V-Wars sono fumetti di Jonathan Maberry mai tradotti in italiano, magari con l'uscita della serie approderanno anche nelle nostre librerie. 
Aspetto di vedere il trailer per capire se può fare al caso mio, il genere mi ispira ma la trama ancora non molto.

2. The Rook on Starz 
Stephanie Meyer si è data alla produzione di serie tv e ha deciso di portare sui nostri schermi il thriller paranormale The rook di Daniel O'Malley. La prima stagione avrà solo 8 episodi e sarà trasmessa su Starz questa estate. 
La protagonista si chiama Myfanwy Thomas e la sua storia inizia quando svegliandosi in un parco a Londra non ricorda nulla della sua vita, non sa chi è né perché è circondata da cadaveri, ha solo degli indizi che ha lasciato a se stessa e per scoprire il suo passato non deve far altro che scavare nella società segreta per cui lavorava. 


3. The Lord of the Rings on Amazon Prime
Amazon Prime sta iniziando a portare serie molto interessanti sui nostri pc e ha deciso di trasformare in serie tv anche i libri di Tolkien, acquistando i diritti per ben cinque stagioni con un budget molto alto. Forse vogliono replicare il successo di GoT?! In ogni caso la prima stagione non è stata ancora girata, non si conosce neanche il cast e voci di corridoio dicono che potrebbe arrivare in streaming nel 2021. Nel frattempo dal mese di febbraio Amazon è molto attivo su Twitter e nell'account The lord of the Rings on Prima sta iniziando a postare mappe e indizi, quindi se siete fan della serie tenetelo d'occhio!

4. Hanna on Amazon Prime
Hanna è una serie tratta dal film uscito nel 2011 e la protagonista è una ragazza cresciuta nel ben mezzo della foresta, inseguita da agenti della CIA che cercano di scoprire la vera identità di Hanna. Proprio qualche giorno fa è uscita la serie su Amazon Prime e tutta la prima stagione di otto episodi è disponibile. 



5. Catch-22 on Sky Atlantic
Finalmente per almeno questa serie abbiamo già una data d'uscita: 21 maggio su Sky Atlantic! La serie è basata sul libro Comma 22 di Joseph Heller e si tratta di una storia ambientata durante la seconda guerra mondiale. Il libro racconta di un gruppo di soldati americani che vengono spediti in Italia per combattere e sebbene sia un bestseller famoso in letteratura, non ho ancora avuto modo di leggerlo ma prima della serie cercherò di recuperare. Tra l'altro la serie è stata girata proprio qui da noi con George Clooney, uno dei protagonisti del telefilm.  

Io metterò in lista The rook e Catch-22, poi mi fionderò su Hanna! The Lord of The Rings mi auguro arrivi prima del previsto, visto il budget spero sia qualcosa in grande alla GoT (sono già disperata, non sono pronta per l'ultima stagione!).
Cosa ne pensate, readers? Qualcuna di queste serie vi ispira? 
A presto!

5 commenti:

  1. Grazie a te Jess si scoprono sempre cose nuove. Ammetto di essere curiosa per la serie con Ian ma anche Hanna mi incuriosisce molto quindi vedremo.

    Ne approfitto per dirti che ti ho invitata a questo link party
    https://mycreabookishkingdom.blogspot.com/2019/03/spring-linky-party.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Hanna l'ho vista e mi è piaciuta molto, quindi te la consiglio!

      Grazie mille!

      Elimina
  2. L'unica che mi ispira è quella di "The Lord of the Rings"! Spero davvero che sia qualcosa di bellissimo, anche se sarà difficile non immaginarsi i protagonisti con il volto degli attori dei film ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, a volte con film così famosi farci una serie di successo è rischioso, ma sembra che Amazon stia investendo molto, quindi ho buone speranze che facciano una bella serie =D

      Elimina
  3. Ciao! Quanti titoli interessanti! Sono curiosissima di vedere Catch 22, mentre per The Rook mi piacerebbe riuscire a leggere prima il libro e per Hanna vorrei riuscire a guardare prima il film. È una vita che mi riprometto di farlo, ma per il momento non ci sono ancora riuscita!

    RispondiElimina