martedì 24 aprile 2018

My world award 2018

Buongiorno, avid readers! Oggi post un po' diverso dal solito e scoperto solo grazie a Ilenia del blog Libri di cristallo che mi ha gentilmente nominata; come avrete capito ultimamente non sono stata presente nella blogosfera e ho notato che mi sono persa un sacco di iniziative molto interessanti! 


Il conferimento "My World Award 2018" è nato per conseguire l'intento di farvi conoscere i blogger che amate e seguite. Questa iniziativa è un ottimo espediente per farvi scoprire chi si cela dietro ai canali.


Regole:
1. Seguire e taggare il blog che ti ha nominato. 
2. Rispondere alle sue 10 domande. 
3. Nominare a tua volta 10 blogger. 
4. Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su VITA PRIVATA, VIAGGI, CINEMA, ESTETICA, MUSICA, SERIE TV, LIBRI e CIBO. 
5. Informare i tuoi blogger della nomination.

Partiamo subito con le domande, cercherò di non farmi prendere la mano e non dilungarmi troppo! 

1. Qual è il tema di cui preferisci leggere in un libro?
Ultimamente mi piace molto leggere ogni aspetto sulle culture asiatiche. Che riguardino usanze, lingua o storia non importa, l'unica cosa è che sia tutto concentrato sull'Asia, in particolare su Cina, Corea e Giappone. Ormai la passione per le lingue orientali è sfociata in curiosità riguardo questi bellissimi paesi. 

2. Quali sono le tue più grandi passioni?
Viaggiare, la musica, guidare e gli animali sono sul podio, poi ultimamente ho riscoperto la passione nell'apprendimento di cose che esulano dal mio piano studi e quindi tante passioni iniziano ad accumularsi. Ma la vita è triste senza passioni, no?!

3. Quali obiettivi ti sei posta per il blog? Come lo vorresti vedere tra qualche anno?
Ultimamente ho ridimensionato ogni mio obiettivo, il blog ha preso un ruolo marginale negli ultimi mesi, non so se tra qualche anno lo gestirò ancora, spero di sì e magari di ampliare gli argomenti in modo che abbia più affinità con i miei interessi che cambiano, quindi se potessi pormi un nuovo obiettivo sarebbe sicuramente questo, farlo crescere e ampliare la tipologia di post.  

4. Qual è la cosa che ti fa decidere di seguire un blog?
L'approccio del blogger nei post gioca un ruolo fondamentale per me, ma anche gli argomenti trattati, più sono affini ai miei o totalmente opposti più mi viene voglia di seguirli, e anche se può sembrare un paradosso trovo che un blog (in questo caso di lettura) che tratti libri che solitamente non leggo mi diano ispirazione per variare genere. 

5. Quali sono le prime cose che ti fanno venire voglia di comprare e leggere un libro?
La trama e il titolo, ma anche il passaparola e i consigli di amici lettori. 

6. Quali sono i tuoi obiettivi principali per i prossimi anni?
Lavorare in un campo che mi soddisfi, viaggiare spuntando sempre più punti della mia lista sui posti da visitare, e affinare le lingue orientali che sto imparando. 

7. Hai una lista delle cose che vorresti assolutamente fare prima di morire?
Più che fare ci sono posti che voglio visitare, ho una lista bella lunga!

8. C'è un film che credi non si possa assolutamente non aver guardato?
Sinceramente no, ci sono tanti film belli ma in questo momento non me ne viene in mente nessuno in particolare, sono una che tende più a fare liste su liste che dire solo un titolo e cambierei consigli anche a seconda dei gusti della persona che ho davanti. 

9. Se dovessi riassumere la tua vita fino ad ora con un titolo (sia di libri che non), quale sarebbe e perché?
Beautiful, non ci si annoia mai! Non si smette mai di scoprire qualcosa di nuovo sui propri parenti e a volte sembra davvero di essere in un film. La vita sa essere molto strana... Oppure definirei me stessa come ossessiva per le cose che mi interessano, così riassumo anche la mia vita lol 

10. Se dovessi partire sola per un lungo viaggio, quale libro poteresti con te per avere compagnia?
Il cavaliere d'inverno, sicuramente! Oppure qualche altro libro bello lungo, così non mi stancherei di rileggerlo continuamente. 


E ora parto subito con le domande!

1. Qual è l'ultimo libro che hai letto?
2. C'è un telefilm che consigli sempre?
3. Qual è il viaggio che da sempre desideri fare?
4. Qual è il tuo piatto preferito e che non puoi fare a meno di mangiare spesso?
5. Hai un oggetto dal quale non ti separi mai? Se sì, perché?
6. Dopo una giornata particolarmente stressante, se dovessi scegliere tra leggere, guardare un film o ascoltare musica cosa faresti?
7. Quale libro hai riletto più spesso e perché?
8. Qual è il tuo genere musicale preferito e quale cantante/band ascolti di più?
9. C'è un tipo di abbigliamento che indossi più spesso?
10. Hai un desiderio nel cassetto che speri di realizzare prima o poi?

Cercherò di informare le blogger subito dopo la pubblicazione di questo post, nel frattempo se qualche lettore ha voglia di rispondere alle domande nei commenti sarò felicissima di leggere le risposte!
Un abbraccio, readers! 




11 commenti:

  1. E' sempre un piacere leggerti Jess e anche se il blog per adesso non è in cima alla lista delle tue priorità sono sempre ben felice di visitare il tuo angolino.
    Belle le tue risposte e grazie per la nomina

    RispondiElimina
  2. Ciaooo!
    Grazie mille per avermi nominata, mi fa molto piacere. Appena riesco faccio il post con le risposte.
    Baci!

    RispondiElimina
  3. Ciao Jess! Grazie mille per avermi nominata... venerdì pubblico il post con le mie risposte e le mie domande. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Sono pronta ad accettare la sfida ahaahahahah ;)

    RispondiElimina
  5. Sono in ritardissimo, ma grazie mille!!! *_*

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Finalmente rispondo alle domande che avevi fatto :)
    Ti lascio il link al mio post e grazie ancora per la nomina.
    https://unabuonalettura.blogspot.com/2018/07/my-world-award-2018.html

    RispondiElimina