mercoledì 28 giugno 2017

Review L'imprevisto di Elle Kennedy

Ciao, avid readers! In questi giorni sono un po' assente a causa dello studio, ma per l'estate credo che questo sarà il ritmo del blog. In ogni caso sto leggendo molto e ho tante recensioni da scrivere, quindi iniziamo subito con l'ultimo libro della serie Off Campus, una delle mie preferite di genere sport romance/new adult. 


Serie: Off-Campus
2. Lo sbaglio
3. Il tradimento
4. L'imprevisto
Editore: Newton Compton
Genere: New adult


Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è accuratamente pianificato: dopo il college, andrà dritta alla scuola di legge, e poi troverà un impiego profumatamente pagato in qualche studio di squali. Il piano per sfuggire una volte per tutte al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di hockey che crede nell'amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e di inaspettata tenerezza è tutto ciò che è disposta a concedere a John Tucker, ma a volte basta una notte perché tutta la tua vita cambi. Il gioco si è fatto molto più complicato...
Tucker crede nell'importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l’idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.

Come ben sapete questa serie mi è piaciuta fin dal primo libro che rimane ancora il mio preferito della serie, ma il problema è sempre stata la traduzione italiana che lascia molto a desiderare, l'editing è stato tralasciato in ogni libro, specialmente nel terzo dove c'erano errori talmente grossolani e vocaboli usati del parlato quotidiano non da inserire in un libro, finalmente arriviamo ad una traduzione migliore, anche se qualche errore è sempre presente. Dopo questa piccola parentesi andiamo subito al fulcro della storia! Il precedente libro ci aveva lasciati con un nuovo capitolo della storia di Tucker che stava per aprirsi, ma prima di questo l'autrice ci riporta a come è nato il rapporto tra Tucker e Sabrina, una relazione molto contrastata dalla paura di Sabrina di affezionarsi a qualcuno e deragliare dal binario che da sempre si è prefissata di seguire. 
Tucker è il personaggio più diverso dalla cerchia di giocatori che abbiamo incontrato nelle precedenti storie, sa già di volere una famiglia, ha un progetto lavorativo che vuole realizzare ed è l'amico perfetto, quello attento ai dettagli, sempre gentile e a dispensare consigli. Tutto ciò che mi aspettavo da questo personaggio si è realizzato, ha tutti i pregi che vorremmo leggere nei protagonisti romance, sa essere paziente, dolce, passionale e protettivo nei confronti di Sabrina senza neanche sforzarsi, lui sa cosa vuole e sa con chi lo vuole. Il problema rimane sempre la reticenza di Sabrina nel buttarsi in una relazione, essendo cresciuta in una famiglia disfunzionale dove l'unica persona che le trasmette amore è la nonna e sempre in modo abbastanza malsano, di certo credere in questo sentimento e lasciarsi coinvolgere è difficile, ma i modi pazienti e decisi di Tucker sono la giusta combinazione di ciò che le serviva per aprirsi. 
L'imprevisto arriva all'inizio del loro rapporto, quando ancora nulla è definito e ci sono ancora tanti muri che Tucker non ha avuto il tempo di abbattere, quindi si ritrovano ad affrontare una situazione nuova, anticipata rispetto ai tempi che un po' tutti noi calcoliamo nella nostra vita, e qui vediamo quanto Sabrina sia una protagonista forte e indipendente, non si lascia abbattere e non pensa neanche per un momento di fare marcia indietro sui suoi sogni e ambizioni lavorative, decide di continuare il percorso che si era prefissata ma con una novità in più. Sabrina è sicuramente un personaggio che sa farsi apprezzare proprio per le scelte che prende, per la forza e la determinazione che mette in ogni aspetto della sua vita, ma anche per la sua vulnerabilità e la ricerca continua di conferme. Trovo sia lei la star del libro, il personaggio su cui c'è più da scoprire e la rivelazione, mentre Tucker benché sia un protagonista davvero perfetto è ciò che già si proponeva negli altri libri, senza ulteriori sorprese. 
Inoltre, proprio grazie alla cerchia di amicizie di Tucker, altri personaggi iniziano a incuriosire e infatti alla fine l'autrice ha rivelato che ci sarà uno spin off e immagino già quali saranno i primi protagonisti. In definitiva è una serie che ho apprezzato molto, sono tutti personaggi che mi sono piaciuti senza eccezioni ed è una serie che consiglio ad occhi chiusi a tutti i lettori che apprezzano il genere. L'autrice ha saputo riconfermarsi storia dopo storia, mi ha coinvolta in ogni libro e non vedo l'ora di leggere altro di suo (oltre la serie The Royals scritta a quattro mani!). 
Avete letto la serie? Cosa ne pensate?
Un abbraccio, readers!    

6 commenti:

  1. La comprerò cartacea in lingua, ho deciso. Mi è piaciuta, ma la traduzione e l'editing sono da occhi sanguinanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so più che dire riguardo questi editing, in questa serie ci sono stati degli strafalcioni!

      Elimina
  2. Ancora devo leggerla! ç.ç
    Cattiva Ophelie che ancora non hai iniziato questa serie, cattiva!

    RispondiElimina
  3. Pure io devo ancora cominciare questa serie ç___ç Non ce la farò mai a recuperare tutti gli arretratiiii U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi chiedo spesso se arriverà mai un giorno in cui non avrò arretrati ahah

      Elimina