Ciao, avid readers! Oggi vi parlo del capitolo conclusivo della serie Redemption, una trilogia che cambia sottogenere in ogni libro e per questo si adatta a più lettori romance.
Serie: Redemption
2. L'amore fa male
Editore: Newton Compton
Genere: New adult, Military Romance, chick-lit
Come vi ho già anticipato, ogni libro di questa serie tratta un sottogenere diverso e questa volta ci troviamo di fronte a un chick-lit, quindi più umoristico rispetto ai precedenti secondo quanto scritto, ma a mio parere non si discosta poi molto dai precedenti.
Dopo aver letto la storia di Ethan e Olivia, finalmente è arrivato il turno di Michael, il personaggio più contorto del trio e quello che più è rimasto ai margini nei precedenti libri. Michael si ritrova solo, senza più il suo migliore amico e la donna che ama, quindi decide di abbandonare tutto e viaggiare fino in Texas, dove lo attende il suo padre biologico. Nulla è come si aspetta e non ha un manuale per capire come comportarsi, quindi si trova dei lavori per mantenersi e intanto cerca di capire cosa fare e se avvicinarsi a suo padre. In suo aiuto accorre Chloe che senza volerlo gli si prospetta davanti il piano perfetto, ma fin dal primo momento è chiaro che il suo piano fa acqua da tutte le parti e si ritrova coinvolto dalla personalità esuberante e schietta di Chloe.
Chloe ha bisogno di vedere le cose da una prospettiva differente, deve capire come cambiare e trovare una volta per tutte quella sicurezza in se stessa che le è sempre mancata, e chi meglio di uno sconosciuto può farle aprire gli occhi?! Chloe accetta l'aiuto di Michael per conquistare l'amore della sua vita, ma quando si desidera così tanto qualcosa alla fine si rivela sempre deludente se paragonato alle proprie aspettative.
Non credo che si tratti di chi ti ama per primo. Si tratta di chi ti ama di più.Chloe e Michael stringono questo strano patto, un aiuto reciproco per arrivare ai propri obiettivi e allo stesso tempo instaurano un rapporto di amicizia. Michael sente di avere una persona con cui confidarsi, qualcuno che lo ascolta, e ben presto capisce quanto Chloe sia diversa e quanto riesca a donargli quella serenità e quell'attenzione di cui ha bisogno.
Chloe è una protagonista divertente, sempre diretta e determinata a cambiare se stessa e accettarsi per la prima volta nella sua vita; molto impacciata nell'approcciarsi all'altro sesso e cieca di fronte all'interesse altrui, solo Michael riesce ad accendere la sua personalità.
Questo new adult non presenta particolari colpi di scena, è una storia leggera che sa strappare qualche risata, perfetta se si ha voglia di un libro senza pretese. La parte che più ho apprezzato è il finale e senza spoiler vi dico solo che è il momento che attendevo per chiudere questa serie senza rimanere con dubbi e questioni irrisolte. Il libro che ho preferito della serie rimane il prequel, ma anche le altre due letture sono state piacevoli ed è sicuramente una serie che consiglio a chi ama il genere new adult.
Avete letto la serie? Cosa ne pensate?
A presto, readers!
Non conoscevo questa serie, però dà l'idea di essere carina
RispondiEliminaMolto, soprattutto il primo =D
EliminaNon vedo l'ora di leggerlo! Devo dire che tra la novella prequel e il primo ho preferito decisamente la novella, ma la Layne è una garanzia per le letture leggere che tengono compagnia!
RispondiEliminaAnche per me il prequel rimane il migliore della serie, ma in ogni caso è sempre piacevole leggere i suoi libri =)
EliminaCiao! :) Sinceramente in questo periodo preferisco altri generi, ma la tua recensione mi ha comunque interessata, quindi inizio a segnarmelo, così appena mi sento dell'umore adatto ci provo... in fondo le letture piacevoli e leggere ci stanno sempre bene! :)
RispondiEliminaCiao Sia! Verissimo, anche a me capitano periodi in cui preferisco alcuni generi e altri mi viene da scartarli a priori =)
EliminaMe lo segno anche se ho una marea di libri da recuperare...
RispondiEliminaTi capisco, Susy ahah
Elimina