lunedì 11 luglio 2016

Review Le regole dell'amore di Emma Chase

Buongiorno, avid readers! Com'è iniziato il vostro lunedì? Per me è sempre tragico, ma oggi in modo particolare perché tra studio e caldo detesto ancora di più l'inizio della settimana! Magari qualcuno di voi è già in vacanza, sappiate che vi invidio! 
La recensione di oggi non è altro che la novella della serie The legal briefs di Emma Chase, una trilogia che mi è piaciuta molto, mi ha fatto sorridere in più pagine e questa conclusione non me la potevo perdere. 

Serie: The legal briefs
1. Amore illegale
2. Niente regole 
3. Amore senza regole
3.5 Le regole dell'amore
Editore: Newton Compton 
Genere: Contemporary romance

C’è stato un tempo in cui Jake Becker aveva tutto sotto controllo. Era un uomo freddo, deciso, senza scrupoli – dentro e fuori dal tribunale. 
Poi sei irresistibili orfani e la loro meravigliosa zia sono piombati nella sua vita perfettamente ordinata. E hanno cambiato tutto. Hanno cambiato lui. Ora è un marito, un membro esemplare della comunità, un padre di famiglia. Ed è anche maledettamente bravo. Certo, deve fare da arbitro in litigi tra fratelli, reimparare l’algebra, assicurarsi che i suoi clienti stiano fuori di prigione, e far contenta sua moglie, ma finalmente sembra aver ripreso il controllo su ogni cosa… 
Ovvio che arrivi qualcosa a mandare tutto all’aria. Una cosa gigantesca, sconvolgente. Spaventosa.
E sarà la cosa più meravigliosa e perfetta della sua vita.


Ancora una volta la voce narrante è Jake, il protagonista del secondo libro, uno dei miei personaggi preferiti dell'intera trilogia. Ormai vive la sua vita con Chelsea e i sei ragazzi/bimbi, ha trovato un suo ritmo e si è calato nella parte del papà protettivo e dal pugno di ferro, ma non ha perso la sua personalità burbera e dolce allo stesso tempo. Tutti i ragazzi stanno crescendo e Jake continua ad essere presente per ognuno di loro in più modi possibili, facendoli sentire amati e voluti in una situazione familiare particolare come la loro. Jake e Chelsea continuano la loro vita di coppie tra fuoco e fiamme, ma manca ancora qualcosa tra loro, una piccola sorpresa di cui non avevano tenuto conto è che a nessuno dei due era venuto in mente fino a quel momento. Ovviamente qualche scontro tra Jake e Chelsea non può mancare, soprattutto in vista del carattere prepotente di Jake e del suo modo di risolvere sempre tutto ancora prima di parlarne, ma qui si vede quanto il loro rapporto sia cresciuto e migliorato visto che arrivano ad un punto di incontro molto velocemente, fatto che nel loro libro non era così immediato. Jake rimane uno dei personaggi migliori della serie, quello che ha avuto una maggiore crescita e una evoluzione più marcata, un cambiamento di vita più d'impatto rispetto alle altre coppie. 
Così tra altre risate, scene comiche e romantiche, la storia di Jake e Chelsea si conclude, aprendo uno spiraglio sulla vita di tutti i personaggi della serie, dagli altri avvocati fino ai ragazzi che sono entrati nella vita di Jake cambiandola totalmente. 
Ho apprezzato molto questa sorta di chiusura per ognuno di loro, compreso lo spiraglio di ventata d'aria fresca di due giovani che promettono di far impazzire i rispettivi genitori (non posso dirvi chi sono se no addio sorpresa!). Ammetto che leggere sempre un epilogo ambientato anni dopo mi mette un po' tristezza, perché segna senz'altro la fine di una serie e se si apprezza è difficile leggere un finale chiuso dove è l'ora di abbandonare i personaggi. 
Ancora una volta la Chase mi ha coinvolta e divertita, la novella è breve ma molto leggera e piacevole da leggere, proprio come tutta la serie. Se ancora non l'avete letta segnatevela e non fatevi sfuggire una trilogia firmata Emma Chase, questa autrice sa sempre come entrare nella mente dei protagonisti maschili e divertite il lettore con la loro sfacciataggine e ironia. Sicuramente è una lettura perfetta per l'estate!
Voi cosa ne pensate dell'attrice? Avete letto qualcosa di suo e questa serie? 
Buona giornata, readers! 

8 commenti:

  1. Ciao jess, non ho ancora letto nulla di questa scrittrice ma ne parlate in molte ^_^ vedrò se riuscirò a recuperare qualcosa in ferie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Te la consiglio se cerchi delle storie romantiche leggere e divertenti! Emma Chase ha una penna molto ironica e mi piacciono i suoi personaggi =)

      Elimina
  2. Devo assolutamente recuperare i libri di questa autrice :) Ho letto solo il primo libro dell'altra serie e mi era anche piaciuto, ma poi mi sono fermata lì, ma dopo la tua recensione muoio dalla curiosità e devo assolutamente leggere qualcos'altro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti è piaciuto il primo vedrai che ti piaceranno tutti gli altri libri, appena puoi continuala *-*

      Elimina
  3. Jes perdonami ma ho letto solo il pezzo finale della recensione perché devo ancora iniziare questa serie. Comunque sono contenta che ti sia piaciuta, mi stimoli di più ^-* Spero di recuperarla per agosto >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet! Tranquilla, hai fatto bene a non leggere per non rovinarti nulla, anche se non ho scritto spoiler particolari.
      Spero ti piacerà *-*

      Elimina
  4. Ciao Jess,
    mi ritrovo daccordo ancora una volta. Jake è il personaggio migliore di questa triologia e leggere di lui anche se per una piccola novella è stato molto bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Sì, Jake ha quel qualcosa in più, forse anche grazie al contesto che Emma Chase ha creato e ha risaltato le sue caratteristiche!

      Elimina