giovedì 21 luglio 2016

Releases of the day

Buongiorno, avid readers! Le uscite di questa settimana sono state meno del solito, proprio per questo martedì è saltato il solito appuntamento con le novità e infatti le troverete tutte nel post di oggi. Tra questi titoli ben tre concludono delle trilogie, due romance e una fantasy molto amata.


Serie: Blue trilogy 
2. La seconda volta che ti ho visto
3. La terza volta è quella perfetta
Editore: Newton Compton
Genere: New adult

«Sono Sorella Dixon dalla Royal Infirmary. Mi dispiace comunicarle che il Capitano Hunt è rimasto coinvolto in un grave incidente».
Le vacanze di Pasqua sono appena iniziate e Lauren Cusack sta per tornarsene a Washington dopo i suoi ultimi giorni al Wyckham College, a Oxford. Ma questa telefonata cambia tutto. La sua storia con il favoloso aristocratico Alexander Hunt è stata turbolenta, appassionata e inebriante. Lauren sa che ha bisogno di allontanarsi, ma mentre si precipita al suo fianco sa già che verrà di nuovo risucchiata nel suo mondo.
E Alexander, seppur gravemente ferito, è un cocktail delizioso a cui Lauren non sa resistere e malgrado tutti gli ostacoli – che con Alexander non mancano mai – si ritrova a essere più felice che mai.
Ma i suoi ultimi giorni al college sono agli sgoccioli, e quando le viene offerto il lavoro perfetto a Washington mentre Alexander resta legato alle sue proprietà, si accorgeranno che la loro è una storia impossibile…


Editore: Piemme
Genere: Romance

Wendy ha trent'anni, un lavoro che le piace moltissimo (a parte il suo capo), una famiglia allargata e un po' scombinata che adora, un ex fidanzato inutile da dimenticare e un piccolo problema con la realtà. Non è che non veda ciò che ha davanti agli occhi, o che non abbia delle opinioni ben precise sulle cose: è solo che trova tanto più facile dire una bugia, più o meno innocente, soprattutto se serve a far sentire meglio chi le sta intorno. Oppure a proteggere se stessa dalle verità troppo dolorose da affrontare?
Ma quando Wendy conosce Libero, l'affascinante proprietario del ristorante sotto casa sua, tutto cambia. Perché lui non è come gli altri: si accorge subito del modo in cui lei trasforma e "aggiusta" la realtà e ne rimane profondamente deluso. Libero non cerca una donna che lo assecondi, che finga, che rinunci a essere se stessa pur di accontentarlo. Cerca qualcuno di autentico e sincero, da amare veramente. E così Wendy, per amore, inizia a comportarsi in modo diverso, a mettersi in gioco, a esporsi, correndo il rischio di dire la cosa sbagliata e di non piacere. O forse, per una volta, di piacere davvero.


Serie: Ruin
1. Ricordati di sognare
2.5 Ricordati di sperare
Editore: Nord
Genere: New adult

Credevo di non avere più nulla per cui lottare.
Ma poi tu mi hai dato una nuova speranza…
Per molti mesi, ho pensato di non avere più niente da perdere. Sapevo che il mio tempo era quasi finito, ma non m'importava. Poi però ho conosciuto Kiersten. Lei è la mia anima gemella, è il sole che ha sciolto il ghiaccio che mi portavo dentro. Grazie a lei ho ritrovato la forza di combattere contro la malattia che mi stava divorando, ho ritrovato la gioia di vivere. Eppure, perfino adesso che sono guarito, mi è rimasta la consapevolezza che non si dovrebbe mai dare per scontato il futuro, che si deve affrontare ogni giorno come se fosse l'ultimo. Ecco perché ho deciso di rischiare tutto e di fare una cosa folle, assurda. Una cosa che farebbe solo un uomo perdutamente innamorato. Spero solo che lei mi dica di sì…
Tenero e profondo, romantico e sorprendente, questo episodio inedito della serie Ruin racconta una storia d'amore e di riscatto, ricordandoci che bisogna sempre sfruttare al massimo ogni occasione che la vita ci offre.

Serie: Hacker
1. Senza difese
2. Senza colpa
3. Senza pentimento
4. Hard limit
5. Hard love
Editore: Newton Compton
Genere: Romance, erotic 

Il ricchissimo e potente Blake Landon non pensava che avrebbe mai trovato nessuno per cui rinunciare alla propria natura e al controllo dei propri sentimenti, ma la testarda Erica Hathaway sembra davvero incarnare i suoi desideri più profondi. Erica, nonostante il burrascoso inizio, ha dato a Blake la sua fiducia e il suo amore e ha stabilito che affronteranno insieme tutte le sfide. E proprio perché chiede di più a questo rapporto è costretta a sfidare i segreti oscuri che ha tenuto nascosti fino a ora. Ma una volta uscita allo scoperto, le cose non sono più così semplici e il pericolo di perdere tutto è imminente…


Serie: Slater Brothers
1.5 Bronagh
2. Un incredibile incontro 
2.5 Keela
3. Un pensiero infinito 
3.5 Come cuori lontani
4. Ryder
4.5 Branna
5. Damien
5.5 Alannah
6. Brothers 
Editore: Newton Compton
Genere: New adult

Aideen Collins è stufa. Non sopporta più la sua interminabile gravidanza, la sua paranoia nuova di zecca, e soprattutto è stufa di avere sempre intorno il suo asfissiante fidanzato. Kane Slater è più felice che mai. Sta per diventare padre per la prima volta, e con la donna che ama. Non si aspettava però che Aideen diventasse, in ogni senso, una bomba a orologeria. Ora deve solo sopravvivere alcune settimane alle sue esplosioni ormonali omicide, e andrà tutto bene… o almeno così spera. Sono entrambi presi dall’attesa del loro piccolo, ma nei loro pensieri c’è un’ombra che non sembra svanire. Nessuno di loro ne parla, ma la presenza incombente di quell’ombra mette a rischio il loro intero rapporto. Big Phil si è insinuato nei loro pensieri molte settimane prima e ha messo radici. Li guarda da lontano, sperando di distruggere la loro felicità. L’istinto di Aideen di proteggere la sua famiglia è più forte che mai. Se Big Phil vuole ferire i suoi cari, dovrà vedersela con lei.


Editore: Newton Compton
Genere: Giallo

Londra, 1883.
Sidney Grice, il più famoso detective della città, ha accettato un caso nello Yorkshire e ha lasciato la sua pupilla March Middleton a occuparsi della casa in Gower Street. Ma la tranquillità della vita domestica non esercita un particolare fascino su March, che aspira a diventare la più famosa (nonché unica) detective donna di Londra. Così, quando riceve una strana lettera da un facoltoso parente che non sapeva di avere, March, incuriosita, decide di accettare l’invito a trascorrere la notte nella splendida villa Saturn per conoscere il misterioso zio Tolly. Non può certo immaginare che la mattina dopo si ritroverà sulla scena di un crimine. E questa volta la priorità di March non è indagare sul caso, ma difendersi da un’accusa di omicidio…



Serie: Daughter of smoke and bone
1. La chimera di Praga 
2. La città di sabbia
2.5. Notte di marionette e torte
3. Sogni di mostri e divinità 
Editore: Lain
Genere: Fantasy

La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l’eroina della trilogia La chimera di Praga ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C’è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un’alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore.
In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell’azione: l’esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l’esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?
Con queste pagine mozzafiato, caratterizzate da una tensione costante e una serie di personaggi indimenticabili, Laini Taylor conferma il suo grande talento. Un finale stupefacente per una trilogia fantasy davvero epica, una suggestiva rivisitazione moderna della mitologia classica e cristiana che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo.


Domani uscirà il cartaceo di Sogni di mostri e divinità che conclude la serie La chimera di Praga; devo ancora iniziarla e ora che è conclusa sono incentivata a iniziarla, prima ero sempre bloccata dal fatto che era finita tra le serie interrotte. 
La serie di Pippa Croft non mi ha colpita durante la lettura del primo libro, quindi non credo proprio concluderò la serie. 
Della serie Ruin leggerò anche la novella, giusto per chiudere il cerchio intorno a questi personaggi, ma come sapete ho avuto alti e bassi con la trilogia. 
La serie Love mi avete detto che migliora, quindi gli darò una seconda possibilità e leggerò il secondo, altrimenti anche questa serie la depenno dalla mia WL.
In conclusione oggi non ho molte aggiunte alla lista infinita di lettura, ma aspetto come sempre i vostri titoli! 
Buona giornata, readers! 

8 commenti:

  1. "La chimera di Praga" è una serie che potrei iniziare visto che trovo molto interessante il connubio chimere/angeli. Ciao :)
    Aranel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aranel! Esattamente quello che penso io, mi ispira tantissimo!

      Elimina
  2. Prenderò di sicuro il libro della Taylor e quello di erika Favaro, mi ispirano tantissimo *_*

    RispondiElimina
  3. Anche io voglio leggere la trilogia di Laini Taylor, ho il primo da anni e penso che presto lo leggerò :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Jes! Ho letto una recensione molto negativa sul terzo volume della Croft >_< a questo punto non so se iniziare a leggerla. Uh la serie Hacker e Love sono tra le mie prossime letture ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet! Per me la serie della Croft è depennata dalla lista xD
      Sono curiosa di sapere cosa ne penserai di entrambe le serie! Love penso la continuerò per dare una seconda chance alla storia, altrimenti depenno anche questa, mentre di Hacker ne sento continuamente parlare =)

      Elimina