giovedì 14 luglio 2016

Releases of the day

Buongiorno, avid readers! Sono ancora latitante in questi giorni, il pc lo apro poco e ho un sacco di post da pubblicare e altri salvati dei blog che seguo da leggere e commentare, ma nei prossimi giorni dovrei iniziare ad avere qualche momento libero (anche se la mia sessione d'esami non è ancora terminata)! Nel frattempo ecco le uscite del giorno, inutile dire che mi sono già segnata parecchi titoli!




Serie: Blood of Gods and Royals
0.5 La voce degli dei
1. L'eredità dei Re
2. Empire of dust
3. Reign of Serpents
Editore: HarperCollins
Genere: Fantasy, Mythology

In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono nuovi imperi...
... il giovane ALESSANDRO, erede dei Macedoni, sta per scoprire il ruolo che il destino gli ha assegnato nella conquista del mondo, ma avverte una profonda attrazione nei confronti di una nuova arrivata...
KATARINA deve destreggiarsi tra intrighi ed oscuri segreti di corte e al tempo stesso tenere nascosta la sua missione: uccidere la regina. Ma non ha fatto i conti con il suo primo amore...
JACOB è disposto a tutto per conquistare Katerina, persino a competere con EFESTIONE, un assassino sotto la protezione del principe.
E in un paese lontano, dall'altra parte del mare, ZOFIA, la principessa persiana fidanzata ad Alessandro fin da bambina, è decisa a mutare il proprio destino servendosi dei leggendari Divoratori di spiriti.
Combinando la fantasia con i dettagli della Storia vera, in questo primo romanzo della serie Stirpe di Dei e di Re, Eleanor Herman reinventa il più grande conquistatore che il mondo abbia mai conosciuto: Alessandro Magno.

Editore: HarperCollins
Genere: Mystery

Londra, in un nevoso dicembre del 1888. Dopo la disastrosa indagine sullo Squartatore, il trentaquattrenne Sherlock Holmes è caduto in un profondo stato di prostrazione dal quale nemmeno Watson riesce a svegliarlo. Finché non arriva da Parigi una strana lettera in codice.
Mademoiselle La Victoire, una bellissima cabarettista francese, scrive che il figlio illegittimo che ha avuto da un lord inglese è scomparso, e che lei stessa è stata aggredita per strada a Montmartre.
Holmes e Watson si precipitano a Parigi e scoprono che il ragazzino scomparso è solo la punta dell'iceberg di un problema molto più grave: una preziosissima statua greca è stata rubata a Marsiglia, e in un setificio del Lancashire sono stati uccisi dei bambini. Gli indizi, in tutti e tre i casi, conducono allo stesso, intoccabile personaggio... Ma Holmes riuscirà a riprendersi in tempo per trovare il ragazzino scomparso e fermare l'ondata di omicidi, anche se per riuscirci deve essere sempre un passo avanti rispetto a un pericoloso rivale francese ed evitare le minacciose interferenze del fratello Mycroft?

Un'avventura incalzante, scritta nello stile di Sir Arthur Conan Doyle, in cui la celebre coppia è alle prese con un caso che metterà alla prova l'amicizia di Watson e spingerà al limite la fragilità e le doti della natura artistica di Sherlock Holmes.


Serie: Elaina & Neil
1. Rosso fuoco
2. My captain 
Editore: Corbaccio
Genere: Contemporary romance, erotic

Elaina Morrison ama Neil McManus da una vita intera. Nonostante ostacoli e anni di separazione, Elaina è sicura che Neil sia l’uomo della sua vita. Finché i suoi sogni non si infrangono contro la cruda realtà. Ma Neil da parte sua non si rassegna. Ha atteso Elaina per anni. È un soldato, ha combattuto su terreni difficili, sa cos’è un campo da battaglia ed è convinto che conquistare Elaina non sia diverso da quello che fa di solito. Combatterà e riuscirà a dimostrare a Elaina che lei è sua. E di nessun altro.





Editore: HarperCollins
Genere: Thriller

Vive nella vostra comunità, in una bella casa, con un giardino ben tenuto. Fa la spesa nel vostro negozio di fiducia, e se vi urta una spalla si scusa con un sorriso. Se è incolonnato di fianco a voi in autostrada, vi lascia passare con un gentile gesto della mano.
Quello che non sapete, di lui, è che sotto il garage, in una stanza segreta, possiede una gabbia elaborata, e quel cibo che sta pagando alla cassa è per la ragazza che tiene chiusa lì dentro contro la sua volontà. Una di una lunga lista, e non sa che cosa la aspetta.
È così da molto tempo. È normale, e funziona alla perfezione.
Poi incontra la cassiera dell'alimentari aperto 24 ore su 24 e tutto cambia. A quel punto il piano, la caccia, la stanza... le altre non gli servono più. Ha bisogno solo di lei. Ma proprio quando decide di redimersi, la polizia gli sta col fiato sul collo. Lui potrebbe anche riuscire a nascondere le proprie tracce, se non fosse per un piccolo particolare: c'è ancora qualcuno nella sua gabbia.
Una black comedy intensa e agghiacciante che trascina il lettore dentro la mente dell'assassino, costringendolo a riflettere sul concetto di normalità.


Editore: HarperCollins
Genere: Fiction

Fino a dieci anni Paula Vauss è vissuta con la madre Kai, un’hippie affascinata dalla mitologia Hindu, che le ha dato il nome della dea indiana Kali, e le ha fatto trascorrere un’infanzia nomade e ai limiti della legalità, cambiando città e compagno ogni anno. Ma il loro rapporto si è interrotto quando la madre è finita in prigione e lei in affidamento ai servizi sociali.
Ora Paula ha trentacinque anni ed è una donna determinata e di successo, socia di un affermato studio legale di Atlanta che gestisce divorzi milionari. Da quindici anni non vede la madre, finché un giorno riceve da lei un messaggio con cui Kai le comunica di avere poche settimane di vita. Decisa a rintracciare la madre prima che sia troppo tardi, Paula, che è un'esperta nel separare le famiglie, si ritrova a doverne rimettere insieme una: la propria.
Scritto con affilata ironia e toccante perspicacia, Tanto tempo fa, proprio adesso è una storia che parla della storia stessa, di come le storie che raccontiamo ci uniscano, ci dividano, ci definiscano, e di come l'inizio e la fine che scegliamo per esse sia in grado di distruggerci... o di renderci completi.

Serie: Marked Man (in Italia The tattoo trilogy) 
5. Oltre il destino
6. Asa
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult, Romance 

Quando ricomincia una nuova vita a Denver, Asa Cross deve scegliere: essere l’uomo che tutti si aspettano che sia o l’uomo che realmente è. Asa è consapevole che non potrà mai cambiare la sua natura di predatore, ma non vuole fare del male alle persone che ama e che si affidano a lui. In particolare non vuole deludere una poliziotta molto sensuale che pare interessata più a lui che al fatto che abbia infranto la legge… Royal Hastings ha rapidamente imparato il vero significato dell’espressione “toccare il fondo”, da quando una tragica situazione al lavoro minaccia non solo la sua carriera ma anche la vita del suo migliore amico e collega. Mentre cerca di rimettersi in piedi, però, non riesce a smettere di pensare al barista sexy che tempo prima ha arrestato. Una persona come lui è l’ultima cosa di cui avrebbe bisogno, ma resistergli è impossibile. Una coppia formata da un criminale di lunga data e una poliziotta sembra la cosa più sbagliata… ma per Asa e Royal, sbagliare insieme è l’unica scelta giusta…

Serie: The billionaire boys club 
3. E' l'uomo per me
4. Once upon a billionaire
5. Romancing the billionaire 
6. One night with a billionaire
Editore: Newton Compton
Genere:  Contemporary romance

Audrey Petty è sempre stata più responsabile e generosa della sua sorella gemella. Audrey è bella, affidabile e degna di fiducia: sarebbe stata la fidanzata perfetta per Cade Archer, di cui è innamorata fin da piccola… Se non fosse che Cade è miliardario, frequenta altri ambienti, e Audrey è sicura che non si ricordi neppure di lei. Ma poi l’impossibile accade: il destino e la sua incasinata gemella si mettono in combutta e Audrey scopre che dovrà trascorrere un mese in compagnia di Cade nel suo lussuoso chalet fra i boschi. A lei sembra un sogno che si avvera… fino a quando non si imbatte nel peggiore degli incubi: Reese Durham. Reese è un playboy ricchissimo e abituato a sedurre le donne per ottenere ciò che vuole: ci mette davvero poco a capire che Audrey è innamorata del suo amico Cade. È chiaro che questo segreto la rende ricattabile e nella posizione di dover accettare qualsiasi cosa lui le proponga, anche furtivi baci al buio o appuntamenti segreti nel bosco. E i sentimenti di Audrey verranno messi davvero alla prova…


Serie: Slater Brothers
1.5 Bronagh
2. Love un incredibile incontro 
2.5 Keela
3. Love. Un pensiero infinito 
3.5 Aideen
4. Ryder
4.5 Branna
5. Damien
5.5 Alannah
6. Brothers 
Editore: Newton Compton
Genere: New adult

Aideen Collins è uno spirito libero. È cresciuta in una casa piena di uomini, e questo le ha insegnato a essere fredda e diretta. Kane Slater è un’anima tormentata. La gente si tiene alla larga da lui, a causa delle cicatrici che gli deturpano viso e corpo. Ma Kane ha imparato a usare a suo favore la paura che suscita negli altri, perché non vale la pena circondarsi di persone che non vedono oltre le apparenze. Si accontenta del piccolo giro di amicizie dei suoi fratelli e delle loro ragazze, almeno fino a quando un’irlandese di nome Aideen Collins non compare nella sua vita. Aideen è l’unica donna che osa dirgli in faccia quello che pensa di lui, senza timore di fargli male. E Kane è l’unico uomo che riesce a vedere oltre la dura scorza di Aideen. Non riescono a sopportarsi, eppure si desiderano…

Serie: Surrender your love
1. Travolta dal tuo amore
2. Conquer your love
3. Treasure your love
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary romance

Aver incontrato Jett Mayfild, alla fine dei conti, non è stato proprio un colpo di fortuna per Brooke Stewart, brillante agente immobiliare di New York. Jett ha bellissimi occhi verdi, è sexy come il peccato ed è un dio tra le lenzuola, ma è anche piuttosto imprevedibile, uno di quei tipi che in amore giocano sporco e che è meglio evitare se si vuole stare lontano dai guai. Con il cuore spezzato per essere stata tradita da Jett, Brooke giura a sé stessa che è arrivato il momento di guardare avanti e di buttarsi il passato alle spalle. Questa nuova consapevolezza si scioglie però come neve al sole nel momento in cui Jett ritorna da lei per una seconda chance. Ma qualcosa è cambiato: c’è un segreto tra loro, qualcosa di insoluto che appartiene al loro passato e che rischia di far saltare il tavolo a cui Brooke aveva deciso di nuovo di giocare, stavolta con le sue regole. Perché non ha nessuna intenzione di perdonarlo, ancor meno di farlo finire di nuovo nel suo letto. Potrà tornare a fidarsi di un uomo che detesta ma da cui non può fare a meno di essere attratta?
Sensualità, complicità e un pizzico di suspense per una storia che ci conquista con la profondità dei suoi personaggi e la perfezione della sua trama.


Serie: Ice
2. Cuore di ghiaccio
3. Freddo come il ghiaccio 
4. Tempesta di ghiaccio
4.5 Married to it 
5. Fuoco e ghiaccio
6. On thin ice 
Editore: Leggereditore
Genere: Romantic suspense 

Reduce da una tormentata storia d’amore, Jilly Lovitz vola a Tokyo dalla sorella Summer per trovare un po’ di serenità e una spalla su cui piangere. Due mesi in una delle metropoli più affascinanti del mondo dovrebbero aiutarla a sfogare la propria frustrazione. Non sa però che quello da cui dovrà salvarsi è qualcosa di più che una cocente delusione amorosa. A quanto pare sua sorella e suo cognato devono averla combinata grossa se sono finiti nel mirino della mafia locale, ma per poco non è Jilly a farne le spese. A salvarle la vita sarà Reno, un uomo del Comitato sexy e imprevedibile, che aveva già incontrato in passato e per il quale aveva avuto un’attrazione fugace quanto fulminante. Ora Jilly e Reno si ritrovano loro malgrado a essere le pedine in una scacchiera pericolosa, intorno alla quale si fa sempre più pericoloso giocare, tra assassini, rapimenti, vendette. Un gioco rischioso, su un terreno caldo come il fuoco, ma scivoloso come una lastra di ghiaccio.
Un romanzo sospeso tra pericolo e attrazione, suspense e erotismo, per una storia rocambolesca e coinvolgente, dove non sempre quello che appare corrisponde alla verità.

Ormai penso non ci sia manco più bisogno di dirlo, leggerò sicuramente il libro della Crownover che conclude la serie, mi aspetto tanto da Asa! 
E' l'uomo per me esce oggi cartaceo, non vedo l'ora di avere anche questo terzo volume, i precedenti mi sono piaciuti molto. 
L'eredità del re mi ispira molto, devo ancora leggere il prequel e lo farò a breve, ho letto tanti pareri positivi e penso proprio mi piacerà. 
Altri due libri che mi ispirano sono L'arte nel sangue e Normal, sicuramente il primo sarà una delle mie letture estive. 
La serie Ice l'ho iniziata ma non ho ancora avuto modo di continuarla, in ogni caso il primo libro mi ha convinta e come romantic suspense è super consigliato. 
Infine Travolta dal tuo amore mi incuriosisce, ma devo leggere qualche recensione per avere un'idea più chiara della storia. 
Voi cosa mi dite? Aspettavate qualcuno di questi titoli?
Buona giornata, readers! 

12 commenti:

  1. L'HarperCollins ultimamente pubblica moltissimi libri di generi diversi, questa cosa mi rende felice perché spesso le case editrici si fossilizzano su un genere e il resto lo pubblicano ogni morto di papa. L'eredità dei re mi ispira ma dall'altra ci sono troppi protagonisti e ho paura di confondermi però lo terrò in considerazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Jessi! Pubblicano tanti generi quindi ricoprono anche i gusti di tanti lettori, oppure fanno sì che un lettore si avvicini anche ad altri generi grazie all'ottimo marketing che sono in grado di fare.

      Elimina
  2. Ciao Jess!
    Tre titoli già segnati tanto per aggiungere qualcosa alla lunga lista :-)
    Ovviamente sono curiosa di leggere la storia di Asa poi c'è E' l'uomo per me che spero sia bello quanto Troppo bello per dire no che mi era piaciuto tanto e Travolta dal tuo amore sembra carino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Sì, Asa non vedo l'ora di leggerlo e anche il terzo della Clare, mi piacciono molto come serie, ormai lo sai =D

      Elimina
  3. Mi ispira "Normal", deve essere agghiacciante, mamma mia! Però sarei curiosa di leggerlo :)

    RispondiElimina
  4. Io sono felicissima del ritorno della Miller, finalmente! Love lo inizierò appena finisco la prossima lettura perché non posso più aspettare e la Crownover spero di recuperarla quanto prima, o almeno ad agosto quando mando il blog in pausa ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai letto nulla di lei, Violet! Me la consigli?
      Love mi interessa molto la tua opinione, il primo l'ho bocciato ma mi hanno detto che il secondo migliora tantissimo e forse gli darò una seconda possibilità.
      Agosto sarà il mese in cui recupereremo tante letture XD

      Elimina
  5. I primi due mi ispirano tantissimo e spero di riuscire ad iniziare la serie della Stuart, prima o poi!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie della Stuart devo continuarla, ha un ottimo inizio *-*

      Elimina