lunedì 18 febbraio 2019

5 kdrama imperdibili #SouthKoreaAddicted

Buongiorno, readers! Uno dei buoni propositi per la svolta che vorrei dare al blog nei prossimi mesi è proprio la continuazione di questa rubrica dedicata alla Corea del Sud, iniziata ormai troppi mesi fa. In questo post vi avevo già accennato alcuni dei miei kdrama preferiti, così oggi voglio svelarvi altri drama imperdibili che sapranno strapparvi sicuramente qualche risata. 

1. My secret romance (Hangul: 애타는 로맨스)



Questo drama incarna perfettamente un romance ironico stile Emma Chase. I protagonisti si incontrano per caso in un albergo e dopo una nottata di passione perdono ogni contatto a causa della fuga di Yoo-mi, la protagonista femminile, che lascia dietro di sé solo un piccolo indizio della notte appena trascorsa. A causa di del fato si ritrovano a lavorare nella stessa azienda, lei come nutrizionista e Jin-wook come presidente della società. Potete immaginare le scene assurde e super romantiche che si ritroveranno a condividere i protagonisti! Un drama leggero, romantico e divertente grazie anche all'alchimia dei due attori protagonisti. 

2. Suspicious partner (Hangul: 수상한 파트너)


Risultati immagini per suspicious partner kdrama

Mettete insieme un procuratore e la sua tirocinante, una buona dose di pazzia della protagonista e un temperamento all'apparenza imperturbabile di lui e avete il mix perfetto di questo kdrama. Ma se tutto fosse così semplice Ji-wook non si ritroverebbe ad accusare e poi difendere dall'accusa di omicidio la sua tirocinante, né a prendersi cura di lei a iniziare una strana convivenza per tirarla fuori dai guai. 
Questo drama è interpretato da uno dei miei attori sud-coreani preferiti Ji Chang-wook (al momento è a fare la leva militare e mi mancano i suoi drama, ho finito la scorta delle sue interpretazioni!) e già solo per lui vi consiglio di iniziarlo, ma se non vi basta sappiate che in questa serie c'è di tutto: divertimento, suspense, amore e... l'ho già detto che c'è Chang-wook?! 

3. Healer (Hangul:  힐러)



Un altro drama interpretato da Ji Chang-wook ma questa volta un genere totalmente differente, nessuna commedia romantica benché la storia d'amore non possa mancare tra i protagonisti. Healer non è altro che un uomo misterioso che offre servizi non proprio legali e il suo ultimo incarico vede coinvolta una giornalista che da anni cerca informazioni su un incidente successo molti anni prima. L'intrigo dietro tutto ciò viene svelato molto lentamente e nel frattempo vediamo i protagonisti instaurare un profondo legame. Il drama è sia suspense che d'azione, ma il romanticismo si sa che nei kdrama non può mai mancare, quindi se siete per le serie thriller potrebbe fare al caso vostro!

4. Lawless lawyer (Hangul: 무법 변호사) 


Risultati immagini per lawless lawyer kdrama

Già dal titolo potete intuire che abbiamo a che fare con due avvocati protagonisti di una vicenda quasi più grande di loro. Bong Sang-pil attende da anni la sua rivincita, riparare ai torti subiti da piccolo e fare giustizia, da anni si prepara per mettere in atto il suo piano e non aveva contato che si sarebbe aggiunta Ha Jae-yi, la nuova avvocatessa che ha deciso di assumere per il suo temperamento e i suoi principi. 
A colpi di giustizia riescono a creare azione in ogni puntata, ho adorato i combattimenti del protagonista e la forza di Jae-yi, sia l'alchimia tra gli attori che traspare in ogni episodio. Non mi dispiacerebbe rivederli insieme in un altro drama! In ogni caso se vi attira il mondo giuridico intrecciato alla malavita questa è la vostra serie.

5. What's wrong with Secretary Kim (Hangul: 김비서가 왜 그럴까)



Questo è uno dei kdrama che ha riscosso più successo negli ultimi tempi e in effetti sono d'accordo con l'enorme seguito, è uno dei drama più belli usciti nel 2018. Kim Mi-soo è da anni la segretaria di Lee Young-joon, il vice presidente della società, ma dopo aver dedicato così tanti anni della sua vita al servizio di Young-joon pensa sia arrivato il momento di cambiare lavoro per avere più tempo da dedicare a se stessa e a una ipotetica futura famiglia. Young-joon non la prende bene ed escogita qualsiasi cosa per tenersi Mi-soo, arrivando poi ad aprire gli occhi su ciò che lei rappresenta davvero nella sua vita. 
Young-joon è un personaggio davvero particolare a causa di un grande trauma subito da bambino. Non riesce a entrare in contatto con le persone e tiene tutti a distanza, tranne Mi-soo, lei è l'unica a prendersi cura di lui sotto ogni aspetto, ma c'è ancora un grande segreto da svelare e Kim Mi-soo contro ogni aspettativa è coinvolta in prima persona nel passato di Young-joon.
Vi consiglio questo drama sia per la profondità che sta dietro al protagonista, sia perché il romanticismo e soprattutto le risate non mancano mai, ogni episodio regala un pezzo di ogni tratto da cui è composta la serie. 

Purtroppo questi kdrama non sono tutti sulla stessa piattaforma, in ogni caso sto pensando di fare un post per elencarvi un po' di siti su cui potete guardare liberamente drama asiatici, non solo coreani. Fatemi sapere se può interessarvi e ovviamente ditemi cosa ne pensate di questi kdrama, se ne avete visto qualcuno e quali state vedendo al momento!
Un abbraccio!

4 commenti:

  1. Non sono ancora riuscita a guardarne nemmeno uno di quelli che hai citato, ma sono tutti in lista e prima o poi riuscirò a guardarli! Ultimamente (mi piace pensarlo, ma non è poi molto "ultimamente" visto che si tratta degli ultimi 2 anni, ma sono dettagli) con i drama sto andando molto a rilento e ho adottato la soluzione, poco felice ma funzionale, di guardare un episodio in più riprese... Riuscirò prima o poi a vederli tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io passo da periodi in cui faccio scorpacciate di kdrama per giorni ad altri in cui per settimane non ne vedo uno... Non ho ancora trovato un equilibrio ahah

      Elimina
  2. E' normale che li voglia vedere tutti?! Non sono una grande appassionata del genere, non ne ho mai trovato uno che mi coinvolgesse per davvero :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono di parte, te li consiglio tutti ahah Comunque se mi dici cosa cerchi di preciso posso consigliartene uno che potrebbe coinvolgerti di più in base ai tuoi gusti =)

      Elimina