lunedì 29 agosto 2016

Little talks: I'm back + news

Ciao, avid readers! Da oggi il blog riprenderà a essere attivo! Finalmente sono tornata a mettere le mani nel blog, a scrivere, immergermi nuovamente nella blogosfera. Ho deciso di prendermi questo periodo di pausa per tanti motivi, in primis perché da quando ho aperto il blog non l'ho mai fatto e ne avevo bisogno, sentivo la necessità di staccare e programmare, chiarire le idee su tutto ciò che mi frullava nella mente e decidere cosa potevo fare o rinviare. Inoltre avevo moltissime letture arretrate, tanti cartacei che si stavano accumulando di mese in mese e non ce la facevo più a guardare quella pila, quindi mi sono detta che agosto doveva essere il mese dello smaltimento e infatti sono riuscita a eliminare completamente tutti i cartacei e qualche ebook che attendeva da tempo. Devo dire che sono molto felice di questo, di aver avuto il tempo da dedicare completamente alla lettura, ma ve ne parlerò nel prossimo post più approfonditamente, anche perché avevo un mini obiettivo da portare a termine con le serie da iniziare e vedremo se ce l'ho fatta o meno! 
Comunque, essendo stata lontano dal blog mi sono presa una pausa dalla blogosfera in generale. Per una volta ho usato davvero pochissimo il pc, l'avrò aperto in tutto cinque volte in un mese e sono felicissima di questo, penso che non sia mai accaduto un evento simile da quando sono diventata dipendente dalla rete. Okay, ammetto di aver avuto sempre l'iPad a portata di mano, ma non vale, giusto? 


Agosto è stato il mese delle letture arretrate, di altre nuove che attendevo da tempo, di serie recuperate, del relax e delle olimpiadi (non potevo di certo perdermi i giochi olimpici!). Insomma, un bel mese (non ancora terminato mentre sto scrivendo questo post, anzi in questo momento è il 23 agosto xD) anche senza vacanze, che per me arriveranno ad ottobre.
Come vi dicevo prima queste settimane mi sono servite molto per mettere a punto qualche progetto e idea su delle nuove rubriche. Non vi svelo tutto ora perché lo vedrete man mano che le pubblicherò, ma non saranno gli unici cambiamenti del blog. Ho intenzione di renderlo più funzionale dal punto di vista puramente informativo e di pagine statiche, riprenderò in mano la rubrica beauty che ho sospeso e avrà una sua sezione sul blog. Ad essere sincera ho anche pensato se non fosse il caso di aprire un blog separato dove parlarne, ma per ora ho deciso di continuare a provare qui, poi se vedrò che è tutto eccessivo e mischiare le due cose dà fastidio a voi, cambierò direzione. 

Le mie letture del mese, argomento del prossimo post, sono state davvero varie e ci sono stati alcuni libri che mi hanno lasciato molto a livello personale e di conoscenze, spero che le recensioni che ho già scritto e programmato siano sensate e riescano a trasmettere quello che davvero ho intenzione di dire. Collegare mente e mani è abbastanza complicato, a volte! 

E ora veniamo alle cose belle! Voi come avete passato le vacanze? Dove siete stati? Avete letto tanto, recuperato letture? Vi siete dati alle spese folli in libreria? Raccontatemi le vostre avventure estive, sono curiosissima! 
Un abbraccio, readers! 

17 commenti:

  1. Bentornata 💙
    A volte le pausa sono proprio utili ;)
    Aspetto le novità e le recensioni, soprattutto quella del Cavaliere d'inverno ^^

    RispondiElimina
  2. Ciaooo Jess! Ance io oggi ritorno attiva sulla blogosfera :D Yep, una pausa serviva anche a me, e come te ho fatto un sacco di letture belle e interessanti ;) Non vedo l'ora di scoprirne di più sulle tue ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Siamo tornate lo stesso giorno =D Dopo mi vado a sbirciare le tue letture *-* Le mie arriveranno domani =D

      Elimina
  3. Bentornata!!!! :)
    Le pause ogni tanto servono proprio! :)

    RispondiElimina
  4. torno oggi anche io dopo tre settimane di relax e letture! aspetto le tue novità e qualche spunto su nuove letture! ti abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Anche io ho recuperato un sacco di letture, ma sono rimasta indietro con le recensioni. Durante agosto ho provato a scrivere qualche post ma la mia mente si è rifiutata e quindi alcuni sono venuti un po' così-così. Ma adesso sono pronta a rientrare in pista.
    Attendo le novità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono indietro con un po' di recensioni ç.ç
      Ormai siamo rientrate in piena attività =D

      Elimina
  6. Bentornata Jess! <3 <3 sono felice di ritornare a leggerti, anche le mie vacanze stanno per finire e non vedo l'ora di leggere le tue recensioni e sapere quali sono le letture che ti hanno emozionata di più ^_ì un abbraccionee

    RispondiElimina
  7. Ma guarda chi è tornata! Jess! :D
    Purtroppo pure io sono stata lontana dal pc, soprattutto nelle ultime due settimane e mezzo di questo mese lunghissimo in quel luogo ç.ç non andando la chiavetta, non l'ho acceso.
    Certo, avevo il cellulare, ma non è uguale, quando poi rallenta anche quello ç__ç
    Adesso sono curiosa di tutte le tue letture e aspetto il post su questo :D
    Guarda, io ti parlo da lettrice del tuo blog e mi permetto anche perché comunque "parliamo" da quel lontano sito che si chiamava EFP, personalmente per me potresti lasciare tutto su questo. Poi, ovvio, il blog è tuo, mica mio. A me non da fastidio, anzi, come ti ho già detto tempo fa, il tuo blog è bello perché anche se principalmente è sui libri, (ovvio! E' nato per questo e noi siamo qui per questo!), è bello perché varia. Ogni tanto in mezzo alla nostra passione sui libri, troviamo anche qualcosa sulla musica, altra mia grande passione. Oppure qualcosa sui trucchi, o sulle serie tv o film legati ai libri, altra mia grande passione. Quindi per me va benissimo tutto qui. Poi ripeto, il blog è tuo, fai come ritieni più opportuno tu :D :D
    Anche io a volte ho difficoltà nel recensire un libro, meno male che non sono l'unica! La cosa assurda è che magari quel libro l'ho amato tantissimo, mi ha lasciato una marea di sensazioni, dentro alla mia testa si susseguono continue immagini del libro, ma poi mi ritrovo a fissare la pagina bianca della recensione, perchè non so come spiegare tutto. Odio quando succede! :S è_é XD
    Su dove sono stata, l'ho già scritto che lo odiavo come posto! Sono tornata proprio ieri! *-* la mia bella città di nuovo! *-*
    Sul leggere ho recuperato qualche manga di Inuyasha che stavano li a guardarmi, come a dire: "Ehi, l'anime l'hai visto anni e anni fa, quando vuoi iniziare a leggermi?", giustamente hanno vinto loro. (Okay, sembro pazza, lo so XD). Ho trovato in edicola altri manga che cercavo da un po', e ho finito a inizio agosto "Il problema è che ti amo" di Jennifer L. Armentrout. Ovviamente l'ho amato, Jen riesce sempre a trattare argomenti delicati con delicatezza e giustizia. Non è mai eccessiva o ridicola. Poi adesso sto leggendo la seconda parte di "Oblivion", del tipo: "Non ti piace come scrittrice eh? XD", ma ci sto mettendo un po', perché in quest'ultima settimana è più quello che non sono riuscita a prenderlo in mano come libro che quello che sono riuscita a leggerlo ç.ç
    Purtroppo ancora non sono riuscita a prendere "Tra due mondi" e la trilogia "Dark Elements" ç___ç però ho trovato altri libri a poco *-*
    Mi sembra di aver capito che hai letto "Il cavaliere d'inverno", prima o poi la leggerò anche io come trilogia. Mia sorella ce l'ha, me l'ha prestata e messa nella mia libreria da quasi due anni forse, e ancora non l'ho letta XD leggo sempre commenti positivi e pieni di lacrime su questa storia, al più presto la leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aleee! Sì, sono tornata ;)
      E' fastidioso quando dal pc non si può usare la connessione, ormai non si fa altro senza internet >.<
      Grazie mille, sono indirizzata a lasciare tutto qui e sono felice di sapere che ti fa piacere leggere post diversi =)
      Inuyasha guardavo l'anime ma non ho mai letto i manga, sono belli?
      Della Armentrout io devo ancora recuperare le ultime uscite! Ce la farò ahah
      Presto pubblicherò la recensione de Il cavaliere d'inverno, magari ti invoglio a leggerlo subito ahah

      Elimina
    2. Siii, bellissimo anche il manga *-*

      Elimina
  8. Bentornataaaaaa!*-* Non sto più nella pelle, voglio conoscere le nuove rubricheee!

    RispondiElimina