giovedì 14 maggio 2015

Review serie Il professionista di Kresley Cole

Buonasera, avid readers! Eccomi tornata con la recensione dei primi tre libri/novelle della serie Il professionista, ovvero L'incontro, La rivelazione, Il rifugio! Kresley Cole è uscita dal genere paranormal per buttarsi nell'erotic romance, sulla scia di 50 sfumature di grigio... letteralmente! 


Serie: Il Professionista
1.1. L'incontro
1.2. La rivelazione
1.3. Il rifugio
2. The Master 
Editore: Leggereditore
Genere: Erotic romance


Aleksander Sevastyan, meglio conosciuto come il Siberiano, uomo d’azione della mafia russa, ha giurato di essere sempre fedele al suo boss... Fino a quando non ne incontra la figlia. 

Lei era scomparsa da tempo, e ora che è tornata il compito di Aleksander è di proteggerla.

Ma è così provocante, avvolta da una nube di capelli rossi e spregiudicata sensualità, da tormentare i suoi pensieri e fargli ribollire il sangue nelle vene come nessun’altra aveva mai fatto.

E lui sarebbe disposto a qualsiasi cosa pur di possederla... secondo le sue diaboliche regole.
Un mix avvincente di intrigo e passione, una storia imperdibile che vi lascerà senza fiato!



L’incontro con Aleksander Sevastyan, killer della mafia russa, avvolto da una nube di sensualità e pericolo, ha scosso l’anima di Natalie Porter. La studentessa universitaria non si è ancora ripresa dall’incontro con il fascino mozzafiato dell’uomo che lui, in un attimo, la prende e la porta via per condurla in Russia, dove la introduce in un mondo fatto di ricchezza e lussuria. Ogni giorno trascorso sotto la protezione dell’uomo fa cadere le barriere che Natalie aveva innalzato, sempre finché non si ritroverà completamente rapita dall’incantesimo del suo fascino irresistibile. Il secondo capitolo di una storia mozzafiato, passione e sensualità allo stato puro.


L’incontro tra Aleksander Sevastyan, uomo d’azione della mafia russa, e la studentessa universitaria Natalie Porter è stato una rivelazione per entrambi. Il compito di Aleksander è proteggere la ragazza, ma il loro rapporto è andato ben oltre, e tra i due è nato un gioco ammaliante e sensuale che li porta a superare sempre nuovi limiti. Il pericolo però è in agguato, e per tenere Natalie al sicuro dai nemici che la vogliono morta, Sevastyan la costringe a nascondersi. Lontani dalla Russia e dai lussi a cui erano ormai abituati, i due amanti si troveranno a vivere tra i quartieri più decadenti di una Parigi piena di ricchezze. 
Qui, Natalie e Sevastyan scopriranno che le loro fantasie più oscure e proibite possono diventare realtà... 





L'inizio del libro mi ha tratta in inganno, credevo si trattasse più di un suspense che di un erotic romance e da amante del suspense ero già in attesa degli intrighi e le fughe successive. Sì, le fughe ci sono state e anche i problemi tipici del suspense, ma si tratta a tutti gli effetti di un erotic romance visto che è la parte dominante di tutta la serie. 
Natalie ha impiegato praticamente tutte le sue finanze per trovare i suoi genitori biologici, ma dopo che il suo detective sparisce dopo averle detto di averli trovati, crede di nuovo che tutto sia stato un buco nell'acqua. Una sera in un bar incontra un uomo misterioso da cui è subito attratta, solo che si rivelerà qualcuno di impensabile: la sua guardia del corpo, il braccio destro del suo padre biologico arrivato lì per portarla da lui. Fin da subito tra loro scatta una passione proibita che Natalie non vuole combattere, ma si ritrova a dover convincere anche Sevastyan e si rivela l'impresa più difficile. Natalie è un osso duro, si impegna nei suoi obiettivi e mi piace il suo carattere combattivo. Nel rapporto tra lei e Sevastyan può sembrare che sia lui ad avere il potere, ma in realtà e Nat a condurre tutto, a sforzare la mano alle cose e a far capitolare Sevastyan. Lei riesce a piegarlo al suo volere, sebbene nei rapporti intimi sia Sevastyan ad avere lo scettro essendo il dominatore. Ebbene sì, contro ogni mia aspettativa sono incappata nel BDSM e da non amante del genere posso dire che obiettivamente è tutto attinente al tema, non ci sono falle nei rapporti descritti dall'autrice. Il confronto più ovvio che mi viene da fare è con 50 sfumature, e se pensate che quest'ultimo sia vero BDSM aspettate di leggere questa serie e vi si aprirà un mondo di paragoni.  
Oltre a questa parte che prende la maggior parte dello spazio nella storia, ci sono altri ostacoli che Nat deve superare. La sua vita è in pericolo a causa della scoperta del suo padre biologico, un uomo molto potente che ha dei nemici altrettanto potenti. Sevastyan veglia su di lei come un falco, le salva la vita e farebbe di tutto per lei perché ne è ammaliato, incantato dalla sua natura e dal suo carattere forte. 
Sevastyan è un personaggio che rimane fedele a se stesso per tutta la narrazione, ha un'infanzia che l'ha segnato in modo permanente, delle ombre che oscurano tutta la sua vita successiva; è difficile capirlo, non si entra nella sua testa come con Nat e il suo passato viene snocciolato piano piano fino ad avere un quadro complessivo nella parte finale della serie. 
Il rapporto tra Nat e Sevastyan è in parte insano, sembra più ossessione che altro per molto tempo, ma l'amore finalmente esce fuori per un finale che ho apprezzato moltissimo, dove Sevastyan finalmente riesce ad aprirsi e ammorbidirsi, decidendo così di indirizzare la loro vita verso una strada ben precisa. 
Ho un'opinione molto contrastante su questa serie. Da un lato mi piace la trama, le ambientazioni russe e parigine, e alcuni personaggi, ma dall'altra la parte erotic del romance non mi è piaciuta per nulla. Sicuramente per gli amanti del BDSM questa serie è una chicca, perché le parti sono descritte in modo dettagliato e molto bene, di certo l'autrice c'entra a pieno il tema. Quindi consiglio la serie a chi è fan del genere, in particolare del BDSM, altrimenti non sono i libri che fanno per voi. 
Chi li ha letti? Cosa ne pensate?
A presto, readers!

Nessun commento:

Posta un commento