martedì 24 ottobre 2017

Gli imperdibili: Fight for life, Il momento giusto, Eleinda, L'enigma dell'ermellino, Il tempo di un battito

Buongiorno, avid readers! Come state? Ultimamente sono usciti tanti libri interessanti e in questo post vi segnalo qualche prossima uscita e altre recenti che spero vi possano interessare. Ogni autrice ha messo molto impegno in questi libri e abbiamo vari generi che vanno dal fantasy al romance, quindi comprende una gamma di lettori abbastanza ampia. Iniziamo subito a leggerci le trame!  

Serie: Die Love Rise 
1. Die Love Rise (autoconclusivo)
1.5 Dare to love (novella spin-off)
2 Fight for life (autoconclusivo)
Editore: Self-publishing
Genere: Romance Post-apocalittico
Euro: 1,99 (ebook)
Data di uscita: 30 Ottobre 2017


Trama: 
Intrappolata a Cincinnati con altri sopravvissuti, Natalia Landreaux è disposta a tutto pur di non morire divorata dagli infetti che hanno distrutto la civiltà, anche correre rischi indicibili per trasmettere un ultimo, disperato messaggio d'aiuto. In pericolo non c’è solo la sua vita, ma anche il prezioso lavoro del fratello Edoardo. 
La richiesta di soccorso giunge appena in tempo e mette in crisi il genio informatico Joe Collins. La vita di Joe insieme alla sua nuova famiglia nella Città Sicura di Leons Town è tranquilla, quasi perfetta, ma la missione di salvataggio che richiama in campo lui e Panzer dopo un lungo periodo di assenza, rischia di frantumare quel fragile equilibrio a cui tiene tanto. Eppure, nonostante le perplessità, Joe sa qual è la cosa giusta da fare. 
Mentre un nemico più pericoloso e scaltro che mai si prepara ad attaccare, ombre del passato minacciano di distruggere la normalità tanto inseguita da Joe e Natalia. Non sarà facile affatto facile far funzionare la loro strana relazione in un mondo invaso dagli zombie mutanti. Per riuscirci, dovranno solo ricordare che vale sempre la pena combattere per vivere e per amare.



L’AUTRICE
Rosa Campanile è una ragazza come tante. Ama follemente la sua famiglia e i suoi due gatti, adora la buona cucina e preparare dolci per le persone che ama. La sua grande passione è la lettura e nel 2014 ha fondato il lit-blog Briciole di Parole, dove parla dei molti libri letti e dei tanti altri che le allungano la wish list. Nel 2016 ha esordito come autrice self con il romance post-apocalittico Die Love Rise, a cui ha fatto seguito la novella Dare to love e il romanzo Fight for life. Senza fare rumore invece, è il primo volume stand-alone della serie contemporary romance Sweet Surrender, di cui sono previsti altri due romanzi in arrivo per il 2018.



Genere: Romance
Editore: Titani Editori 
Disponibile solo in formato cartaceo

Sinossi: 
Victor ha un lavoro e una vita soddisfacente. Manca una ragazza nella sua vita, ma per lui non è un grande dramma. Sua madre invece la vede diversamente. Quando incontra Evelin, capisce che lei potrebbe essere la soluzione al suo problema. Le chiede di essere la sua ragazza per finzione, certo che così metterà a tacere sua madre. Quello che non si aspettava, era che Evelin si rivelasse davvero la ragazza perfetta e che infondo averla al suo fianco per davvero, non è niente male. Dal suo canto, Evelin, non avrebbe mai immaginato che un viaggio studio le avrebbe fatto trovare il grande amore. Perché Victor è per lei, la cosa migliore che le poteva capitare. Si sono trovati al posto giusto al momento giusto e adesso devono fare di tutto per non perdersi.

Questa storia è nata come una storia breve e infatti Susy ha pubblicato i primi due capitoli sulle piattaforme gratuite on line, poi è diventata un vero e proprio romanzo e ha ricevuto la proposta di edizione.
Per poter leggere i primi due capitoli, ancora disponibili, bisogna andare QUI per WattpadQUI per EFP Fan Fiction.


L'autrice
Susy Tomasiello ama leggere ed è amministratrice del blog I miei magici mondi
Ama anche scrivere ed ecco tutti i suoi libri: Solo con te non ho paura, Ritornare a sorridere, Serenity Village, Voglio solo te, Puoi fidarti di me fino a quest'ultimo Il momento giusto.
Contatti sul suo blog personale o sulla Pagina Facebook

Serie: Eleinda #1
Editore: Self-Publishing
Genere: Urban Fantasy/Paranormal Romance/Sci-fi
Prezzo: € 12,70 cartaceo / € 2,99 ebook

Sinossi: 
Eleonora Giusti è sempre stata una ragazza sola fino al giorno in cui un drago geneticamente modificato è piombato nella sua vita.
A lui basta guardarla per condurla in una dimensione parallela in cui entrambi percepiscono reciprocamente i pensieri più intimi; le basta sfiorarla perché la pelle della ragazza assuma lo stesso colore della sua.
Ma è un'invasione che fa sentire Eleonora come mai si era sentita prima: capita, speciale.
Amata.
Non le importa se il drago è stato creato in un laboratorio della European Technology o se si tratta di un esperimento segreto il cui vero obiettivo ancora le sfugge.
Lei vuole proteggerlo, proprio come ha fatto il drago quando sono fuggiti dalla sede della E.T. a Milano.
Vuole stare con lui, perché da quando lo ha incontrato, la sua vita ha finalmente trovato un senso.
Vuole amarlo, perché superati i vent'anni non credeva più all'esistenza di un sentimento così puro e incondizionato.
È disposta a viaggiare per ogni continente, inseguire leggende, fuggire da una realtà opprimente, vivere sogni e incubi sulla sua pelle in nome di questa passione travolgente, a dispetto di ogni logica razionale.
Ma non ha fatto i conti con il dottor Brandi: il creatore del drago è deciso a riprenderselo con ogni mezzo pur di portare a compimento i suoi eccentrici piani.
Né uomini né draghi sono al sicuro.



L'autrice:
Valentina Bellettini è in eterno bilico tra sogno a occhi aperti e razionalità, caratteristica che si ripercuote in tutte le sue opere.
Dopo otto anni di pubblicazioni con case editrici ha deciso di passare al self-publishing per esprimere meglio se stessa e per avere un contatto diretto con i lettori.
Ama la vita, per lei mai noiosa e ordinaria, e lavora nei mercati in piazza dove cattura temi politici e sociali. Attenta ascoltatrice, spesso intreccia legami empatici con i suoi animali.
E’ sposata e gestisce il blog Universi Incantati.
Link utili: 
Genere: fantasy/young-adult
Prezzo: ebook 2.99, cartaceo 9.99
Copertina di Jacopo Manna
Link per l'acquisto: http://amzn.to/2qSj3iV

L'Enigma dell’ermellino-Into the painting è il primo romanzo per bambini ideato e scritto da Chiara Comella.
Il racconto intreccia contenuti fantastici originali, mai prima d’ora sviluppati da una saga fantasy o young-adult, a suggestioni pedagogiche, finalizzate a coinvolgere i più giovani nel magnifico mondo della storia dell’arte. Il romanzo è ambientato all’interno di alcuni dei quadri più famosi della storia della pittura mondiale. Durante una visita al museo, Andrea e Gaia, due ragazzi di undici e otto anni, finiscono in un buio deposito, dove incontrano una donna vestita in abiti rinascimentali. Si tratta di Cecilia Gallerani, la dama con l’ermellino di Leonardo da Vinci, evasa dalla propria cornice perché allertata dall’assenza del suo animaletto. I bambini si offrono di aiutare la strana signora nella ricerca dell’ermellino scomparso, ma la storia ben presto si complicherà. Passando di quadro in quadro, i due giovani galoppano attraverso capolavori della pittura, perdendosi in un mondo fatto di colore e disegni. I quadri di Arcimboldo, Van Gogh, Munch, Dalì e De Chirico sono ambienti vivi, popolati da personaggi che si muovono, respirano e che parlano! Modelli affascinanti e misteriosi, buoni e cattivi, generosi e infidi, sinceri e bugiardi, che metteranno alla prova la forza d’animo e le risorse emotive di Andrea e Gaia: due ragazzi cresciuti in un mondo di prevedibile e comoda razionalità, ora a contatto con l’imponderabile. Dovranno mettersi in gioco, investendo tutto il coraggio, la fantasia e l’umanità di cui sono capaci. Dovranno accettare quello che a prima vista sembra impossibile (ma è davvero impossibile?) e scontrarsi con eventi imprevisti: tempeste e maremoti di colori ad olio, congiure di quadri e battaglie cromatiche. 
Il libro è pensato e sviluppato come opera di fantasia ed evasione, dedicata a un pubblico giovane, ma manifesta a un secondo livello di lettura un invito didascalico alla storia dell’arte, per questo da semplice racconto per bambini può trasformarsi in testo per uso scolastico. Il finale del romanzo è aperto, per lasciare libero spazio alla fantasia dei lettori e stimolare ricerche autonome di possibili epiloghi… ma c’è in cantiere un secondo romanzo, collegato alla saga, che verrà completato a partire dagli stimoli e dagli effetti promossi da questa prima pubblicazione.

L'autrice: 
C.C. Omell è lo pseudonimo di Chiara Comella. Nata a Roma il 16 luglio 1983, artista dall'animo naif e madre full time, dal 2008 lavora presso i servizi aggiuntivi di un noto spazio espositivo romano. In questi anni, a stretto contatto con le più importanti opere d'arte ma anche con artisti, storici dell'arte e curatori, si radica in lei un interesse per l'arte, considerato il suo crescente desiderio di conoscerne e approfondirne ogni aspetto.
Nel 2014, la mostra di Frida Kahlo è di grande ispirazione e segna una svolta nel suo modo di concepire l'arte. Un po' per gioco un po' per curiosità, nasce l'idea di "indossare i quadri", un progetto chiamato Quadrissimo me; Con la collaborazione di amici e familiari, improvvisati modelli, ma sopratutto grazie alla fantasia riesce a far rivivere qualsiasi opera, da Caravaggio a Memling. Convinta sempre che l'ironia apra orizzonti interpretativi diversi, inizia una riflessione seria sul modo di comunicare l'arte e su come educare al "bello". Giocare con l'arte significa abbattere le distanze e renderla più accessibile a tutti, specialmente ai più piccoli, che però non hanno via libera a canali come Facebook o Twitter.

A questo punto, i personaggi dei quadri ricreati, prendono vita e diventano i protagonisti di Into the painting- L'Enigma dell'ermellino, una storia che ha come obiettivo, quello di eliminare gli "sbadigli" dai musei.


Serie: Al ritmo del cuore #2, autoconclusivo
Genere: Romance
Editore: self-publishing
Formato ebook

On line in tutte le librerie al prezzo di 1,99€

"Dal passato si può scappare o imparare qualcosa"

Credevo che scappare dal mio passato fosse la soluzione migliore. Ho lasciato che il mondo mi giudicasse senza chiedere la possibilità di un appello. Mi sono creato con cura il mio personaggio e per tutti questi anni ho mantenuto il mio stesso gioco. 
Sono stato il ragazzino ribelle. Il bel tipo, sfacciato e spaccone. Pericoloso. 
Quello con cui avere un'avventura ma che non si porta a casa per un pranzo di famiglia. E mi va bene così, non ho tempo per le stronzate romantiche. Sono un amante eccellente e un uomo superficiale. 
Ecco quello che la gente vuole vedere di me: il mio viso, i miei tatuaggi, i miei occhi color ghiaccio. Ed è solo questo che sono disposto ad offrire di me. Finchè non è arrivata lei.
Da allora ci sono delle notti in cui sento di voler essere di più. Notti in cui non mi va di cercare una sconosciuta che si prenda cura della mia anima, notti insonni in cui torna quel dolore inspiegabile ed il casino che mi porto dentro spinge per uscire ed esplodere.
Nessuno sa meglio di me quanto si è soli soprattutto in mezzo a tanti. 
Ma ora c'è lei.
Lei che mi fa provare emozioni che avevo dimenticato. 
Lei che usa la dolcezza per vedermi davvero. 
La mia Biancaneve.
Il mio veleno. 
La mia redenzione.
Eccomi sono Andrea e questa è la mia storia.

Infine voglio segnalarvi un post dal titolo Io ti vivrò sul blog di Adriana Pitacco, dedicato all'amore e autobiografico, ricco di riferimenti artistici e toccante. 
Fatemi sapere quali di questi libri vi ispirano, spero che la vostra WL si sia riempita di qualche titolo!
Un abbraccio, readers! 

12 commenti:

  1. Ma grazie Jess per avermi inserito tra questi titoli!

    RispondiElimina
  2. Ciao Jess! Nuove uscite interessanti, ma io sono particolarmente curiosa di leggere il libro di Susy :-)

    RispondiElimina
  3. Jess *w* Grazie mille per avermi inserito tra gli imperdibili!!!

    RispondiElimina
  4. Sembrano tutti molto interessanti! Quello che più mi ispira è quello di Rosa, ma potrei essere di parte! ;P

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per la tua segnalazione! ;)

    RispondiElimina
  6. Grazie per la segnalazione! :D Felice di essere tra gli "imperdibili" ^^

    RispondiElimina