mercoledì 4 ottobre 2017

5 app indispensabili per i Bookstagrammer

Buongiorno, avid readers! Instagram sta diventando il social più importante al mondo, il prossimo anno dovrebbe raggiungere il primo posto superando addirittura Facebook, e anche noi ne siamo sempre più dipendenti. Le stories hanno invaso le nostre vite, condividiamo stralci della nostra quotidianità e nel caso dei Bookstragrammer le nostre letture, ma anche tutte le altre passioni che abbiamo. Le app da associare a IG sono fondamentali, sia per modificare le foto che per seguire l'andamento dei profili che utilizziamo per le nostre passioni. 
Ogni bookstagrammer fa affidamento a qualche app, ma quali sono le più indispensabili? Di seguito ho stilato un elenco di app gratuite che reputo sia utili che facili da usare. 

1. Followers Insight 
Sinceramente non sono una di quelle persone ossessionate dai numeri su IG, non faccio pubblicità e non ne ricerco per il mio profilo, credo debba essere tutto spontaneo, ma ci sono i soliti furbetti che continuamente ti seguono solo per essere ricambiati per poi unfolloware immediatamente. Visto che questi profili sono abbastanza fastidiosi potete tenere conto di tutte le persone che vi seguono tramite questa app. Potrete vedere chi vi segue, i nuovi follower, chi vi unfollowa e chi di loro seguivate già. 


2. Snapseed
Ricca di strumenti ed effetti, è perfetta per modificare quasi professionalmente le vostre foto. Inizialmente sembrerà difficile da usare, ma basta prenderci la mano e diventerà indispensabile. 



3. LiveCollage
Utilissima se si vogliono assemblare più foto insieme in modo veloce e semplice. Ci sono molti collage tra cui scegliere e si possono modificare sia bordi che sfondo. Inoltre ha anche delle funzioni utili per editare sia video che foto e si possono creare simpatici poster con gli stickers


4. Facetune 2
Questa app serve per modificare le foto ed è una delle più semplici mai provate. Si può schiarire uno sfondo in un attimo, regolare la luminosità, applicare filtri e molto altro. Se avete bisogno di editing completi ma alla portata di chiunque questa app è perfetta, la versione gratuita riesce a dare già molti strumenti utili. 


5. Uyuni Magick
Per ricreare un effetto di riflesso nell'acqua o in qualsiasi altra foto, questa app è fantastica e da provare per dare un effetto magico e originale alle nostre foto. Qui di seguito vi metto lo screen fatto con l'iPad in modo che si vedano meglio le foto esempio proposte. 


Se vi piace questa tipologia di post fatemelo sapere, ho ancora qualche argomento riguardo IG!
Voi che app utilizzate? Ne avete una che reputate indispensabile?
A presto, readers! 

22 commenti:

  1. Sono così fuori dal mondo da non conoscerne nessuna?! AHAHAHAHHA
    Devo dire che Snapseed mi piace per le funzioni che ha, dopo la scarico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha tranquilla, Je, anch'io fino a poco tempo fa ne conoscevo tipo due in croce!

      Elimina
  2. Ciao!! Io non ne conosco nessuna... ho un Instagram ancora un po' "semplice"!
    Il mio telefono (temo) mi sta abbandonando...quando prenderò il nuovo proverò a scaricare qualcuna di queste app!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Ti capisco benissimo, anche il mio sta iniziando a dare segni di cedimento e dovrò sostituirlo a breve ç.ç

      Elimina
  3. Ciao! Un post utile per me, considerando che ho solo un'app per repostare xD

    RispondiElimina
  4. L'unica che mi attira è Snapseed, ma uso talmente poco IG che mi sa non ne vale la pena per me xD

    RispondiElimina
  5. Io mi gestisco con le opzioni di Instagram e ho al massimo un'altra app (perfect image) con cui correggo e faccio collage... Per quelle quattro foto che metto sul social può bastare!
    Invece a me piacerebbe sapere qual'è l'app migliore per repostare, perchè è una coa che si usa un sacco e io non so come si fa! Ho scoperto solo recentemente che in realtà Instagram non lo permette! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le opzioni IG sono migliorate molto negli ultimi tempi, prima non si poteva fare quasi nulla e serviva per forza una semplice app di appoggio.
      Una delle migliori per repostare trovo sia Repost for Instagram oppure ricordo che molto tempo fa avevo una app chiamata Repostly, ma non usando mai questa opzione l'ho cancellata.

      Elimina
  6. Delle app sulle insight non mi fido, ne ho usata Una tempo fa ma in modo automatico seguiva e non seguiva certi account. L’ho scoperto solo dopo che mi hanno scritto e informato del problema. Se mi dici che non succede nulla di tutto ciò con questa app allora la scarico ❣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa ti posso confermare che è sicura e precisa, non ne ho usate altre quindi non posso dirti le differenze, ma è semplice e per ora mi trovo molto bene =)

      Elimina
  7. Ammetto di non conoscerne nessuna, ma sembrano interessanti

    RispondiElimina
  8. Non avevo mai letto un post del genere su un blog di libri.. adoroadoroadoro! E' davvero un bel modo di ampliare!

    Non conoscevo neanche un'app, ma devo dire che l'ultima mi ha incuriosita a dir poco.. corro a cancellare cose inutili per poterla istallare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3
      L'ultima è particolare, trovo sia davvero stupenda =D

      Elimina
  9. Ciao Jess,
    My god, è da una vita che non passo dal tuo angolino. Hai cambiato la grafica dall'ultima volta che sono passata... devo cercare di essere più attiva sulla blogosfera mi perdo troppo cambiamenti :D
    Interessantissimo questo post, io poi ho una passione per le foto e instagram in generale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency! Tranquilla, anch'io è da tempo che non mi faccio un giro nella blogosfera ç.ç
      A me piace tantissimo vedere le foto, non sono così brava a farle xD

      Elimina
  10. Post interessantissimo! Ho già scaricato qualcuna delle app che hai consigliato e adesso proverò a "giocarci" un po!!! ;)

    RispondiElimina