domenica 30 agosto 2015

Anteprima C'è chi dice amore di Jessica Sorensen

Buon pomeriggio, avid readers! Le vacanze stanno per finire, purtroppo, ed ecco una delle tante uscite che ci attendono a settembre. Dopo L'amore verrà continua la serie Stelle cadenti di Jessica Sorensen. Che fine avrà fatto Quinton? 

Serie: Stelle cadenti
2. C'è chi dice amore (in uscita il 3 settembre)
2.5. Delilah: the making of red
3. Nova and Quinton: no regrets
3.5 Tristan: finding Hope
4. Wreck me
6. Ruin me
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton

Nova Reed non può dimenticare Quinton Carter, il ragazzo dagli occhi color miele che le ha fatto capire che deve aspirare a qualcosa di più della sua vuota vita. Il dolore che lui prova è così simile al suo, ma mentre Nova è riuscita a venire a patti con il passato, Quinton è da qualche parte, là fuori, che sta sprofondando. Ma la ragazza è determinata a trovarlo per cercare di aiutarlo prima che sia troppo tardi. Nova è stata al centro dei suoi sogni per quasi un anno, ma Quinton non ha mai pensato che una ragazza dolce e gentile come lei potesse davvero decidere di prendersi cura di uno come lui. È convinto di dover pagare per quello che ha fatto in passato e di meritarsi una vita buia ed estrema, dove non ci può essere posto per Nova. Ma lei lo ha seguito a Las Vegas, e sarà difficilissimo convincerla a stargli lontana, perché Nova si è messa in mente di volerlo salvare e non ha alcuna intenzione di andarsene…

Non mi piace il titolo italiano, penso tolga completamente il significato di questo libro e avendolo letto in inglese Saving Quinton racchiude tutto il significato della storia. Purtroppo capita spesso, quindi dobbiamo solo farci l'abitudine... Comprese certe copertine che non commento neanche. 
Voi cosa ne pensate, readers? 

giovedì 27 agosto 2015

Review L'incastro Imperfetto di Colleen Hoover

Buonasera, avid readers! Stasera vi presento Ugly love (in italiano L'incastro imperfetto) di Colleen Hoover, uscito proprio oggi! Colleen Hoover non sbaglia un colpo, lo sappiamo tutti ormai, con ogni suo libro ci fa emozionare e innamorare dei personaggi, ma sarà successo anche con Ugly love? Questa volta la Hoover ha lasciato da parte il genere New Adult per un contemporary romance! 


Ho ritardato a pubblicare questa recensione perché attendevo qualche notizia sull'uscita italiana del libro, ma visto che continuava ad essere rimandata (per poi dire il giorno prima la data d'uscita), ho ritardato anch'io e così ecco il post dedicato ad Ugly love! Ovviamente senza spoiler e con tutto ciò che è inerente al libro, film e musica compresi! 

Editore: Leggereditore 
Genere: Contemporary romance

Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione. Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro. Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?




I cuori si spezzano. 
Le promesse vengono rotte.
Le regole vanno in frantumi.
L'amore diventa brutto. 

Questo libro non poteva mancare nella mia libreria, infatti non ho resistito e l'ho preso in lingua inglese per poi scoprire che stava per arrivare anche da noi! Fortunatamente, dopo mesi di rinvii è uscito e tutti possiamo innamorarci di Miles Archer!
Il primo incontro tra Tate e Miles è inusuale. Tate si sta trasferendo dal fratello Corbin a San Francisco per iniziare una nuova vita e sulla porta di casa trova un ragazzo ubriaco mezzo svenuto. Questo misterioso ragazzo è Miles, amico di suo fratello Corbin e pilota proprio come tutti gli uomini della famiglia di Tate. All'inizio il rapporto tra Miles e Tate è ostile. Miles ha un atteggiamento distaccato, dentro di sé cova dei sensi di colpa per il suo passato che lo rendono chiuso e difficile da decifrare. Tate non sopporta il comportamento iniziale di Miles, ma basta poco per ricredersi; quando sono insieme Miles non riesce aprirsi totalmente ma l'attrazione cresce, ignorarla diventa difficile e capitolare molto facile. 
La loro relazione inizia totalmente su un piano fisico, Miles non vuole amare nessuno ed è molto chiaro quando espone le sue regole a Tate, regole che anche lei condivide. Eppure è chiaro che mantenere le distanze dai sentimenti è quasi impossibile, il loro rapporto diventa sempre più profondo e si instaura anche una sorta di amicizia tra loro.
L'incastro imperfetto si snoda su due assi temporali, il presente e il passato di Miles riguardante sei anni prima. A poco a poco l'autrice ci svela il suo personaggio attraverso il suo passato e si ama ogni singola parola letta. Il modo in cui ama Miles è unico, intenso e i suoi sentimenti sono oscurati dai sensi di colpa che si porta dietro da anni. Inizia a guarire proprio quando si concede di sentire una persona di nuovo vicina e quella persona è proprio Tate. Senza neanche accorgersene Miles inizia a cambiare, si guarda intorno e inizia a vivere davvero. 
Miles è sicuramente uno di quei personaggi che fin da subito suscitano molte emozioni nel lettore, ci si innamora di lui parola dopo parola e si apprezza ogni sfaccettatura del suo carattere, anche le paure che lo bloccano e lo limitano nel rapporto con Tate. Infine si scopre cosa si nasconde nel suo passato, la sua storia di vita fino al punto di rottura e lì, vi assicuro, vi innamorerete di lui una seconda volta per il dolore che ha dentro di sé. 
«Mi sei mancata, Tate» ripete immediatamente. «Tantissimo. E non è la prima volta. Mi sei mancata ogni santo giorno quando non eravamo insieme dal giorno in cui ti ho incontrata.»
La narrazione è scorrevole nonostante i salti temporali e lo stile della Hoover rimane fresco e coinvolgente dall'inizio alla fine. Come ogni libro di questa autrice l'ho amato dalla prima all'ultima parola. Il finale ha colpito nel segno, perfetto e in linea con la storia senza risultare esagerato, ma emozionante e romantico, pieno d'amore. Tate ha riportato alla vita Miles e insieme hanno costruito qualcosa di magnifico. 
Inoltre come per Forse un giorno (qui la recensione di Maybe Not, il seguito con protagonisti Warren e Bridgette), Griffin Peterson ha scritto una canzone intitolata proprio Ugly Love e personalmente la adoro! Infine è già uscito un teaser del film in uscita il prossimo anno con protagonista Nick Bateman e anche lui ha un posto speciale nel mio cuore! Insomma, come darmi torto? Basta guardare il suo profilo instagram...
Ultimo appunto è la copertina, non mi piace per nulla e nella sua semplicità è stupenda quella originale! Voi cosa dite? Vi piace questa copertina?
Fatemi sapere cosa ne pensate! 
A presto, readers! 






Releases of the day

Buongiorno, avid readers! Oggi abbiamo tante uscite interessanti! Finalmente L'incastro imperfetto, meglio conosciuto come Ugly Love, di Colleen Hoover esce in eBook, in più altre uscite romance, new adult e romantic suspense!

giovedì 20 agosto 2015

Releases of the day

Buongiorno, avid readers! Oggi abbiamo uscite di ogni genere! Ritorna la serie Ice di Anne stuart con Cuore di ghiaccio, continua la serie new adult thoughtless di S. C. Stephens, infine abbiamo un contemporary romance di due nuovi autrici e una nuova serie erotic romance di K.A. Linde! 

lunedì 17 agosto 2015

Review Destinata di Sarah Fine

Buonasera, avid readers! Finalmente ecco una recensione su un paranormal romance! Ultimamente ne sto leggendo pochi, anche se a breve arriverà un'altra recensione su questo genere, ma Destinata mi ha davvero catturata e quest'autrice ha colpito nel segno con una storia originale e personaggi ben caratterizzati! 

martedì 11 agosto 2015

Anteprima November 9 di Colleen Hoover

Buonasera, avid readers! November 9 è il nuovo romanzo dell'autrice Colleen Hoover, già conosciuta grazie a vari libri best-selling come Le coincidenze dell'amore, Forse un giorno e Tutto ciò che sappiamo dell'amore. Anche con questo nuovo libro il genere rimane New adult e già dalla trama penso proprio che la Hoover non ci deluderà neanche questa volta!

Genere: New adult, contemporary romance
In uscita il 10 Novembre in America

Fallon incontra Ben, un aspirante scrittore, il giorno prima del suo pianificato trasferimento attraverso il paese. La loro attrazione prematura li porta a trascorrere insieme l'ultimo giorno di Fallon a LA, e la sua vita movimentata diventa la fonte d'ispirazione che Ben ha sempre cercato per il suo romanzo. Nel corso del tempo e tra le varie relazioni e problemi della loro vita separata, continuano a incontrarsi nella stessa data ogni anno. Finché un giorno Fallon diventa insicura se Ben ha raccontato la verità o ha costruito una realtà perfetta per interesse dell'ultimo colpo di scena. 






Pensavo di essere più forte di una parola, ma ho appena scoperto che doverti dire addio è di gran lunga la cosa più difficile che io abbia mai dovuto fare. 

Speriamo che presto qualche CE acquisti i diritti anche per questo nuovo promettente romanzo!
Buona serata, readers!  

lunedì 10 agosto 2015

Anteprima Niente regole di Emma Chase

Buongiorno, avid readers! Dopo Amore illegale arriva il seguito della serie The legal briefs! Niente regole sarà il titolo del secondo volume della serie e avrà come protagonista Jake Becker, avvocato penalista con una fama di uomo freddo e spietato tanto nella vita quotidiana quanto in tribunale. 

Serie: The legal briefs
1. Amore illegale
2. Niente regole (12 novembre 2015)
3. Appealed
Editore: Newton Compton 
Genere: Contemporary romance


A Washington la vita per un avvocato può essere davvero difficile. Lo sa bene Jake Becker che ha fama di essere un uomo freddo, insensibile e a tratti intimidatorio. Ma Jake si riconosce in questa descrizione e gli sta bene così. Sa che è necessario, soprattutto quando deve torchiare un testimone. Non ama le complicazioni. Per lui sono i fatti a contare, e al cliente chiede di raccontare quelli. Nient’altro. Non desidera diventare uno psicoterapeuta, né un principe azzurro. Finché, a complicare la sua vita, arrivano Chealsea McQuaid e i suoi sei nipoti orfani,. Chelsea è troppo dolce, troppo innocente, e bellissima: e questo non è affatto un bene per Jake. Lui cerca di rimanere professionale e distaccato, ma lei è tutt’altro. Ha bisogno di qualcuno che la aiuti, che la difenda. E Jake conosce bene il suo mestiere...

Questo romanzo uscirà in lingua originale il 25 di Agosto e presto verrà pubblicato anche il terzo entro quest'anno. Non ci resta che aspettare novembre per divertirci ancora con i personaggi di Emma Chase!
Buona giornata, readers! 

La classifica dei libri più letti e votati su Goodreads

Buongiorno, avid readers! Come procede la vostra estate? Tra mare e libri il relax è assicurato, ma a volte vorremmo scoprire nuovi titoli da portare in vacanza e affidarci a Goodreads o ai blog è sempre più frequente. Quindi ho pensato di riportarvi la classifica proposta dai membri di Goodreads dei libri più letti e votati del 2015 (anche se non è finito possiamo già stilare qualche lista), di cui molti titoli sono stati pubblicati anche in Italia, altri arriveranno nei prossimi mesi e altri ancora sono sconosciuti alla maggior parte di noi. Curiosi di contare quanti di questi libri avete già letto? 

mercoledì 5 agosto 2015

martedì 4 agosto 2015

Segnalazione uscita di Protect me from what I want di C.

Buonasera, avid readers! Con immenso piacere vi segnalo l'uscita di Protect me from what I want, il romanzo d'esordio dell'autrice C., nato da una ff seguitissima sul web e che ha fatto emozionare, disperare e innamorare anche la sottoscritta. Di seguito sinossi e copertina ufficiali!


lunedì 3 agosto 2015

Segnalazione uscita Cantami d'amore di Jenny Anastan

Buonasera, avid readers! Oggi voglio segnalarvi l'uscita di un New Adult made in Italy dell'autrice Jenny Anastan, già nota grazie a Resta con me che a breve verrà pubblicato in America con il titolo Stay with me il 20 ottobre 2015. Non vi resta che scoprire il nuovo romanzo di questa autrice molto apprezzata e al vertice delle classifiche di Amazon!