venerdì 27 maggio 2016

Liquid lipstick di Kat Von D #BeautyExperience

Ciao, avid readers! Questo è il primo post dedicato alla nuova rubrica a tema beauty. Ci ho messo un po' ad avviarla, ho pensato molto a come impostarla, di cosa parlare, i prodotti da recensire. Alla fine sono arrivata al compromesso di far convergere qui tutto quello di cui vorrei parlare su questo tema. I primi post saranno sicuramente delle prove, magari strada facendo cambierò impostazione, ma in ogni caso spero davvero vi piaccia, che vi sia utile e di divertirti parlando di tutto quel mondo femminile di cui personalmente non potrei mai fare a meno. 

Oggi voglio parlarvi dei liquid lipstick di Kat Von D, rossetti liquidi molto discussi sul web, tra i più primi ad avere avuto tutto il successo su cui poi tanti altri brand hanno seguito la scia. I colori sono molti, dai più pazzi tipo il nero e il blu alle colorazioni nude. A NY ho acquistato Lolita, il Best seller di questa linea e molto spesso sold out. Ho avuto la fortuna di trovarlo, anche se ero già pronta a buttarmi su altre colorazioni, però era lì, mi aspettava e quindi l'ho preso al volo! 
Il packaging è bellissimo, l'applicatore è comodo e si riescono a fare molto bene i contorni delle labbra. Essendo un rossetto liquido bisogna aspettare giusto un minuto per vedere l'asciugatura completa del prodotto, ma una volta asciutto è no transfer e ho fatto anche la prova sulla mano ripetutamente nel giro di qualche ora. Anche mangiando il rossetto non viene via, rimane intatto, però solo se non mangiate cibi a base oleosa, in questo caso tenderà ad andare via all'interno delle labbra. Stando attenti a mangiare non ci sono problemi e personalmente non ho avuto neanche bisogno di ritoccarlo. Nel caso invece si voglia togliere basta anche un semplice fazzoletto di carta, e strofinando un attimo la maggior parte del prodotto verrà via lasciando solo una leggera tintura che a me piace molto, sembra del tutto naturale. 
Solitamente con questo genere di prodotti bisogna usare uno struccante oleoso per rimuovere del tutto il rossetto, mentre con questo basta della semplice acqua micellare e viene via del tutto. 
La durata è molto buona, come avrete capito non dà particolari problemi per mangiare e io ho fatto più prove, ho provato a metterlo un intero pomeriggio fino alla sera e il prodotto c'era del tutto, poi ho provato altre ore disparate e non mi ha dato problemi. L'unica cosa comune di questi rossetti è che tendono a seccare un po' le labbra, però rispetto ad altri trovo che quelli di Kat Von D non siano eccessivi, non ho sentito le labbra tirare dopo qualche ora e la secchezza si può notare solo dalle pieghe delle labbra più evidenziate del solito. Anche questo è molto soggettivo, chi non soffre di secchezza alle labbra non avrà nessun tipo di problema, io purtroppo rientro nella categoria sfiga e tendo ad averle secche, quindi quello che faccio è usare il balsamo labbra e tamponarlo bene prima di mettere il rossetto, altrimenti il prodotto non si poserà sulle labbra ma tenderà a scivolare, perciò è importante eliminare qualsiasi residuo di burro di cacao/balsamo prima di applicare il rossetto. 
Applicare questi liquid lipstick è davvero semplice, la consistenza sembra oleosa e con una sola passata il colore è già pieno. Se si vuole un contorno davvero perfetto è meglio mettere una matita sotto, io uso la Morning Coffee di Mac perché ce l'avevo già a casa e anche se non è perfetta il colore si posa comunque bene e non si notano stacchi.

Morning coffee e Lolita
Lolita è un colore tendente al marroncino, un nude che trovò perfetto su chiunque, perdi più stranamente sbianca anche i denti e non è comune dato che il marrone tende a ingiallirli. A seconda della luce tende più al rosato o al beige, ho cercato di fare foto senza luci artificiali e flash, però in ogni caso è abbastanza diverso da come risulta dal vivo. Purtroppo ogni foto che ho fatto risulta sfocata una volta ingrandita, quindi per ora accontentatevi di questa qui sotto, presto la sostituirò, sono pessima nel catturare questo rossetto, ogni variazione di ambiente non rendeva il colore e non volevo farvi vedere qualcosa di inesatto!

Alla luce del sole non sembra molto marroncino

Non ho provato i colori più scuri e quindi non so se sono tutti uguali, però i nude mi hanno davvero conquistata e appena ne avrò l'occasione proverò altri colori. Purtroppo non sono venduti in Italia, ma ci sono tanti siti che spediscono anche qui da noi, il lato negativo sono le spese di spedizione per nulla convenienti. 
Spero davvero che questo post vi sia piaciuto, vi abbia aiutate se avevate già adocchiato questi rossetti liquidi, e ora aspetto solo le vostre impressioni, fatemi sapere cosa ne pensate di una rubrica impostata così o se preferite altri prodotti recensiti, opporre skin care, insomma aspetto solo voi! 
(Momento ansia per aver postato una nuova rubrica, mi capite, vero? xD)
Un bacione! 

19 commenti:

  1. Tesoro <3
    Io non metto mai il rossetto, lo avrai notato, ma mi piace vederlo :)
    Mi piace l'impostazione della rubrica, il modo in cui parli del prodotto e anche la foto (XD). Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3
      Grazie mille, sai quanto è importante per me la tua opinione! Le foto mi hanno fatta dannare ahah

      Elimina
  2. Come rubrica è bella e ben impostata. Spieghi veramente bene tutto. In questo caso a me questo post è servito poco, semplicemente perché non uso il rossetto. Io non sono una che si trucca molto, quasi per niente. Però, quelle volte che esco la sera, mi piace mettermi l'Eye-liner nero, che mi piace tantissimo. E lo smalto. Il resto non lo metto quasi mai XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Ale <3
      Ci sarà anche il post sugli eyeliner, è un prodotto che non può mancare per me, lo amo!

      Elimina
  3. Ah, questa rubrica so già che mi farà impazzire... e se spenderò tutti i miei soldi sarà solo colpa tua! u.u
    Mi piace molto questo colore, adoro l'effetto alla luce del sole; poi, sembra fatto apposta, giusto ora che ho iniziato a mettere il rossetto?! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Jen, come si fa a resistere ai trucchi?!
      Allora il post arriva nel momento giusto! Questo colore è molto bello e sono sicura ti starebbe bene! <3

      Elimina
  4. Che bella questa nuova rubrica, perfetta e dettagliata.
    Io sono una di quelle persone che il rossetto non lo usa, ma mi piace come hai spiegato alla perfezione le sue particolarità. Si vede che è un argomento che ti piace :-)

    RispondiElimina
  5. Jes, molto interessante questa rubrica ^-*
    Mai provato questo tipo di rossetto, in realtà io uso sempre le tonalità pesca perché ho la carnagione chiarissima e non mi piace vedermi con un rossetto un pò scuro, ma questo non sembra male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Violet <3
      Questo rossetto è un nude, non è scuro anche se più intenso dei pescati, quindi ti consiglio di provare un colore simile, anch'io ho la carnagione chiarissima e sono perfetti su di noi, te lo assicuro! Si tratta solo di trovare la propria tonalità perfetta =)

      Elimina
  6. Io quando mi trucco solitamente lo faccio solo sugli occhi, però non posso negare che questo rossetto ti sta molto bene! Poi la tonalità mi piace ed anche la confezione è bella xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *-* La confezione mi ha catturata, da tempo lo puntavo anche per questo, lo ammetto ahah

      Elimina
  7. Una rubrica beauty? ADORO *w*
    I rossetti liquidi li rincorro da un po' e ho in mente di acquistarne qualcuno, solo che nei negozi fisici sono pochissimi quelli che mi interessano e dovrei ordinare online.. ad ogni modo nella mia wishlist ce ne sono un paio!
    Questo è fantastico, soprattutto il colore *_* meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie *-*
      Io ne ho provato qualcuno, ma questo è uno dei migliori finora. Purtroppo molti rossetti liquidi hanno dei difetti non da poco, come la tendenza a segnare tantissimo le labbra.
      Ed è vero, la maggior parte di quelli interessanti sono online! Io ne ho puntati ben tre che sono disponibili solo ed esclusivamente sui siti stranieri ç.ç

      Elimina
  8. Questa nuova rubrica mi piace molto *__*
    E questo rossetto ha un colore meraviglioso! (E concordo sul packaging... mi piace tantissimo!!!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *-*
      Sì, meraviglioso tutto, se ti capita te lo consiglio!

      Elimina
  9. Bella rubrica Jess! Ti dirò, mi piace moltissimo il colore, un pò meno il fatto che sia un rossetto liquido (non ne ho mai provati e non sono sicura di non riuscire a fare un pastrocchio prima che si asciughi XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Rosa!
      Questo si asciuga davvero velocemente e una volta asciutto non si muove di un millimetro, ma non tutti sono così, quindi se ne vuoi uno ti consiglio di fare una prova sul braccio in profumeria, farti un giro e poi vedere in quanto si asciuga =)

      Elimina
  10. Grazie mille, Stefy! Prova qualche tinta, alcune sono davvero valide ;)

    RispondiElimina