martedì 29 settembre 2015

Review Il ribelle di J.R. Ward

Ciao, avid readers! Ovviamente non potevo perdermi un libro di J.R. Ward, quindi dopo una ricerca sfrenata tra le edicole, sono riuscita a trovarlo e l'ho subito iniziato. Ogni libro della Ward mi è sempre piaciuto, che si parli de La confraternita del pugnale nero o altri romance stand alone, quindi mi aspettavo molto anche da Il ribelle, invece non è stato proprio amore a prima... lettura.

lunedì 28 settembre 2015

Cosa aspettarsi quando si aspetta...

Ciao, avid readers! Eccomi tornata con la rubrica Cosa aspettarsi quando si aspetta dove vi parlo delle prossime recensioni che troverete sul blog, il libro che sto per iniziare e il mio prossimo acquisto! 

domenica 27 settembre 2015

Review Cinque ragioni per odiarti di K.A. Tucker

Ciao, avid readers! Cinque ragioni per odiarti conclude la fantastica serie new adult Dieci piccoli respiri. Questo libro è diverso dai precedenti, a mio parere non ha nulla del new adult ma lo inserirei nel genere contemporary romance. Siete pronti per Reese e Ben? Vi assicuro che questi due personaggi non vi faranno annoiare!

Unpopular opinions book tag





Ciao, avid readers! Questo book tag l'ho scovato su youtube ed è stato creato da TheBookArcher, mi è subito piaciuto e quindi eccolo qui! Ricordatevi di scrivermi le vostre risposte nei commenti! 

1. A Popular Book or series that you didn't like.
Non so se in Italia è così famosa come in America, ma la serie che proprio non mi è piaciuta è House of night di P.C e Kristin Cast. Il bello è che mi ci sono voluti 5 libri prima di dire basta... 



2. A Popular Book or series that every one else seems to hate but you love. 
Nomino la serie Angel di L.A. Weatherly che non credo sia odiata, ma molto poco popolare ed è un peccato perché è una serie che merita (forse le copertine terribili italiane hanno disincentivato le vendite, mettono ansia xD). 





3. A Love Triangle where the main character ended up with the person you did NOT want them to end up with (warn ppl for spoilers) OR an OTP that you don't like. 
In questo momento non mi viene in mente nulla! Ci penso da quando ho letto il tag e non ho un titolo, se mi viene in mente lo aggiungo! Voi avete qualche titolo che vi viene subito in mente?




4. A popular book Genre that you hardly reach for. 
Faccio prima a dire i generi che non sopporto e sono l'erotic romance che contiene BDSM e dark romance. Per il resto qualsiasi genere può puntare dritto al mio cuore senza limiti :P 




5. A popular or beloved character that you do not like.
L'ultimo che mi viene in mente è Hardin di After, serie che ho bocciato completamente e personaggio che prenderei a padellate ogni secondo in cui ha la sfortuna di passare davanti ai miei occhi. 




6. A popular author that you can't seem to get into. 
Un autore con cui non riesco ad entrare in sintonia è John Green. Uno dei più famosi è Colpa delle stelle e di certo non l'ho disprezzato, ma credo anche che il successo sia dovuto più tema trattato e al finale che ad altro, non mi sono commossa e questo è stranissimo per me! Anzi, una lacrima mi è scesa solo nel discorso finale (non scrivo dove per chi deve ancora leggerlo e non vuole spoiler), ma oltre a questo non riesco ad entrare in sintonia con questo scrittore. 




7. A popular book trope that you're tired of seeing. (examples "lost princess", corrupt ruler, love triangles, etc.)
Triangoli amorosi è qualcosa che eviterei volentieri nei libri! 




8. A popular series that you have no interest in reading.
Oh gosh, ci devo pensare... credo di non avere un titolo... Okay, ci sono! La serie Raw family di Aurora Belle! Il dark romance è un genere che proprio non mi appartiene e so che il primo libro ha avuto un grande successo, ma non credo entrerà mai a far parte della mia libreria.




9. The saying goes "The book is always better than the movie", but what movie or T.V. show adaptation do you prefer more than the book?
Penso proprio che la serie Hunger Games sia migliore come trasposizione cinematografica. I libri non mi sono piaciuti così tanto come speravo e Katniss il più delle volte non la comprendevo, invece nei film è un personaggio che rende molto!

Ora aspetto le vostre risposte =D
A presto, readers! 

venerdì 25 settembre 2015

Review C'è chi dice amore di Jessica Sorensen

Buonasera, avid readers! C'è chi dice amore è il titolo del secondo libro della serie Stelle cadenti (in originale Nova) di Jessica Sorensen. Il primo libro ci aveva lasciati con tanti dubbi e molti problemi che Nova e Quinton doveva ancora risolvere, quindi vediamo cos'è successo ai nostri protagonisti! 

mercoledì 23 settembre 2015

Review Aspettando te di Kristan Higgins

Ciao, avid readers! Questa sera la recensione è su un libro della serie Blue Heron dell'autrice Kristan Higgins, sempre frizzante, ironica e i suoi personaggi si ritrovano spesso in situazioni comiche e imbarazzanti! Aspettando te è un cambio di rotta rispetto ai primi due libri, eppure l'autrice non delude mai! 

martedì 22 settembre 2015

Review Volare fino alle stelle di Susan Elizabeth Phillips

Ciao, avid readers! Oggi pubblico una recensione dell'ultimo libro uscito di Susan Elizabeth Phillips, autrice che adoro e penso sia una delle migliori riguardo il genere romance. Con Volare fino alle stelle entriamo nel mondo del circo con due protagonisti impossibili da dimenticare!

domenica 20 settembre 2015

Review Prendimi per mano di Sarina Bowen

Buonasera, avid readers! Ecco la recensione del primo libro di una nuova serie new adult che si intreccia allo sport romance. Prendimi per mano è un libro che affronta tematiche importanti, ognuna delle quali esprime una dimensione della protagonista e non si può rimanere indifferenti di fronte alla sua forza. 

Serie: The Ivy years 
1. Prendimi per mano
2. The year we hid away
2.5 Blonde date
3. The understatement of the year 
4. The shameless hour 
Editore: DeAgostini
Genere: New adult

Corey Callahan non avrebbe mai immaginato di iniziare il college inchiodata su una sedia a rotelle. È bastato un attimo, un maledetto attimo, per infrangere i sogni di una vita e rovinare una promettente carriera sportiva. Corey è convinta che nessuno al mondo possa capire come si senta… Almeno finché non incontra Hartley, il ragazzo che abita nell’appartamento di fronte al suo. Hartley è bello, affascinante e gentile. 
E ha smesso di giocare a hockey a causa di una frattura alla gamba che lo costringe a trascorrere i pomeriggi sul divano.
L’amicizia tra Corey e Hartley è immediata, una scintilla che illumina i loro cuori. E così, tra stampelle, confidenze e risate a tarda notte, Corey inizia a sentirsi di nuovo se stessa. Di nuovo felice.

Come se la vita avesse finalmente ricominciato a sorriderle ora che Hartley è lì insieme a lei. Ma c’è un piccolo problema: lui è fidanzato, con una ragazza assolutamente perfetta. E Corey non vuole compiere un passo sbagliato. Perché questa volta inciampare significherebbe cadere, e non rialzarsi mai più…

Questo romanzo si presenta come un new adult originale, diverso da quelli usciti finora nel nostro panorama, quindi ero molto curiosa di leggerlo. Di certo mi è piaciuto, ma non rientra tra i miei preferiti o tra quelli da rileggere, ora vi spiego perché!
Corey ha subito un infortunio mentre praticava lo sport della sua vita, l'hockey sul ghiaccio, rimanendo invalida. Da quando la sua passione e la sua futura professione è scomparsa dai suoi progetti, ha dovuto reinventare la sua vita e adeguarsi alle conseguenze di quell'incidente, così decide di andare al college lontano da casa e iniziare una nuova vita. La sua nuova sistemazione si trova nell'area di appartamenti dedicati a persone con difficoltà fisiche e proprio di fianco al suo nuovo alloggio incontra Hartley, un ragazzo con una gamba rotta in più punti, anche lui atleta di hockey.
Per Corey la vista di quel ragazzo è come un fulmine a ciel sereno e i suoi sentimenti si fanno più profondi appena lo conosce meglio, anche se il problema è che Hartley è fidanzato con la tipica ragazza perfetta dedita all'immagine e snob, e Hartley sembra molto innamorato. L'amicizia che si instaura tra Hartley e Corey è da subito stretta, si capiscono al volo, entrambi amano l'hockey e le difficoltà che incontrano a causa dei loro infortuni sono le medesime, quindi hanno affinità in praticamente tutte le difficoltà che hanno nel loro cammino.
Man mano che passano le settimane, Corey è sempre più presa da Hartley e lui stesso sembra dipendente da lei; hanno la loro serata fissa in cui giocano ad hockey alla tv, il pranzo dopo una lezione in comune e tante altre piccole cose che fanno diventare sempre più profonda la loro amicizia, senza mai sorpassare davvero la linea invisibile ormai cancellata nelle loro menti.
Corey avverte che Hartley non la tratta in modo diverso solo per la sedia a rotelle, anche se comprende le sue difficoltà e la aiuta se possibile, lascia anche sia indipendente e che gli dia una mano quando possibile. Il loro rapporto è uno scambio reciproco.
Più passano i giorni e più Hartley avverte l'attrazione che prova per Corey diventare più profonda, mentre l'immagine della sua fidanzata si fa sempre più sbiadita. Hartley ha un rapporto aperto con la sua ragazza che sta facendo un semestre a Parigi, eppure non arriva mai a mancarle di rispetto se non nella sua mente.
Una sera la linea invisibile tra Hartley e Corey viene spazzata via e si ritrovano ad approfondire il loro rapporto e quello che sentono, ma Hartley non è pronto al grande passo e Corey deve pensare a salvaguardare se stessa. La loro amicizia ne risente e Corey si allontana sempre di più, le fa male stare con lui e sapere che l'amicizia è tutto quello che potrà mai avere da lui. Hartley dovrà fare ordine in fretta in se stesso e comprendere quali sono le sue priorità, se un capriccio causato dal suo passato o l'amore che prova per Corey.
Ho apprezzato molto la forza di Corey, il coraggio che ha avuto di rialzarsi e adeguarsi alla sua nuova vita senza piangere continuamente su ciò che ha perso. Trova il modo di far funzionare di nuovo la sua vita, prendersi cura di se stessa, essere indipendente che è ciò che più voleva dopo l'incidente, e allo stesso tempo non abbandonare la sua passione per lo sport e cercare qualcosa per divertimento che la faccia tornare in carreggiata, per sentire ancora lo spirito di squadra e divertirsi. Sa anche quali sono i suoi limiti e mi è piaciuta quando decide di mettere al primo posto se stessa invece che Hartley, quando ne ha avuto bisogno.
Hartley è un ragazzo semplice, divertente e dolce, tratta Corey come qualunque ragazza ma con rispetto, non vede in lei differenze rispetto agli altri.
Il loro rapporto mi è piaciuto, sia la parte amichevole che quella più sentimentale, ma devo essere sincera non ho sentito un grande trasporto per questi due protagonisti. La storia è scorrevole, ha i giusti momenti di alti e bassi, gli intoppi per tenere il lettore attaccato alle pagine, eppure la mia lettura è stata abbastanza passiva, non mi sono emozionata come mi capita per i libri che mi piacciono molto, non mi sono sentita parte della storia. Non trovo critiche contro questo libro, non c'è nulla che ho avvertito come sbagliato, c'è stata la giusta dose di dramma del new adult e il giusto sentimentalismo, l'autrice è stata brava a descrivere una protagonista piena di coraggio e forza di volontà, inoltre non si è soffermata sulla malattia ma ha descritto la riabilitazione e ciò che ogni persona affetta da lesione al midollo spinale deve affrontare. Eppure per me rimane questo enorme ma, questa sensazione che al libro manchi qualcosa dal punto di vista emozionale per amarlo.
Sicuramente consiglio il libro agli amanti del genere new adult, se volete qualcosa di originale e un pizzico di sport romance che non guasta mai!
Voi cosa ne pensate?
Buona serata, readers! 








giovedì 17 settembre 2015

martedì 15 settembre 2015

Uscite di oggi!

Ciao, avid readers! Anche oggi tantissime uscite di vari generi, tra cui due libri bestseller, ovvero il thriller Quando la musica finisce di M. H. Clark e il contemporary romance La canzone che ci ha fatto incontrare di Ryan Winfield. 

Review Il mondo in una stanza di J. L. Berg

Buonasera, avid readers! Questa sera vi posto la recensione de Il mondo in una stanza, libro che ho amato dall'inizio alla fine. Sebbene sia inserito nel genere new adult, l'ho trovato molto più un contemporary romance, quindi anche chi non vede proprio di buon occhio la prima categoria di libri, vi assicuro che questo può rientrare nelle vostre preferenze! 

lunedì 14 settembre 2015

Review Trovando te di Jennifer Probst

Buonasera, avid readers! Finalmente ecco la recensione di Trovando te, terzo libro della serie Cuori solitari che a sua volta è spin off della serie Marriage to a Billionaire. Quest'autrice mi piace sempre moltissimo, ogni libro non mi ha mai delusa, sia nel genere contemporary romance che nel paranormal romance con Fire, prequel di una serie che si preannuncia emozionante. In attesa di novità della serie Fire, continuiamo questa con un personaggio di cui sicuramente vi innamorerete! 

domenica 13 settembre 2015

Review Aflame di Penelope Douglas

Buonasera, avid readers! Finalmente torno con una recensione di un inedito, anche se tra qualche mese arriverà anche da noi, e si tratta di Aflame, l'ultimo romanzo della serie The Fall Away di Penelope Douglas. Aflame conclude le vicende di Jared e Tate, ma tutti i personaggi della serie fanno parte del libro, quindi se i vostri preferiti sono Jax e K.C, oppure Fallon e Madoc non preoccupatevi, sono molto presenti!   

mercoledì 9 settembre 2015

Releases of the day

Buongiorno, avid readers! Oggi abbiamo poche uscite, un dark romance e un fantasy/mistery, quindi scopriamo subito le trame!  


Serie: The three
1. Il segno
2. Day four
Editore: Nord 
Genere: Fantasy, mistery

Uno è un caso

Due sono una coincidenza
Tre sono un segno


12 gennaio 2012, il giorno che ha cambiato la Storia. Il giorno in cui quattro aerei di linea si sono schiantati al suolo: in quattro continenti diversi e quasi nello stesso istante. Nessun atto di terrorismo, solo un’assurda, tragica fatalità. O forse no. Perché, contro ogni logica, in tre casi ci sono stati dei superstiti. Tre bambini, usciti senza nemmeno un graffio dai rottami. E ben presto quei bambini sono diventati prima un mistero inspiegabile, poi un enigma inquietante. Nel disastro aereo in Giappone, infatti, un altro passeggero è sopravvissuto all’impatto, sebbene solo per pochi istanti, riuscendo a registrare un messaggio vocale sul cellulare: «Eccoli… Il bambino guarda i morti ossignore quanti sono... Adesso vengono a cercarmi. Presto ce ne andremo tutti… Il bambino, lui non deve…»
Sono passati mesi da quel maledetto giorno, eppure i Tre – come sono stati chiamati i bambini superstiti – sono ancora al centro del dibattito mondiale. Per fare luce sul mistero, alla giornalista Elspeth Martins non rimane che raccogliere tutte le informazioni disponibili, comprese le interviste rilasciate nel corso del tempo da chi si è preso cura di loro dopo gli incidenti aerei. E una cosa ben presto risulta chiara. I Tre hanno una forte influenza su chi sta loro vicino. A volte è un’influenza positiva, a volte invece è come se emanassero una forza malefica. E più Elspeth indaga sulla storia dei Tre, più gli interrogativi si accavallano. Chi sono – o cosa sono − davvero quei bambini? Una semplice anomalia statistica? Messaggeri di Dio, inviati sulla terra per uno scopo ancora oscuro? O il Segno premonitore della fine dei tempi?
Molte domande, una sola risposta: questo romanzo.

Serie: The Indebted 
Editore: Newton Compton
Genere: Dark romance

«Tu sei una mia proprietà. Ho un documento che lo dimostra. È innegabile. Tu sarai mia fin quando non avrai pagato il tuo debito». La famiglia di Nila Weaver è obbligata a rispettare un patto di sangue stretto in tempi antichi con la famiglia Hawk e, in quanto primogenita, la ragazza sconta ancora le colpe degli antenati. I secoli bui sembrano essere passati, ma i debiti non sono stati cancellati. E Nila ha poca possibilità di scegliere il suo futuro. Jethro Hawk, ultimo primogenito dei creditori, affascinante quanto agghiacciante, riceve Nila in eredità per il suo ventinovesimo compleanno. La sua vita gli apparterrà finché lei non avrà pagato il debito secolare. Jethro può fare di lei quello che vuole, senza porsi limiti, e Nila non può difendersi, né sperare in alcun aiuto. Può solo obbedire.

Come ormai avrete intuito non sono una fan del genere dark romance, ma Il segno mi ispira moltissimo! A voi?
Buona giornata, readers! 

martedì 8 settembre 2015

Cosa aspettarsi quando si aspetta...

Buonasera, avid readers! Ecco tornato il nuovo post della mia rubrica Cosa aspettarsi quando si aspetta, dove vi anticipo le prossime recensioni che posterò sul blog, il libro che sto leggendo e il mio prossimo acquisto! Vi anticipo già che ho moltissime recensioni da pubblicare, quindi preparatevi ad una lista fitta!

Uscite di oggi!

Buongiorno, avid readers! Eccomi tornata con le uscite del giorno! Oggi ne abbiamo davvero molte e di vari generi: fantasy, historical romance, new adult, erotic romance e mistery! 

giovedì 3 settembre 2015

Uscite di oggi!

Buongiorno, avid readers! Oggi altre uscite, tra cui la ripresa della serie Guild Hunter di Nalini Singh, un thrilller che si prospetta molto interessante e un contemporary romance dal titolo Chef per amore! 

martedì 1 settembre 2015

Anteprima Torna con me di J. Lynn

Buongiorno, avid readers! Eccomi tornata con l'anteprima del prossimo libro firmato J. Lynn della serie Wait for you, la storia di Roxy e Reece, due personaggi che si prospettano molto interessanti e intensi.  

Serie Wait for you
1. Ti aspettavo
1.5. Ti fidi di me?
2. Stai qui con me
3. Rimani con me
4. Torna con me
Editore: Editrice Nord


Da sei anni, dal giorno in cui ha perduto ciò che aveva di più caro al mondo, Roxy Ark ha eretto una barriera tra sé e il resto del mondo, concentrando tutte le sue energie sul lavoro e sul suo sogno di diventare designer. Tra lo studio e i turni al pub di Jax James, proprio non ha tempo per gli uomini, soprattutto non per il detective Reece Anders, l'unico che avesse fatto breccia nel suo cuore, finendo col spezzarlo. Roxy non gli rivolge più la parola, anche se non è mai riuscita a dimenticarlo…

Reece Anders non ha più nulla da dare. Tormentato dai fantasmi di un passato che si rifiuta di lasciarlo libero, ha paura di trascinare nel baratro chiunque gli si avvicini troppo. Perciò ha allontanato la famiglia, gli amici, persino Roxy, la sola donna che lo rendesse felice. Tuttavia, quando Roxy si presenta in commissariato per aver ricevuto diverse minacce, Reece insiste che gli venga affidato il caso, pronto a tutto pur di proteggerla. Ma l'amore che prova per lei gli darà la forza di superare ogni ostacolo o sarà il tallone d'Achille che lo distruggerà?

Anche il quarto libro di questa fantastica serie sta per arrivare! Il 10 Settembre sarà disponibile in libreria e in formato ebook, quindi segniamoci la data perché la storia di Reece e Roxy non può sfuggirci!
Buona giornata, readers!


Releases of the day

Buongiorno, avid readers! Settembre ha in lista moltissime uscite, vediamo quelle di oggi riguardo il panorama new adult e paranormal romance!