lunedì 5 febbraio 2018

5 kdrama da vedere #SouthKoreaAddicted

Buongiorno, avid readers! Come vi avevo accennato nello scorso post, questa nuova rubrica tratterà della mia passione per la Corea del Sud, così quale miglior argomento potevo trattare se non i kdrama, tanto per iniziare?! Ormai sono diventati una passione comune per tanti series addicted, hanno raccolto così tanti fans in giro per il mondo che ogni kdrama è possibile trovarlo sottotitolato in moltissime lingue. Inoltre ci sono siti appositi dove possiamo guardarli e non si tratta di pirateria, sono piattaforme streaming autorizzate e gratuite, e ve ne parlerò in un altro post se vi interessa. 
Comunque tornando ai kdrama, negli ultimi mesi ne ho visti davvero moltissimi e nella maggior parte dei casi è difficile mi deludano, c'è sempre qualcosa che riesce a catturare l'attenzione, che siano attori o trama, così ho stilato la mia classifica personale e alcuni sono davvero imperdibili! Se non siete abituati a guardare kdrama, a primo impatto la lingua può fermarvi, oppure la diversità con le serie occidentali a cui siamo tanto abituati, ma passati i primi episodi diventerà una vera e propria ossessione finire il drama e da lì non potrete più fare a meno di guardarli uno dopo l'altro. 
Iniziamo subito con i 5 kdrama che voglio consigliarvi e che sono certa non vi deluderanno!


1. Descendants of the Sun (Hangul: 태양의 후예)
Immagine correlata
In assoluto il mio kdrama preferito. Ho riso, mi sono commossa e mi sono letteralmente innamorata di ogni personaggio. I protagonisti sono niente di meno che un militare e una dottoressa, due personalità opposte con una forte chimica che avranno i loro scontri e problemi prima di riuscire a trovare un punto di incontro. Insomma ci sarebbe così tanto da dire su questo drama, ma non voglio farvi il minimo spoiler per potervi far godere la visione al cento per cento. L'unica cosa certa è che rimarrete ammaliati da questa storia che saprà strappare anche qualche risata, e cosa c'è di meglio di romanticismo e umorismo combinati in un mix perfetto?!

2. Goblin (Hangul:   쓸쓸하고 찬란하神-도깨비)
Risultati immagini per 쓸쓸하고 찬란하神-도깨비
Questo kdrama è diventato uno dei più seguiti in Corea del Sud, ha battuto ogni record e solo dopo averlo visto ho capito il perché di tanto successo. Non è il solito drama a cui mi ero abituata, ogni personaggio ha una storia, un passato con cui fare conti e si porta dietro così tanta disperazione che ogni attore ha fatto un lavoro eccellente nel trasmettere ogni emozione. Con questo drama non si può fare a meno di commuoversi, soprattutto quando tutta la storia dietro al Goblin viene svelata e ogni personaggio del presente trova il suo collocamento agli occhi dello spettatore. Per capire meglio bisogna vederlo, spiegare a parole cosa tratta Goblin è difficile senza svelare il più piccolo accenno di trama. Se poi amate il genere fantasy è il drama che fa per voi, e preparate i fazzoletti!

3. I'm not a robot (Hangul: 로봇이 아니야)
Risultati immagini per 로봇이 아니야
Ho finito giusto la settimana scorsa il drama ed è subito entrato nei miei top 5, perché come si può non adorare una storia che coinvolge un robot chiamato Aji 3?! Inoltre uno degli aspetti che più mi sono piaciuti è l'interpretazione di Yoo Seung-Ho, il protagonista, che ha saputo dare al suo personaggio sia la giusta dose di follia e ossessione per ciò che riteneva la sua compagnia nel suo isolamento, sia una disperazione palpabile per la vita a cui si sente costretto e la voglia di avere di più. 

4. W (Hangul: 더블유)
Immagine correlata
Uno dei primi drama con cui mi sono scontrata è proprio W, che tratta di un mondo parallelo a quello reale che ha preso vita da un fumetto. La sua particolarità sta proprio nell'intrecciare la realtà con la fantasia, facendo sì che sia i personaggi reali che quelli inventati si spostino in queste due realtà. Il protagonista è Lee Jong-suk che per chi ha già dimestichezza con i drama riconoscerà subito, è uno degli attori più amati degli ultimi tempi e devo dire che adoro ogni sua interpretazione, sa rendere suo un personaggio. In ogni caso se amate i fumetti o avete voglia di qualcosa di originale W è il telefilm perfetto per evadere dalla realtà in compagnia di personaggi che vi sapranno sorprendere. 

5. The legends of the Blue Sea (Hangul: 푸른 바다의 전설)
Risultati immagini per 푸른 바다의 전설
Un altro drama dal successo strabiliante è proprio The legends of the Blue Sea e si può vedere come l'interpretazione coreana de La Sirenetta (detta in modo molto easy, in realtà la storia è differente), che però in realtà prende spunto dalla leggenda coreana di Joseon e tratta la storia d'amore tra una sirena e un truffatore. I due attori protagonisti sono Jun Ji-hyun e Lee Min-ho, molto famosi e tra gli attori più pagati in Corea del Sud, quindi molto del successo del drama è dovuto proprio ad un cast stellare che ha saputo rendere buona parte delle assurdità comunque divertenti, perché sì non potrete fare a meno di ridere ad ogni episodio e non potrete rimanere indifferenti al fascino di Lee Min-ho (vi sfido a non rimanerne ammaliati e se ce la farete dovete dirmi il vostro segreto!).

Vorrei parlarvi di molti altri drama che sto guardando e mi stanno piacendo, oppure altri che ho terminato e adorato, ma lo farò in un altro post, per ora spero che i miei suggerimenti vi possano interessare e mi auguro guarderete qualche kdrama, anche se vi avverto una volta iniziati non potrete più farne a meno! Invece se siete già alle prese con i drama cosa ne pensate di questi? Ne avete visto qualcuno e qual è il vostro preferito?
Buona giornata, readers! 

8 commenti:

  1. Ciao Jess! Devo ammettere che non conosco per niente questo mondo... tu invece sembri molto appassionata! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Sì, ormai è diventata davvero una passione =)

      Elimina
  2. Seguirò assolutamente questa rubrica! Mi sono già segnata Descendants of the Sun e The legends of the Blue Sea. Avevo iniziato Goblin ma poi l'ho abbandonato, troppe puntate e non succedeva quasi nulla AHAHAH però ho ADORATO la canzone della siglia, me la sono salvata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine hai guardato uno di questi kdrama che ti eri segnata? =D
      Goblin l'ho amato, anch'io inizialmente non ero molto presa, più che altro attendevo sempre il punto di svolta ma alla fine mi ha catturata! La sigla è stupenda *-*

      Elimina
  3. Interessanti, non li conosco.
    Proprio bella questa rubrica, così si conoscono cose nuove :)

    RispondiElimina
  4. Di quelli che hai citato non sono ancora riuscita a vederne uno!!! :( Fatta eccezione per W che è il drama che ho in visione attualmente, anche se per attualmente intendo gli ultimi 6 mesi... ultimamente non riesco più a dedicarci del tempo :( Però gli altri sono tutti in wish list e spero di riuscire a trovare il tempo, prima o poi, per guardarli, perché ne ho sempre sentito parlare bene e mi incuriosiscono parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. W ti sta piacendo? Spero anch'io riuscirai a vederli, sono davvero belli *-* Io mi sono innamorata di così tanti kdrama ormai che a momenti non faccio più testo, ma questi rientrano tra i miei preferiti!

      Elimina