martedì 16 gennaio 2018

Korea addicted: k-pop, k-drama, k-mania!

Buongiorno, avid readers! Quello di oggi è un post introduttivo per presentare i prossimi argomenti che il blog tratterà. Dopo essermi innamorata della Corea del Sud ha iniziato a interessarmi ogni particolare di questo paese, ho cominciato con la musica e sono caduta nella kpop mania, poi sono passata alla lingua iniziando a studiare coreano, e infine è arrivato il turno dei kdrama, serie tv coreane che una volta iniziate è difficile staccarsene. Tutto ciò che riguarda la Corea crea dipendenza, sono certa abbiano la formula perfetta per farci cadere in trappola e liberarsi da queste dipendenze non è semplice, ma neanche lo si vuole! In ogni caso questa mia nuova passione mi ha portata a informarmi riguardo un sacco di cose, scoprire molti mondi sconosciuti e così non potevo non portare sul blog una nuova rubrica interamente a tema Korea Addicted!


Ho scoperto che molti italiani sono dipendenti dalla Corea del Sud, che sia musica, drama o altro, così spero vivamente che con questa rubrica possiamo confrontarci, darci consigli e scoprire nuovi drama da seguire e molto altro ancora. 
Vi ho già parlato a grandi linee di come sto imparando una nuova lingua da autodidatta e arriverà anche un post interamente dedicato alla lingua coreana, dato che ho scoperto che alcuni di voi stanno iniziando proprio come me. Oltre a questo a cadenza più o meno fissa posterò la rubrica che spero davvero risulti interessante e leggera, all'insegna di nuove scoperte e confronti. 
Purtroppo so che quando si parla di un paese asiatico vi è ancora molto pregiudizio, mi capita spesso di iniziare a parlare della Corea con conoscenti e una delle prime frasi è la solita battuta sull'etnia cinese, cosa che sinceramente non mi fa ridere neanche per un secondo; mi rendo conto che non sempre si conosce la distinzione tra i vari paesi asiatici, per molti Corea, Giappone, Vietnam è tutto additato come Cina, il che mi fa intristire di fronte a tanta chiusura mentale. La Corea, come qualsiasi altro paese asiatico, è molto di più, sono culture da scoprire e così differenti da noi nei modi di interagire che è interessante notare anche i più piccoli particolari. Non mi dilungo troppo con questo argomento, spero ci sarà modo in altri post di parlarne e farci anche due risate sui pregiudizi più assurdi che abbiamo nei confronti dell'Asia, quindi ditemi se questa rubrica potrebbe interessarvi, se seguite kdrama o ascoltate kpop, cosa ne pensate della Corea o se è un mondo del tutto nuovo che vorreste scoprire. Aspetto i vostri pareri! Tengo molto a questa rubrica e mi impegnerò per portare qualcosa di interessante in ogni post. 
Un abbraccio, readers! 

8 commenti:

  1. Nel post dovevi dire che hai obbligato la tua best ad ascoltare K-POP e che l'hai fatta entrare in un circolo vizioso da cui non vuole uscire.
    Devi dirlo come mi rovini! 😝😂

    RispondiElimina
  2. In verità a me la Corea non è mai interessata (tranne nell'ultimo periodo per quanto riguarda i prodotti di bellezza). Come rubrica però mi pare molto interessante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono fissata con la skincare coreana, hanno prodotti fantastici! E grazie, spero ti piacerà :)

      Elimina
  3. Seguirò questa rubrica con attenzione!!!!! <3

    RispondiElimina