venerdì 21 aprile 2017

It's time for music: film #38

Ciao, readers! L'altro giorno stavo spulciando tra la mia musica, un po' per eliminare alcune canzoni che non ascolto da anni e un po' per fare spazio sul telefono, così ho fatto un viaggio tra i ricordi associati ad alcune canzoni e ne ho trovate molte che non potevo non riportare in questo post. Così oggi ho pensato di ripercorrere nuovamente questo tuffo nel passato più o meno recente con voi!

La prima canzone che mi è capitata sotto mano è This is home degli Switchfoot, una band alternative rock di cui vi ho già parlato nella rubrica e che amo alla follia. Questa canzone è comparsa nel film Le cronache di Narnia: Il principe Caspian, ma a dire la verità a me più che riportarmi a questo film mi fa venire in mente altri film del periodo, ancora devo capire come mai...
   

Breath of life di Florence + The machine è stata dedicata al film Biancaneve e il Cacciatore, e parte subito con un sound 



I don't want to miss a thing è un brano degli Aerosmith inserito nella colonna sonora di Armageddon, ma non essendo una fan di questo film questa canzone la associo a tutt'altro. E' uno dei miei brani preferiti di sempre non per il testo ma per il ritmo, il rock degli Aerosmith mi è sempre piaciuto e dona a questa canzone ciò che gli sarebbe mancato se l'autrice l'avesse assegnata a un altro artista. 



Ultima canzone di oggi è I see fire di Ed Sheeran che ho avuto il piacere di sentire dal vivo ed è ancora più bella. È stata inserita nel film The Hobbit: The desolation of Smaug e inutile dirvi quanto è perfetta, il testo, Ed... Ormai la mia ossessione per la sua musica è risaputa. 



E voi, readers, a quale canzone di qualsiasi film siete più legati?
A presto!  

3 commenti:

  1. "Breath of the life" è troppo bella! Mi è piaciuta moltissimo, è adattissima per il film di "Snow White and the Huntsman". "I dont't want to miss a thing" è bellissima e mi piace.
    Bellissima anche quella di Ed Sheeran, anche se il film non mi piace. Ho visto il primo e mi stavo addormentando, non vedevo l'ora che finisse. Mi dispiace, ma "The Hobbit" non è degno dei film del "Signore degli anelli".
    "Il principe Caspian", quanto mi è piaciuto il secondo film delle "Cronache di Narnia!".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono canzoni bellissime *-* I see fire la amo ma neanch'io ho apprezzato il film xD

      Elimina