mercoledì 29 marzo 2017

Little talks: Book haul e Tempo dei libri

Ciao, avid readers! Sono sparita da giorni, senza più aggiornare il blog né rispondere ai vostri bellissimi commenti, ed è stata tutta colpa della linea internet che ha deciso di non andare più proprio venerdì, prima del weekend, quindi fino a ieri ne ero sprovvista e anche i GB del telefono stavano per finire, quindi ero praticamente isolata dal mondo web. Qualche mi è già successo questo disagio e non so come mai in questi momenti mi viene tantissima ispirazione per tanti post nuovi, così anche questa volta mi sono messa a scrivere un sacco di recensioni sia arretrate che di libri che in questi giorni mi sono divorata, riuscendo a programmare il blog per ben due settimane, cosa che negli ultimi mesi non mi era più capitata. Il problema è che ho scritto tutto su carta e devo trascrivere ogni cosa al pc, un altro lavoraccio... Comunque, capitano anche a voi quei giorni di ispirazione dove scrivete tanti post? 

Ammetto che ho scritto così tanto anche per paura che una volta riavuta la connessione sarei rimasta indietro di tante recensioni, soprattutto dati tutti i libri che ho letto nel weekend. Poi è subentrata anche l'ansia della pila di letture che si stava accumulando da troppe settimane! Ebbene sì, sono una di quelle lettrici che detesta vedere tanti libri in attesa, la mia soglia massima deve essere meno di dieci, quando questo numero aumenta mi viene l'ansia da lettura. Quindi questa volta avevo ansia triplicata dato che ho continuato ad acquistare libri sia in formato cartaceo che digitale, la frenesia degli acquisti primaverili mi ha definitivamente messa ko. Alcuni degli ultimi libri che ho preso sono questi: 



Nei giorni scorsi c'è stata la conferenza per la presentazione del programma Tempo dei libri, l'evento dedicato al nostro mondo letterario che si terrà a Milano dal 19 al 23 aprile. Purtroppo non si sanno ancora i giorni precisi in cui ci saranno i vari ospiti, sicuramente nei prossimi giorni uscirà un programma dettagliato, ma per ora amo l'organizzazione dell'evento, gli ospiti e tutto l'impegno che hanno messo nel creare una fiera dell'editoria italiana dedicata sia a lettori che a persone interessate a qualche ambito che verrà trattato. Ormai io sono di casa a Rho, ci vado spesso per le fiere, quindi non mancherò neanche questa volta e sarò lì sicuramente o il sabato o la domenica. 
Voi pensate di andarci? Quali autori sperate di incontrare? Vi piace il programma? Raccontatemi, readers, sono curiosa di sapere il vostro parere! 
Infine fatemi sapere se avete letto alcuni dei miei ultimi acquisti e se vi sono piaciuti, io per ora ho letto solo La ragazza del dipinto che gentilmente mi ha inviato la Newton, e Kurt Vonnegut che ho amato, quindi presto vi parlerò di entrambi.
Un abbraccio, readers!    

10 commenti:

  1. Sto aspettando il programma per decidere quando andare. Mi chiedo che senso abbia fare le cose in questa maniera. Fai la presentazione che cavolo ti costa mettere online il pdf?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne ho idea, non capisco come mai non lo abbiano messo subito >.<

      Elimina
  2. Anche io sto aspettando il programma per scegliere tra il sabato o la domenica e non è che manchi così tanto, non capisco cosa aspettino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, manca davvero poco e non siamo tutti di Milano, dobbiamo organizzarci >.<

      Elimina
  3. Non dirlo a me, ho tantissimi libri da leggere che non so da quale iniziare AHAHAHAHHA

    RispondiElimina
  4. Se mi mancasse internet sarei persa. o-o
    Ma quanti begli acquisti! *-*
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ogni tanto un po' di disintossicazione fa bene ahah
      Grazie <3

      Elimina
  5. Di un po', ma non è che sei una velocista come Barry Allen? XD come capperi fai a leggere tanti libri così in poco tempo? Adesso son curiosa :D :D
    Comunque, quando il modem non va è sempre una tragedia ç_ç
    Ooooh "The Chemist" e "The Dark Artifices" *^* devi leggerli subito! *^* Bellissimi!!! *^*
    Ancora non hai preso "Le cronache dell'Accademia Shadowhunters"? *^*
    Cosa hai acquistato di altro? *me curiosa*
    Meglio che non mi esprimo sulla Fiera di Milano. Sto zitta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia perché una volta iniziato un libro ne divento ossessionata, finché non lo termino ho in mente solo quella storia e devo sapere di più... xD
      Li leggerò presto, promesso!
      No, non l'ho ancora preso :/
      Ho acquistato qualche ebook e alcuni cartacei di cui avevo già letto la versione digitale =)

      Elimina