martedì 31 gennaio 2017

Anteprima: Onde di velluto di Chiara Venturelli

Ciao, avid readers! Com'è iniziata la vostra settimana? Avete incontrato letture interessanti? Io sono molto soddisfatta degli ultimi libri letti, arriveranno recensioni di quasi tutti molto presto e uno di questi è proprio Onde di velluto, il nuovo romanzo di Chiara Venturelli in uscita il 9 febbraio che ho avuto l'opportunità di leggere in anteprima proprio grazie all'autrice. Essendo una grande fan di Chiara sin dai tempi di efp è stato un grandissimo onore per me leggerlo e non vedo l'ora di parlarvene perché ho letteralmente amato questo libro. Per ora mi limito a segnalarvi quest'uscita, quindi incontriamo subito Alex e Bianca!

Editore: Centauria
Genere: Romance


La voce di Alex, morbida come il velluto, culla migliaia di persone ogni venerdì a mezzanotte, con il suo podcast in cui legge brevi racconti inviati dagli ascoltatori. Tra questi c’è Bianca, ventidue anni, una vita affollata e la passione per le parole. I loro due mondi, tra cui corre una distanza fatta di chilometri, di situazioni, di caratteri, si incontrano nello spazio di Binario 7, una storia inventata… Che non finisce lì. Perché in molti, sul sito di Alex, ne chiedono il seguito e lui stesso si accorge di essere rimasto avvinto: dal racconto e, più ancora, dalla sua misteriosa autrice, con cui comincia un fitto scambio di messaggi. Da qui a conoscersi e frequentarsi davvero, però, ci sono di mezzo non solo un viaggio in treno ma una famiglia di ristoratori, un ex in vena di intrighi, una vicina sexy, un lavoro notturno, svariate sessioni di esami universitari e le mille incomprensioni che la vita può seminare sulla strada di un amore a distanza, compresa una cerimonia in cui si sfiora la catastrofe…
Un romanzo frizzante, tenero, vivo come due cuori che battono. Una storia d’amore che mette in scena con delicatezza e un pizzico di ironia la facilità e la difficoltà di trovarsi, in un mondo di comunicazioni istantanee in cui la realtà e i sentimenti viaggiano spesso su frequenze differenti. E un tuffo nella magia che può scaturire dall’incontro tra due solitudini, decise a conquistarsi un sogno.

Il libro è già in pre-order in vari siti, tra cui Amazon e su Wattpad trovate il primo capitolo disponibile, giusto per innamorarvi subito della storia di Alex e Bianca!
Inoltre l'autrice ha fissato un incontro a Bologna il 10 febbraio, vi aspetta in libreria e se siete nei dintorni vi consiglio di andare, se non avessi avuto esami di mezzo sarei stata presente io stessa.
Quindi, readers, non perdetevi quest'uscita, è uno di quei romance da avere a qualunque costo e vi assicuro che vi innamorerete della storia, dei personaggi, di ogni minimo dettaglio.
Presto arriverà anche la mia recensione, devo parlarne con voi!
Un abbraccio!  


6 commenti:

  1. Ciao Jess! Anche io sono una fan di Chiara fin dai tempi di Efp (come moltissimi altri di noi bloggers, mi sa...) e sarei curiosissima di leggere questo romanzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Anch'io la seguo da anni e questo libro è una perla *^*

      Elimina
  2. A me ispira molto come autrice :)

    RispondiElimina